• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Yacht Club

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: MSC Yacht Club

leo ha detto:
NicolaFank ha detto:
I prezzi comunque saranno alti molto alti.
Basti pensare che una crociera a gennaio (quindi bassissima stagione) di 12 giorni a bordo della MSC Fantasia optando per una suite della yacht club costerà la bellezza di 3800 euro a persona!
La venderanno? Mi sembra la prima della Scala. Poi abbasseranno prezzi e penne.
Leo
Dipenderà dal successo e da quanto effettivamente riusciranno ad offrire. Le suite Costa sono sempre le cabine in generale tra le prime ad essere prenotate e discorso analogo vale anche per le altre compagnie..
I prezzi comunque sono veramente molto alti...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: MSC Yacht Club

NicolaFank ha detto:
Dipenderà dal successo e da quanto effettivamente riusciranno ad offrire. Le suite Costa sono sempre le cabine in generale tra le prime ad essere prenotate e discorso analogo vale anche per le altre compagnie..
I prezzi comunque sono veramente molto alti...
Se però si supera certe soglie di prezzo si può anche cambiare compagnia e valutare offerte di navi molto più esclusive.
Non è un'operazione poi tanto facile ritornare alle navi con le "classi".
Noi chiediamo solo navi con più classe.
Ciao
Leo
 

gymbo1987

New member
Re: MSC Yacht Club

leo ha detto:
Se però si supera certe soglie di prezzo si può anche cambiare compagnia e valutare offerte di navi molto più esclusive.
Non è un'operazione poi tanto facile ritornare alle navi con le "classi".
Noi chiediamo solo navi con più classe.
Ciao
Leo

quoto
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: MSC Yacht Club

leo ha detto:
NicolaFank ha detto:
Dipenderà dal successo e da quanto effettivamente riusciranno ad offrire. Le suite Costa sono sempre le cabine in generale tra le prime ad essere prenotate e discorso analogo vale anche per le altre compagnie..
I prezzi comunque sono veramente molto alti...
Se però si supera certe soglie di prezzo si può anche cambiare compagnia e valutare offerte di navi molto più esclusive.
Non è un'operazione poi tanto facile ritornare alle navi con le "classi".
Noi chiediamo solo navi con più classe.
Ciao
Leo
Non posso che darti ragione.
 

Steve74

Well-known member
Re: MSC Yacht Club

La “classe vip” di MSC, denominata “MSC Yacht Club”, con servizio di atmosfera premium (come ad esempio: fiori, frutta, champagne e maggiordomo in cabina).
Si tratta in pratica della prima classe di una volta, i 300 ospiti delle 99 suite hanno ristorante, piscina, bar, solarium e zone della Spa riservati, ove gli altri 3700 passeggeri non possono accedere. Le suite dovrebbero avere una superficie di 27 mq + il balcone.

Una settimana in media stagione (inizio luglio) dovrebbe costare sui 3500/4000 € a persona, certo per una cabina di 27 mq +balcone sono comunque spropositati, è vero che è una cabina di prima classe, ma non offre nulla in più se paragonata a una cabina di una normale flotta premium come Celebrity (con maggiordomo una settimana non supera i 1900 euro a persona) o Holland America.

A dir la verità anche Cunard (flotta premium) ha la prima, la seconda e la terza classe, anche qui gli ospiti hanno ristoranti, saloni e piscine riservate in base alla classe!

La MSC poteva creare benissimo un “marchio” premium senza fare una prima e una seconda classe su una stessa nave!
 

Steve74

Well-known member
Re: MSC Yacht Club

Ho letto che le cabine di prima classe sono suddivise in 4 categorie per la crociera del 20 dicembre (Natale) dura 8 giorni, si parte da 2980 euro a persona (dato che non c’è lo sconto 2 persona presente in seconda classe, suite comprese) fino a 3350 euro a persona della Royal suite.
 

pmanlio

Active member
Re: MSC Yacht Club

Mai viaggiato con la MSC, anche se mi piacerebbe provare..
Però l'aerea Vip che MSC e Costa (con Samsara) stanno introducendo si rifà ad un concetto che capisco, ma non mi piace..
Diciamo che il topic potrebbe essere, dove vanno le crociere? Da per pochi ricchi, a 'massa' ora a 'massa' e 'per pochi'?
Salutoni
Manlio
 

Steve74

Well-known member
Re: MSC Yacht Club

Quando sono stato su Costa Concordia (crociera inaugurale) ho cenato al ristorante Samara anche se avevo una cabina con balcone al ponte Irlanda (7), invece la aree del MSC Club sono riservate ed esclusive (chi ha una cabina di seconda non può accedervi).

