• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Yacht club seaside- opinioni

Carissimi crocieristi,
quest'anno abbiamo approfittato di un'offerta davvero interessante per una suite msc yacht club sulla nave seaside nel mediterraneo e regalarci una vacanza diversa dal solito (di solito noi viaggiamo al massimo in aurea!). Noi siamo in 4 (2 adulti e 2 bambini di 9 anni) e vorremmo sapere da chi ha già esperienza com'è viaggiare in yacht club. Na vale davvero la pena? quali sono davvero le differenze più significative? e soprattutto che ambiente è? Noi siamo una famiglia molto casual e pratica e non vorrei che poi ci sentissimo pesci fuor d'acqua! Inoltre ho visto che a volte famiglie con bambini non sono ben viste dagli altri passeggeri yacht club è vero?
Insomma sono ben accette delucidazioni, suggerimenti e racconti di vostre esperienze.

Grazie
Elena
 

tiziano1961

New member
ciao,
io ne ho fatta una sulla Preziosa ad ottobre con l'esperienza Yacht club e sinceramente non mi ha impressionato, soprattutto per chi come a me piace la vita della nave in mezzo alla gente.
lì è tutto molto ovattato e secondo me non si vive la vera vita della nave da crociera.
opinione mia naturlamente.
ciao.
 

tieffe

Well-known member
Carissimi crocieristi,
quest'anno abbiamo approfittato di un'offerta davvero interessante per una suite msc yacht club sulla nave seaside nel mediterraneo e regalarci una vacanza diversa dal solito (di solito noi viaggiamo al massimo in aurea!). Noi siamo in 4 (2 adulti e 2 bambini di 9 anni) e vorremmo sapere da chi ha già esperienza com'è viaggiare in yacht club. Na vale davvero la pena? quali sono davvero le differenze più significative? e soprattutto che ambiente è? Noi siamo una famiglia molto casual e pratica e non vorrei che poi ci sentissimo pesci fuor d'acqua! Inoltre ho visto che a volte famiglie con bambini non sono ben viste dagli altri passeggeri yacht club è vero?
Insomma sono ben accette delucidazioni, suggerimenti e racconti di vostre esperienze.

Grazie
Elena
Io ho viaggiato più volte in YC. La tipologia della clientela è variegata e sicuramente non sarete "pesci fuor d'acqua" E' un mondo a parte rispetto al resto della nave (servizi al top, ristorante dedicato con accesso libero, privacy, area piscina con dotazione illimitata di asciugamani come una volta, no file ed assembramenti), secondo me avete fatto bene ad approffitare di una offerta interessante per provare una nuova esperienza. Per quanto riguarda i bambini non è che non sono benvisti, sono semplicemente pochi e quindi non disturbano con chiasso e tuffi in piscina, comunque possono usufruire di tutte le opportunità loro dedicate nelle aree della nave.
Vi allego l'elenco dei servizi YC della mia prossima crociera su MSC Seaview del 10 aprile e ....................... buona crociera😀

Tipologia: Yacht Club

Esperienza: Benfit MSC Yacht Club

Passeggeri:

F……………..T……...........

Servizi inclusi:

Accesso libero a Piscine e Palestra

Accumula punti

Intrattenimento gratuito

Pensione completa

Kids Club

Servizi a bordo

Benfit MSC Yacht Club incluso




Benfit MSC Yacht Club: check-in e check-out prioritari il giorno dell’imbarco e nei giorni di escursione, Servizio Maggiordomo 24H su 24H e Concierge dedicato, servizio in cabina disponibile 24H su 24, pacchetto bevande Premium Extra (include tutte le bevande fino a 13 euro in tutte le aree della nave), Pacchetto Internet Premium (Browse - Pacchetto Internet illimitato per 2 dispositivi), accesso gratuito alla Thermal Suite nella MSC Aurea Spa, dotazioni di relax in ogni cabina (accappatoio e ciabattine), ampia gamma di cuscini da scegliere nell’apposito Menù, altro servizi personali (servizio per fare/disfare i bagagli, quotidiano consegnato direttamente in cabina su richiesta), braccialetto MSC for Me (dove disponibile), un cambio data gratuito (si applicano termini e condizioni), Pacchetto di Benvenuto (Prosecco + cioccolato), area dedicata e privata della nave accessibile solo agli ospiti di MSC Yacht Club, Suite lussuosamente arredate che offrono un comfort eccezionale situate nei ponti di prua della nave, Top Sail Lounge panoramico con bar, servizio di tè pomeridiano, spuntini disponibili e animazione diurna e serale dal vivo, ampio ponte privato piscina con vasche idromassaggio e area prendisole riservata, bar all'aperto con viste panoramiche, Ristorante gourmet con possibilità di Menù a la carte per colazione, pranzo e cena con scelta libera dell’orario di pranzo/cena, esperienze shopping e escursioni su misura, accesso ai servizi e alle attività di bordo disponibili in tutta la nave come bar e lounge, Ristoranti Tematici, piscine, Buffet Premium, 20% di sconto su un pacchetti Ristorante Tematici acquistati prima della partenza della crociera, 40% di sconto su pacchetti Spa acquistati prima della partenza della crociera, 10% di sconto su tutti i trattamenti Spa acquistati a bordo, spettacoli teatrali in stile Broadway e Las Vegas, attività di animazione per adulti, neonati e bambini, attività ricreative per bambini, impianti sportivi all’aperto con accesso libero a palestre attrezzata con vista panoramica

