• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dreamy

Active member
Che spettacolo...
Con il mio nikname non posso non sognare questa nave!!!!
Non mi resta che convincere il T-Rex di Jurassic Park (mio marito) a non svenire sentendo il prezzo e poi... per restare in tema di salvadanai regionali... preparare una capientissima "musina" (credo sia il termine friulano visto che viene da mia madre che ha vissuto tanti anni ad Udine)...
Gia' immagino la faccia del mio Aquilotto su una nave del genere... mi farebbe girare tutta la nave alla ricerca di Hercules o Mulan.... 😀
Certo che se ora vuole solo il balcone poi ci inguaiamo del tutto...
A gia'.... bisogna anche prendere le ferie.... e fare i passaporti... e tenere il cucciolo calmo in volo 😢...
Beh si puo' sempre sognare... e con questo diario riesce alla grande...
Grazie per questo dettagliatissimo resoconto! L'ho letto tutto d'un fiato... poi voglio riprenderlo con calma per gustarlo ancora meglio!
 

Veronique

New member
Wow...bellissima crociera, bellissima nave e bellissimo diario! Pura invidia!!!!
Ho fatto vedere il diario anche a mio marito e mi ha promesso che quando saremo in 3 ed il pargolo sara' nell' eta' x apprezzarla e capirla la faremo! Intanto iniziamo a riempire il salvadanaio....4/5 anni basteranno?😇
 

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

@Dreamy: allora avanti con la "musina" e intanto se il tuo Aquilotto cresce ancora un po' magari farà meno fatica per le ore di volo, a meno che facciate una crociera in Europa :)
@Veronique: se il marito mantiene la promessa e nel frattempo arriva un pargoletto... direi che farete una splendida esperienza sia voi che il bimbo/a perché secondo me con 4/5 anni d'età sicuramente la parte di intrattenimento x i bimbi saprà farlo vivere letteralmente in un sogno da favola!!

Io continuo col mio racconto...

Oggi staremo a bordo e siccome io non sono una grande appassionata dei bagni di sole, farò un po' di esplorazione, mi godrò il ponte 4 con le sue comode sdraio, e poi faremo anche un giro nell'Acqua Duck, il toboga che "circonda" il ponte 12 e fa un giro completo (e panoramico visto che i tubi sono trasparenti) sopra l'area piscine. Il giro in pratica passa in posizione sopraelevata e passa fino intorno ai due camini. Veramente divertente :)

La applicazione sul cell mi ragguaglia su questa sosta in porto


d17c466920d01df11ac2411795f66b37.jpg


Pare che sarà caldo... bene.... saremo felici tutti, a bordo e anche chi è andato a terra.

La gente se la gode tranquillamente, chi guarda un cartoon sul mega schermo, chi gioca a shuffleboard, chi ozia o sonnecchia, chi legge un libro, chi mangia un gelato, che gratuitamente si può prendere dai comodi dispencer...



c152f82482f34d51374ce771d0e82c0a.jpg


36025eedadda2f4edfcf202e2946121d.jpg


d66f356a32c526fc592df59b3ae79bc7.jpg


f1b025b552fca710b1d4ab8d1b86990a.jpg


d8a8f530d7b4807e34bd4dd5cf1bae8a.jpg


Uno sguardo veloce all'Aqua Duck... ma tornerò a parlarvene :)

https://vimeo.com/129834361

fe29e7114ec9bc8c4b22de5e215837ea.jpg


344191a9573552e76918c8855a45d31f.jpg


b772c8e9722fb4743bf78cf932e893e4.jpg


80abd8ab0ecd236189ecf5dc7f803228.jpg


d2bc1e643a9fdc40ab25c27c14c4bdf6.jpg


2764170c329abf6a1930be4c6219d147.jpg


La piscina più intima e riservata dedicata ai soli adulti, nella zona "The Cove"

e0b3f1b7b952f6ce11f3c48c4b380f22.jpg


e69aea8d1d69742a2cc3774c58176bbb.jpg


Il comignolo è uno spettacolo, inevitabile fare una foto quasi ogni volta che ci si passa vicino