Anche a ma da fastidio, se una nave è standard deve rimanere tale per tutti i passeggeri!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: MSC Yacht Club

Un altro punto a sfavore dello Yacht Club è l'impossibilità di usufruire di qualsiasi promozione anche del classico "Prima&Premia". E poi la differenza di prezzo (soprattutto in bassa stagione) tra il prezzo della suite normale e quella di una suite dello Yacht club è veramente grande...
 

gbuccino

New member
Re: MSC Yacht Club

NicolaFank ha detto:
Un altro punto a sfavore dello Yacht Club è l'impossibilità di usufruire di qualsiasi promozione anche del classico "Prima&Premia". E poi la differenza di prezzo (soprattutto in bassa stagione) tra il prezzo della suite normale e quella di una suite dello Yacht club è veramente grande...
è riservata solo a pochi vip che secondo me non pagheranno quasi mai.... inviteranno i vari amici di maria de filippi per pubblicizzare questo o quel programma o prodotto... ma chi spenderebbe 6/7 volte il prezzo normale per fare la stessa crociera nello stesso periodo con la stessa nave negli stessi posti??? il maggiordomo a cosa serve??? ma si va in crociera perhè??? non sono per niente d'accordo con la linea vip MSC.... ma è una mia opinione...
 

Steve74

Well-known member
Re: MSC Yacht Club

Ricordo che su Silversea le bevante alcoliche sono comprese, anche il frigobar è compreso, caviale, astici e aragoste sono tutti compresi nel prezzo, anche i sigari sono compresi, inoltre il ristorante è alla carta ed è compreso, e fa cucina al momento e non ”catering” come su MSC!

Per lo stesso prezzo o qualcosa in più non è meglio Silversea a MSC YC.
 

Cokj72

New member
Re: MSC Yacht Club

NicolaFank ha detto:
I prezzi comunque saranno alti molto alti.
Basti pensare che una crociera a gennaio (quindi bassissima stagione) di 12 giorni a bordo della MSC Fantasia optando per una suite della yacht club costerà la bellezza di 3800 euro a persona!

Io con 7671.16$ mi prendo una GS(Grand Suite) sulla Oasis OTS che è una nave da crociera e non una "portacontainer" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


A cabina lo avevo dimenticato :wink:
 

gymbo1987

New member
Re: MSC Yacht Club

valenti ha detto:
Cokj72 ha detto:
NicolaFank ha detto:
I prezzi comunque saranno alti molto alti.
Basti pensare che una crociera a gennaio (quindi bassissima stagione) di 12 giorni a bordo della MSC Fantasia optando per una suite della yacht club costerà la bellezza di 3800 euro a persona!

Io con 7671.16$ mi prendo una GS(Grand Suite) sulla Oasis OTS che è una nave da crociera e non una "portacontainer" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


A cabina lo avevo dimenticato :wink:
non male come ragionamento! :wink:

Ma, alla fine, RCCL -come tutte le estere- non ha prezzo così sproporzionati rispetto alle italiane che, diciamocelo chiaro, di suite nel vero senso della parola, ne hanno poche e punte...di certo non sulle nuove unità -e parlo di costa come si msc-...