Quota di servizio alberghiera incluso

Durante la crociera, lo staff della nave è sempre a disposizione per garantire il mantenimento dei più alti standard di qualità dei servizi per tutti i nostri ospiti. Tanti membri dello staff e dell'equipaggio lavorano continuamente dietro le quinte per assicurarsi che tu possa godere a pieno di ogni momento a bordo. La quota di servizio alberghiera è obbligatoria e il costo per persona per notte non è incluso nel prezzo crociera e dovrà essere pagato a bordo alla fine della crociera o aggiunta al momento della prenotazione. Le quote di servizio non si applicano ai bambini sotto i 2 anni di età al momento della data di partenza della crociera.

Shipboard credit 50 Eur/Usdincluso

Assicurazioni

Extended Insurance incluso

Contributo Emissione Polizza Europ Assistance incluso

Piano di Protezione Covid-19incluso



Preferenze per il turno cena: Qualsiasi ora
 

Steve74

Well-known member
Prima bambini e ragazzini non si vedevano in YC, ma da qualche anno sì.

Al momento per chi parla solo italiano è l'unica alternativa alla crociera di massa!

Nelle prime crociere che ho fatto in YC era tutto impeccabile ed era come le crociere degli anni Novanta, per servizi, qualità del cibo, pulizia delle stanze, etc.
Dal 2018/19 è cambiato qualcosa per la pulizia delle stanze (dipende dal maggiordomo di suite e dal suo attendente), per l'accoglienza al porto, per la scelta di stuzzichini al top sail lounge.
Secondo me è la migliore esperienza per vivere la crociera fra mare, cielo e servizi.
Indimenticabili le cene servite all'aperto al ponte piscine al tramonto.

Fortunatamente quest'estate ritornerò a bordo di YC.
 

massimilianob

Well-known member
provengo da tre esperienze di crociera nel msc yacht club. siamo in tre in famiglia, nostra figlia aveva 4 anni e mezzo durante la prima crociera, nello yc di preziosa. oggi ne ha 8 e la scorsa estate abbiamo provato anche la seashore, in yc. non abbiamo mai avuto nessun genere di problemi con nostra figlia nel area riservata, ne tantomeno ce ne sono stati causati dalla presenza di altri bambini. come sempre tutto è demandato alla buona educazione ed al buon senso. se ai vostri figli piace frequentare i vari miniclub presenti a bordo sarà tanto meglio per voi che potrete godervi ancor di più la tranquillità ed i servizi dello yc. pure noi siamo una famiglia fondamentalmente casual e molto normale, non ci siamo mai sentiti guardati dal alto verso il basso o trattati con sufficenza. proprio mai. anzi, tutt'altro.
 

Massi1974

Well-known member
Sarei curioso di provare questo YC, se trovassi una buona offerta forse lo proverò. Leggendo i vari benefit però mi accorgo di averli anche nella mia "normale" balcone, pacchetto benvenuto con prosecco e cioccolata, accappatoio e ciabattine, asciugamani per piscina o sdraio 2 a testa in cabina ogni giorno (e quanti me ne servono), del maggiordomo che mi disfa i bagagli mettendo le mani nella mia biancheria poi non saprei cosa farmene.
In YC si sta meglio? Sicuramente si, non ho dubbi, ma vale quello che costa? Spero prima o poi di scoprirlo.
 