8bf62758fb78c5960b67223c405d91ab.jpg
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
My Disney Cruise: the DREAM came true – 18/22 May 2015 - Bahamas

Ora non ridete... Ma una cosa che mi ha molto colpita è la bellezza dei servizi pubblici, ne ho fotografati solo alcuni, per non esser presa per matta ahahaha, ma veramente valeva la pena.
Guardate belli e che pulizia e cura:

939bb39abc8a09761112f58b611e8b80.jpg


b88974372ee726589c7c0e095356b809.jpg


62e1b5faf455f06db671c6b700f14bc2.jpg


08ee3eff42a3c3e1a8c531029a448535.jpg


Ed ora un altro aspetto molto carino della vita di bordo. Ne avevo già accennato in precedenza, quando dovevo dare la spiegazione sull'uso dei pesciolini affissi fuori dalle porte di ogni cabina (pesciolini o altri animaletti marini, tipo p.es cavalluccio, ma credo che ogni ponte ne avesse un suo). Dunque, si tratta dei Fish Extenders, abbreviati in FE... in pratica sono una sorta di attaccapanni con delle taschine personalizzate e costruite personalmente dalle famiglie occupanti le cabine che lo espongono. Esistono sia su Facebook è anche in alcuni forum dei gruppi che organizzano questa simpatica occasione per lo scambio di regalini e oggetti provenienti dai vari luoghi e città dei partecipanti. A me era capitata una cosa simile ma in misura molto ridotta durante una crociera con Royal durante la quale ognuno portava un solo oggetto e lo scambio avveniva tramite "lotteria/riffa". Questi FE invece sono molto più complessi perché ogni famiglia ha il compito di distribuire pensierini a diverse cabine adiacenti le loro. Un lavoro immane!!! Ho visto foto sia in Internet che sulla pagina Facebook creata per questa crociera, pagina alla quale io mi sono iscritta più per curiosità che per partecipare (purtroppo non avevo spazio e kg di bagaglio da sacrificare per questa iniziativa!), dove alcuni partecipanti avevano riempito una o due valigie appositamente per questo scambio di regali. Durante la crociera abbiamo visto gente che, un po' come babbo Natale, passava di FE in FE facendo il riempimento..... Insomma.... non ho parole, questi americani mi hanno sorpresa alla grande, una volta in più.
Inoltre, è incredibile come ci tenessero tutti o insomma in tanti, a decorare le porte d'entrata con magneti, disegni, addobbi vari a tema Disney e non.

Vi metto qualche fotografia

e8335a448d826fef13eba3ab93e22ccd.jpg

e856558017c1a3353bacbf0c0ff56b30.jpg

661db4c22c0ff31291d3941c6385e1ee.jpg

1fcf74da5c709751afd831eff21b1a5a.jpg

3bace6fd6add452fc9e42a95e3ad09c8.jpg

75694fde367b7735d9dc756c5eb0a147.jpg
 

giusri

Active member
...buongiorno Elena, non ci sono più aggettivi superlativi al Tuo diario, si rimane a bocca aperta ...... continuando a sognare .......

.... come accennavi, ricordo su qualche cabina dell'Oasis questi porta oggetti ...... ma qui è molto più carino da vedere ...... con nomi, prima crociera, veramente una casa simpatica ......

.....direi che questa classe di nave merita veramente ........ quindi dopo aver provato una classe Quantum...... toccherà a lei o la gemella Fantasy ....

ciao
Giuseppe
 

saskia

New member
Cooooooosa???? Cioè io portaoggetti e le decorazioni me le porto da casa e una volta a bordo attacco sulla mia porta le mie decorazioni e poi distribuisco regali e regalini ai miei vicini e loro fanno altrettanto??? Troppo forti sti americani!!!!!!!!!!!!!!!!👍
 
C

Colombia

Guest
Sempre più bello Elena.
Ho iniziato a mostrare il tutto al marito che già sta tremando e già mi ha detto che mi fa male leggere certi diari o meglio fa male al nostro portafoglio. Ho ribadito che però io sono quella che organizzo sempre tutto e non mi sembra che alla fine si siano mai lamentati , anzi .... Quindi zitto e fammici lavorare sopra [emoji12][emoji12][emoji12]

E tu Elena ti prego vai avanti a raccontare... Sembra tutto una favola.