ciao
 

lordaniel

New member
Re: MSC Yacht Club

:evil: Dico anch'io la opinione,in quanto opinione...discutibile da chiunque.
Quando sono venuto a conoscenza dell'area Vip di Msc per me è stata una gran delusione.Ho solo 24 anni ma sono già alla mia quarta crociera in quanto ho sempre lavorato dall'eà di 13 anni!Dopo la mia prima entusiasmante esperienza...mi sono appasionato a questo mondo con grande curiosità.E proprio questa curiosità mi porta ad esplorare ogni angolo della nave,e pensare che Msc chiude uno spazio a tutti i curiosi come me...non mi và affatto bene!La mia ultima esperienza è stata a bordo di costa serena...e anche se il centro benessere Samsara era la cosiddetta zona vip della nave,pagando un ticket giornaliero di 35 euro(uno la curiosità se la toglie).Replicando ad un post he diceva che le classi esistono sugli aerei da sempre...rispondo"è vero,ma una persona su un areo ci puo passare al massimo 24 ore...non 8 giorni e più come in crociera.
Chiudo questo mio intervento dicendo..."Non mi và di pagare una crociera 1000 e più euro(i soldi risparmiati con mesi di sacrificio)per poi andare a bordo e sentirmi un pezzente e rimanere con la curiosità di cosa ci fosse dentro questa benedetta area vip riservata e rimanere con questa voglia fino a fine crociera...quindi piuttosto che partire con una nave MSC con l'area riservata Vip...preferisco rimanere a terra(o sciegliere altre compagnie)con la speranza che esse non prendano l'esempio di Msc!
Grazie per aver letto il mio post...un saluto a tutti
e visto che ormai ci siamo qusi vi auguro uno splendido natale....magari in crociera! :)
 

Mario

New member
Re: MSC Yacht Club

Ciao a tutti,
da sempre ho fatto crociere con Costa e non ho mai provato una crociera MSC ma sono andato sempre alle innaugurazioni.
Vorrei capire come mai questo accanimento, perchè mi da i nervi sentire parlare di divisioni in classi, le divisioni venivano fatte solo su navi come il titanic, e l MSC non ha fatto altro che modificare a parer mio la zona "SAMSARA" di Costa in un area ancora più esclusiva.
Ora vi domando perchè vi accanite contro MSC e non contro le compagnie come la RCCL???
MSC non vi obbliga ad andare sulle sue navi o di provare la zona VIP, chi ci vuole ci va e chi non vuole non ci va...
Umbè94 ho capito che 6 un fan di costa, ma addirittura chiamare RIKKIONI chi va in un'aria vip mi sembra eccessivo perchè questo sembra più che altro invidia.
In ultimo voglio fare i miei complimenti a Capitanmonviso che da quanto ho capito partirà per una crociera sulla Splendida in YC4, vedrò nel caso di esserci anch'io...

Mario
 

amartoni

New member
Re: MSC Yacht Club

Bravo Mario, hai colto nel segno! Condivido tutte le parole che hai detto.
Tieni presente che in questo forum è sempre presente, anche se ultimamente in maniera decisamente più soft, un epico combattimento costani vs mscisti! :lol:
 

bingi

New member
Settimana prossima in YC Fantasia! Non sono una fan delle crociere, anzi, scusate, ma le aborro proprio , sono il contrario del MIO tipo di vacanza ideale. Quest'anno ho ceduto al desiderio fortissimo di mio marito e di mia madre che volevano tanto fare una crociera nella vita, li avrei mandati da soli ;) (ahahha) ma poi ho scoperto che una cabina family Yacht Club mi costerebbe quanto due esterne comunicanti + le bevande e altri extra, così mi sono convinta ad andare in crociera.
Non per il maggiordomo ma per il fatto di avere un'area meno caotica dove lasciare in tranquillità mia madre e i nipotini mentre io e mio marito, magari, andiamo per escursioni o ci rilassiamo un po'.

La mia idea di crociera, e credo anche quella nei sogni di mia madre, era un po' quella dei film di love boat o dei bei vecchi anni andati, non quella caotica delle piscine e discoteche piene musica 'lambada' e balli di gruppo.
Quindi, se uno cerca il divertimento sfrenato, lo stare assieme, allora la crociera standard va benissimo. Ma se si cercano tranquillità e relax, allora o non fai la crociera (come viene intesa oggi) oppure spendi di più per trovare quello che cerchi.

Qual è poi il problema se uno sta in un'area diversa e più calma rispetto agli altri? Ho letto in questo forum un commento che diceva che le persone dello YC che venivano accompagnate dai loro 'maggiordomi' a teatro, quando entravano in sala si vergognavano come ladri. Ma di cosa? non credo proprio si vergognassero, magari chi ha lasciato quel commento veda riflessa la sua invidia.

Secondo me sono tipi di vacanze diverse, relax vs confusione (allegra, ovviamente). Non c'è né da invidiare, da parte di chi non è in YC, né da essere spocchiosi, per chi invece ha deciso una vacanza YC.

Io spero solo di non rimpiangere il fatto di aver dato retta al marito e alla mamma ;) ! Speriamo bene
 
Top