• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eileen

New member
Un salto indietro di un anno alla mia Luna di Miele! Mi sono ripromessa di non fare altre crociere Disney perche' voglio che quella del viaggio di nozze rimanga unica...pero'la Disney e' avanti...non c'e'altro da dire....
Vedo che la Dream e' simile alla Fantasy....
 

eileen

New member
Immagino che anche per voi come per noi Castaway Cay sia stata un sogno....a noi sembra di aver sognato e di non esserci mai stati...
 

giusri

Active member
....si, direi proprio che una crociera Disney non deve mancare nel "vissuto" di ogni crocerista......

...ottimo lavoro Elena......
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Simpatica l'accoglienza in nave :)
Il buffet si presenta molto bene, Gnam
Sono curiosa di leggere il resto.
 

Sole

Active member
...non ti dico ben tornata perchè come ben sai capisco la tua "tragedia" ....
Ciao Laura!! Eh si, è davvero tragggicaaaa [emoji23]! Meno male che tra un mese torno a Parigi x un giretto veloce ;-P
Lei sta già studiando L' Inglese, conta fino a ten ;)
Ah, beh.... allora brava bimba.... sarà uno spasso!!!
...pero'la Disney e' avanti...non c'e'altro da dire....
Vedo che la Dream e' simile alla Fantasy....
Cara Ilenia... tu qui hai dato il primo assaggio ed ora io continuo nell'esporre e confermare ai nostri amici del forum quel che hai scritto sopra. Sono avanti. Punto.
Cmq hai visto bene. La Dream e la Fantasy sono gemelle, le gemelle grandi delle altre due navi della flotta, la Magic e la Wonder :)
Immagino che anche per voi come per noi Castaway Cay sia stata un sogno....
Castaway è un paradiso! Non ci sono abbastanza parole per descriverlo perché l'unica è di andarci!
Noi siamo stati parzialmente sfortunati perché il tempo ha fatto un po' le bizze. Arrivati con venticello e cielo semi coperto, poi colpiti da un bel temporalone lungo... Ci siamo fatti un bagno a Serenity Bay e pure la doccia tropicale ahahah... Alla fine impossibilitati a pranzare sull'isola siano tornati in nave e... quasi una beffa ma va bene così... a un ora dalla partenza è uscito un cielo azzurro come non mai... Ma in ogni caso, isola stupenda, organizzata in modo assolutamente encomiabile [emoji7][emoji295]️
 

eileen

New member
No che sfortuna.....vedi che io mi ero fatta tanti problemi per fine Giugno e invece non abbiamo trovato neppure una goccia.
Abbiamo pranzato in spiaggia e esplorato l'isola in bici.
Peccato xche anche i colori cambiano....
 

billoby

Well-known member
WOWW!! Un diario di una crociera Disney!!
Complimenti per la scelta Elena...:D

Suggestive le prime foto ed i primi commenti, continua cosi'... e non farci mancare nulla!!

Davide
 

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

@eileen: hai sicuramente ragione per i colori perché da un momento all'altro cambiano tantissimo, riflessi e tonalità dalle mille sfumature, bellissimo...

Per la precisione comunque quando noi siamo sbarcati il tempo era discreto e quindi non ce l'aspettavamo di beccarci la pioggia. Poi a causa dell'acquazzone abbiamo deciso di rientrare in nave perché si pensava durasse di più. Ma già rientrando aveva smesso di piovere. Dopo è pure tornato il bello più assoluto ma noi non siamo più scesi perché mancava poco alla partenza e inoltre ci siamo goduti la nave e soprattutto il nostro bel balcone di poppa [emoji41][emoji106]🏼
Posterò più avanti le foto e qualche video così vedrete direttamente [emoji4]!

Ps: grazie a tutti per i complimenti e per la pazienza e la voglia di partecipare leggendo il mio resoconto.
Abbiate pazienza se a volte magari non rispondo a tutti direttamente ma (non è una scusa, solo semplice realtà) io faccio tutto dal cellulare per cui cerco di ottimizzare un po' tutto.
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Allora.... proseguiamo la nostra prima giornata a bordo di Dream... dopo il più che soddisfacente pranzo al buffet, possiamo scendere al ponte nr. 6 e finalmente prenderemo possesso della cabina. L'ho prenotata con largo anticipo e, con un leggero colpo di testa (siccome di norma prenoto cabine interne) nevavevo scelto una con balcone, sita a poppa... l'idea di uscire a qualsiasi ora e veder la scia mi piaceva da morire... ma non è finita qui, già, perché oltre a questo mi ha molto entusiasmata il fatto che la cabina scelta è esattamente quella centrale, con l'asta della bandiera della nave.
In più avevo cercato su YouTube qualche info ed ho scoperto che il balcone era molto spazioso... insomma... non so come spiegarvi ma credo che possiate capirmi.... io alla fine non ho resistito e.... voilà... ci siam concessi un piccolo regalino.