Se faccio vedere a Miguel quello scivolo sono finita [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 

Raffa28

New member
Che meraviglia, mi piace sempre di più!
Anche sulla Gateway i membri di cruise critic avevano organizzato di portare un souvenir da scambiarsi alla riunione, però uno solo, qui è davvero incredibile!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
troppo curiosa e divertente l'usanza dei regalini .
simpatiche le decorazioni fuori le cabine.
Ma quindi si scambavano regalini senza conoscersi personalmente ma solo perchè concordato su internet ?
Ci vuole pure una bella organizzazione dietro per questo.

Cmq Elena sei formidabile .
E' un diario molto dettagliato e completo e ci stai facendo vivere in pieno l'atmosfera . Non ho parole se non fantastica

continuo a seguirti
 

Raffa28

New member
Si, gl i"amici" di Cruise Critic lo fanno da sempre, e i miei son oquasi sempre i più ambiti :cool:

Anche il mio era ambito sulla Gateway, avevano quasi tutti dei magneti della loro città, ed essendo l'unica Italiana....... potete immaginare.......
Io avevo portato un ciondolo della Brosway con bandiera italiana, e poteva essere messo sia alla collana che al bracciale......
L'ho scambiato con una signora di Las Vegas che il giorno dopo, incontratami sulla nave, mi ha nuovamente ringraziato, era felicissima.....!!!
Questo il magnete ricevuto in cambio
315a84a4c2f615ea9462fae412f274a7.jpg
 

Sole

Active member
...buongiorno Elena, non ci sono più aggettivi superlativi al Tuo diario, si rimane a bocca aperta ......

.....direi che questa classe di nave merita veramente ........ quindi dopo aver provato una classe Quantum...... toccherà a lei o la gemella Fantasy ....

Giuseppe grazie, mi fate arrossire coi vostri complimenti, ma ovviamente mi fanno solo piacere, e io cerco di dare più possibile l'idea...

....ma la tua frase sibillina? Ci sono nuove prenotazioni in vista su una nuova classe?

Cooooooosa???? Cioè io portaoggetti e le decorazioni me le porto da casa e una volta a bordo attacco sulla mia porta le mie decorazioni e poi distribuisco regali e regalini ai miei vicini e loro fanno altrettanto??? Troppo forti sti americani!!!!!!!!!!!!!!!![emoji106]

Esattooooo!!!! C'è quasi una gara benefica e psicologica in tutte le famiglie che partecipano allo scambio... Sulla pagina FB di questa crociera ho visto di tutto... ma al punto che quasi non ci potevo credere!! Valigie e borsate piene zeppe di buste regalo, dove ognuna di queste buste non conteneva solo una cosina, ma tante piccole opere e pensierini fatti a mano dai vari bambini, e poi anche piccoli oggettini comperati, dolcetti, pupazzetti, cartoline, matite, palloncini, adesivi, magneti, collanine e anellini, cerotti coi personaggi Disney, mollette, macchinine... Non finirei più da tante cose ho visto sia in rete che di persona a bordo!!!
E la cosa incredibile era vedere quanto i genitori vi tenessero a partecipare e a distribuire il tutto coi figli... Naturalmente anche per la distribuzione c'erano dei "piani" e regole prefissate, onde rischiare il non ritiro da parte dei destinatari piuttosto che il sovraccarico perché ad un Extenders veniva recapitata più roba contemporaneamente!

Sempre più bello Elena.
Ho iniziato a mostrare il tutto al marito che già sta tremando...

E tu Elena ti prego vai avanti a raccontare... Sembra tutto una favola.

Se faccio vedere a Miguel quello scivolo sono finita

Ok io continuo, ci mancherebbe, ma se poi tuo marito mi cita per istigazione all'acquisto di un mega salvadanaio... te la vedi tu eh?!!! ahahah.!!