massimilianob

Well-known member
Sarei curioso di provare questo YC, se trovassi una buona offerta forse lo proverò. Leggendo i vari benefit però mi accorgo di averli anche nella mia "normale" balcone, pacchetto benvenuto con prosecco e cioccolata, accappatoio e ciabattine, asciugamani per piscina o sdraio 2 a testa in cabina ogni giorno (e quanti me ne servono), del maggiordomo che mi disfa i bagagli mettendo le mani nella mia biancheria poi non saprei cosa farmene.
In YC si sta meglio? Sicuramente si, non ho dubbi, ma vale quello che costa? Spero prima o poi di scoprirlo.
beh non è esattamente così.
- prosecco e altre amenità normalmente li hai come benvenuto, mentre in yc li hai praticamente sempre. ogni sera quando tornate in cabina trovate piccole leccornie varie, sempre diverse.
- gli asciugamani (personalizzati yc) non li trovi in cabina, sali al ponte sole riservato e li ne hai a disposizione "a piene mani", quanti ne vuoi. c'è una bella differenza tra il doversi preoccupare di portarseli dalla cabina o trovarli sul posto senza pensarci.
- il maggiordomo ti aiuta a difare e rifare i bagagli SOLO dietro tua richiesta. se uno non vuole semplicemente non chiede. ll maggiordomo è sempre a disposizione ma mai invadente. noi stessi siamo partiti la prima volta con le stesse perplessità, ma già dopo 2 giorni erano state pazzate via tutte.
se vale quanto costa? tendenzialmente direi si, decisamente.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Sarei curioso di provare questo YC, se trovassi una buona offerta forse lo proverò. Leggendo i vari benefit però mi accorgo di averli anche nella mia "normale" balcone, pacchetto benvenuto con prosecco e cioccolata, accappatoio e ciabattine, asciugamani per piscina o sdraio 2 a testa in cabina ogni giorno (e quanti me ne servono), del maggiordomo che mi disfa i bagagli mettendo le mani nella mia biancheria poi non saprei cosa farmene.
In YC si sta meglio? Sicuramente si, non ho dubbi, ma vale quello che costa? Spero prima o poi di scoprirlo.

I benefit dello yacht club volendo si possono acquistare a parte con qualsiasi esperienza (bevande, internet, pacchetti di benvenuto), ma non è quello il punto. Sono gli ambienti riservati e il livello di servizio in questi a fare totalmente la differenza.
 

Massi1974

Well-known member
I benefit dello yacht club volendo si possono acquistare a parte con qualsiasi esperienza (bevande, internet, pacchetti di benvenuto), ma non è quello il punto. Sono gli ambienti riservati e il livello di servizio in questi a fare totalmente la differenza.
Sono sicuro che sia tutto l'insieme a fare la differenza, e non le ciabattine o la bottiglia di prosecco ma il punto è se vale tutti quei soldi, gli stessi che si spendono su compagnie di livello superiore le cosiddette luxury...comunque proverò e chissà che non diventi una malattia.
 

massimilianob

Well-known member
non per difendere lo yc a spada tratta, non me ne viene nulla in tasca, ma il suo costo non ha molto a che vedere con le luxury. è un prodotto di fascia premium e come tale costa.
esempio: sono anni che inseguo la speranza di riusciare a trovare un prezzo conguro su quelle compagnie, inutilmente. nel agosto 2021 per una settimana yc su msc seashore ho speso circa 5300 euro (famiglia di 3 persone). per lo stesso periodo avevo guardato anche silversea, regent e ponant. il prezzo più basso si aggirava attorno agli 8K euro. a parità di notti e tipologia di cabina molto simile. costi di trasferimento esclusi.

ovvio, il prodotto è differente ma pure il prezzo.
 

Giorgio

Member
Lo YC è un altro mondo rispetto alle altra tipologie di cabine Msc. Vi troverete benissimo anche se, in confronto a YC di altre navi, quello di Seaside a me personalmente non è piaciuto molto. Ma è solo questione di gusti.
 

Steve74

Well-known member
Sono sicuro che sia tutto l'insieme a fare la differenza, e non le ciabattine o la bottiglia di prosecco ma il punto è se vale tutti quei soldi, gli stessi che si spendono su compagnie di livello superiore le cosiddette luxury...comunque proverò e chissà che non diventi una malattia.
Per i costi sono a livello di un a nave premium/lusso tipo Cunard, Ponant in cabina con balcone. Le luxury sono da 1.000 euro a notte tipo Regent, SeaBorn, Explora journeys, etc. per la cabina più economica.
Alla fine una crociera MSC YC viene a costare un po' in più di una crociera in suite Costa, che non ha gli stessi benefit e servizi!

Una crociera premium/lusso in lingua italiana è offerta solo su MSC Yacht Club!

Il prossimo anno ci saranno le crociere lusso in lingua italiana con Explora journeys.
 

Peter10

Member
buonasera a tutti, sono nuovo da queste parti e non so se scrivo nella sezione giusta, ma secondo la vostra esperienza, meglio una YC interna oppure una Balcone non YC con trattamento Aurea? il prezzo è simile per entrambe…non so se i benefici della YC potrebbero colmare il fatto che sia una cabina interna. Voi che ne pensate?
 