Per cui, un'occhiata alla mappa per essere sicuri
4f902521e496817439966552a75faa8b.jpg


E poi giù per le scale...
0f4840ad19802fda698a79e80b51461f.jpg

Leggi leggi le varie indicazioni
35faa46f249ccd1cba4d68e3d549d04d.jpg

Cerca cerca la direzione giusta
20574149ed0433ee4e50c1e14585405f.jpg


Ed arriviamo davanti alla porta d'entrata. Il pesciolino sulla sinistra, oltre ad essere una bella decorazione è anche una sorta di gancio multifunzionale che noi non abbiamo sfruttato, solo per trovarci il conto a fine crociera. Invece in tanti altri l'hanno sfruttato molto, come FE, alias fish extender, ma ne riparlerò più avanti...

686db999da2b814691b601422ce7d243.jpg


Entriamo???

539e76bb3747e9cf184c4764e17d6f4d.jpg

8735f6fbf4bff723396b701850d0e17e.jpg

3b567993e27a23dcfe3193af5d071928.jpg

a01bba05a5416f6b851bff62f437b209.jpg


Ho tentato di fare una panoramica... viene un po' distorta ma da un'idea d'insieme
dd3fb81fe939af838cb348ca3f3eb473.jpg


I servizi sono divisi tra locale WC+lavabo e locale bagno/doccia+lavabo. Avere due spazi ben distinti è stata una vera comodità!

5a67a1e592e2a135036ed52dd68a84e4.jpg

5efebbe833cad644fe010141be81f9b4.jpg

74e82adde6ce41c12f23f8182fa812cd.jpg


Avete notato il logo Disney sugli asciugamani? [emoji4]
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Aggiungo alcuni dettagli su quanto era la fornitura inclusa nella cabina:

Asciugacapelli, in più ovunque ci sono cassetti con chiusura ammortizzata!!!
81cd877c54bcdefc9f45e4639428c86b.jpg

Cassaforte, inserita nell'armadio. Il frigorifero è vuoto ma so che si può portare a bordo una propria scorta di bibite alcoliche e non, unica condizione berle in cabina e non in altre aree (letto su CruiseCritic ma sicuramente sul sito ufficiale della compagnia troverete le info in merito). Inoltre, a disposizione c'è anche il secchiello per il ghiaccio, che su richiesta viene riempito giornalmente.
0836c1c8e02b91ba0126348fd3dae288.jpg

f91424a6340bb122c13ebd7a42c8208f.jpg


E per ultimo i due cordless per uso su tutta la nave, per mantenersi in contatto gratuitamente tra i vari occupanti delle cabina ma anche con altri passeggeri.
7f659d1998aa7299e260cb097754be04.jpg

Noi non li abbiamo usati perché abbiamo sfruttato l'applicazione per iPhone che ci permetteva di inviare messaggi di testo, tipo chat.

Per scaricare le applicazioni cliccate

Qui per Applestore
oppure Qui per Android
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

E finalmente ecco il balcone
cc36f1f2a972f23c022ce766402ba38c.jpg

697738a6f7d5f31fafaaccdef28e5019.jpg


Se ci si sporge un po' dal parapetto.... Ho una bellissima sorpresa (lo sapevo benissimo!!!)... e mi saluta un nostro amatissimo amico, che belloooo!!!
0b0aeaca13106fcfbbb0997fc8958d3e.jpg


Sono proprio felice per la scelta. Per rendere meglio l'idea aggiungo anche un video fatto poco dopo esser partiti
https://vimeo.com/129324000

Credo che l'idea della cabina l'ho resa che ne dite?
Tra poco avremo l'esercitazione d'emergenza obbligatoria... a dopo.... [emoji295]️[emoji295]️[emoji295]️
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
No va beh.... Sogno ad occhi aperti. Questa cabina è' uno spettacolo. Balcone immenso e a poppa ( mi ricorda la cabina che avemmo sulla navigator è che rese quella crociera speciale) e poi la vista ... I Nani sarebbero stati ore a guardare in giù [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 

giusri

Active member
che spettacolo Elena !!! ..... cabina spaziosa e balcone... che dire ...wow! ...... bene, bene, continua che questo diario da sogno ......

ciao
Giuseppe
 

La76

New member
La cabina è uno spettacolo...ma avevi il compito di ammainare la bandiera ad ogni partenza?[smilie=risata_09[1:

A parte gli scherzi, le cabine di poppa sono le più belle...

...io l'ho notato subito topolino sugli asciugamani...cosa ho vinto?[smilie=ovazione[1]:
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Molto bella la cabina e il balcone sulla scia . Cavoli è spaziosissimo . Mi sembra tutto fantastico. Sporgersi a poppa e vedere Topolino , forte.
Il doppio lavandino in bagno una enorme utilità .
Ora mi incuriosisce il gancio del pesciolino .
Bhe continuo a seguirti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top