FilippoBari

Member
... ho fatto almeno cinquanta crociere ... svariate in balcone con pacchetti all inclusive bevande ed accesso al centro benessere acquistato a parte alcune anche in suite (super upgrade Costa con inclusi tutti i benefit previsti)... ma la mia migliore crociera (ovviamente opinione meramente soggettiva e personale) è stata quella fatta in YC interna su Seaside nel 2021... da premettere che viaggio solo ... a fine luglio riparto in YC interna su Meraviglia ...
 

capricorno

Super Moderatore
Ti ringrazio, quindi capisco che secondo la tua esperienza la YC vale sempre in qualsiasi caso.
Tutto dipende a cosa dare di primaria importanza: il servizio o la cabina. Chi sceglie lo yc lo fa per il servizio a discapito a volte della sistemazione. Chi predilige invece avere oltre al servizio dell'Aurea che non è mediocre, avere la possibilità di vivere diversamente la crociera cogliendo anche altri aspetti quali la possibilità di vivere comodamente il mare attraverso un affaccio privato, sceglie la seconda opzione.
 

Massi1974

Well-known member
buonasera a tutti, sono nuovo da queste parti e non so se scrivo nella sezione giusta, ma secondo la vostra esperienza, meglio una YC interna oppure una Balcone non YC con trattamento Aurea? il prezzo è simile per entrambe…non so se i benefici della YC potrebbero colmare il fatto che sia una cabina interna. Voi che ne pensate?

Ti posso dire cosa farei io, ma il mio è un parere personale da ignorante in materia non avendo mai provato YC...
Se il prezzo è simile io proverei lo YC di cui parlano tutti così bene che prima o poi s'ha da fare...
Il mio dubbio è diverso perché mi chiedo, meglio una balcone normale (bella o fantastica) o una interna YC, ma in questo caso è una scelta puramente di prezzo perché qui cambia e non poco..
Se la cabina ti serve solo per doccia e letto vai di YC a parità o quasi di prezzo..
 

Peter10

Member
Vi ringrazio, effettivamente il mio dubbio (sarò onesto è la mia prima crociera) è che la balcone una volta vista e vissuta il primo giorno poi diventi forse secondaria, nel senso che una volta a bordo la mia intenzione sarebbe quella di sfruttare le attività a bordo proposte, come escursioni o piscine ecc ecc.. Certo è che avere un vista esterna non è affatto male, soprattutto se con balcone. Dall’altro lato non avrei incluse bevande e tutti benefit dello YC che sulla balcone sarebbero da aggiungere extra per quasi venire a costar di più a conti fatti. Sarei più propenso alla interna con YC anche se poi il mio timore è che con la prima crociera con esperienza in YC poi un domani che vorrò ritornare in crociera (magari non in YC) sarò come assuefatto e potrei rimanere deluso.
 

capricorno

Super Moderatore
Vi ringrazio, effettivamente il mio dubbio (sarò onesto è la mia prima crociera) è che la balcone una volta vista e vissuta il primo giorno poi diventi forse secondaria, nel senso che una volta a bordo la mia intenzione sarebbe quella di sfruttare le attività a bordo proposte, come escursioni o piscine ecc ecc.. Certo è che avere un vista esterna non è affatto male, soprattutto se con balcone. Dall’altro lato non avrei incluse bevande e tutti benefit dello YC che sulla balcone sarebbero da aggiungere extra per quasi venire a costar di più a conti fatti. Sarei più propenso alla interna con YC anche se poi il mio timore è che con la prima crociera con esperienza in YC poi un domani che vorrò ritornare in crociera (magari non in YC) sarò come assuefatto e potrei rimanere deluso.
E perché mai dovresti essere deluso? Sono dell'idea che qualsiasi esperienza debba essere provata senza preclusioni di nulla. Io la mia prima crociera l'ho fatta in interna , poi mai più! Non potrei sopportare di non vedere il mondo da un oblò o da un balcone. Poi a ognuno le sue scelte per carità!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Presupponendo che ognuno ha le sue scelte.... e le sue priorità.....
io non potrei rinunciare mai alla vista esterna.. almeno vista esterna, meglio balcone.... non ho mai voluto provare l'interna e mai la provero'....:)
dipende molto anche dalla tratta... ho sempre fatto nord Europa, e il balcone potrebbe essere meno sfruttato, viste le condi meteo che si possono trovare,
lo scorso anno per forza di cose invece ho fatto il Mediterraneo per la prima volta ..
cabina con balcone sia con Seaside che con Firenze... fine luglio e agosto .....irrinunciabile... anche se alcuni giorni era talmente caldo e umido che non potevi stare fuori....
... stare in santa pace nel tuo balcone della tua cabina, guardando il mare e sentendo la brezza con l'odore di salsedine, a qualsiasi ora, anche di notte, .... non ha prezzo....
 
Top