Ps: e in merito agli scivoli, Aqua Duck e piscine... si, se i tuoi nani vedono, sei senza scampo, si si [emoji13]... non fatico a credere che non vorrebbero più finire di divertirvisi.

Ma quindi si scambavano regalini senza conoscersi personalmente ma solo perchè concordato su internet ?
Ci vuole pure una bella organizzazione dietro per questo.

Cmq Elena sei formidabile .
E' un diario molto dettagliato e completo e ci stai facendo vivere in pieno l'atmosfera . Non ho parole se non fantastica
Per i regali è come hai scritto. Credo che di base sia partito tutto da CruiseCritic, sulla pagina di quella che può corrispondere ai nostri "incontriamoci a bordo" alcune persone hanno cominciato a parlarne, poi hanno creato la pagina Facebook, qualcuna si è presa la briga e l'incombenza di stilare liste nomi e relative cabine e ha suddiviso in gruppi (credo da 6 a 8 cabine a dipendenza dal totale degli occupanti) ed ecco che l'impresa ho preso forma e si è sviluppata sempre più fino allo svolgimento finale delle consegne. So che è stato anche fatto un incontro durante la crociera in uno dei vari saloni, proprio per permettere a tutti quanti di "conoscersi" oltre quello che erano i contatti su internet. Inutile dire che anche qui una persona si è occupata di stampare tutte delle etichette da applicarsi addosso (tipo quelle che si usano per le escursioni) con i nomi di ognuno. Insomma un organizzazione pazzesca.

Grazie Marina x seguire e i complimenti :)

Si, gl i"amici" di Cruise Critic lo fanno da sempre, e i miei sono quasi sempre i più ambiti

Anche il mio era ambito sulla Gateway, avevano quasi tutti dei magneti della loro città, ed essendo l'unica Italiana....... potete immaginare....

@Mauro, Raffa: i regalini degli italiani fanno impazzire gli amici degli States, loro adorano l'Italia e/o, volendosi allargate, direi che stravedono pet tutto ciò che viene dall'Europa....
Anche nel mio caso, quando hanno saputo su Serenade ots, che c'era un regalino dalla Svizzera, ci fu un sacco di gente che sperava di accaparrarselo.
Che poi io avevo portato un tris comprensivo di magnete di Lugano, una mini pochettina portamonete con logo bandiera elvetica, e ovviamente della cioccolata :)
 

Sole

Active member
Vorrei continuare il mio racconto facendovi conoscere un po' degli ufficiali di bordo, tra i quali potrete anche trovare diversi europei, ma sicuramente vi farà enorme piacere che ci siano alcuni italiani.

Il comandante:
703016eddca07a3ef7d059bf5fe883da.jpg


Il simpaticissimo Cruise director

c0c158a56ae1364a50c2b6d0eed3d7d5.jpg


Ed un po di altri ufficiali

88cca7eb5a1c7126a8c3115983286ac2.jpg


9903fdede4f4db8c13ab129410da98b6.jpg


f3a9f4a0154594d33f0b1d34df71a936.jpg


0a3e6b9c062fd8a7d478ca5b2bae5627.jpg


6c2e73c0b33a9e922555f16f05a34b88.jpg


597e2ac811e6b7ee5d4f2316c8075ee6.jpg


0fb169b480056276ab6aa1bbc48ed12a.jpg


Ovviamente non metto tutti per non "annoiarvi".... ma posso solo dire che ogni singolo elemento, dagli ufficiali di grado più alto a quelli più bassi, ad ogni addetto, receptionist, cameriere, personale di sicurezza, manutentori.... beh, sempre tutti sorridenti e gentili oltre che molto disponibili, si comportavano come se fossimo tutti di famiglia ma restavano pur sempre e comunque molto professionali!! Un enorme plauso. Non posso che dire bravissimi!!!
 

Sole

Active member
Siccome li ho menzionati, ma anche perchè la dimostrazione del loro eccellente lavoro era sotto gli occhi di tutti sempre, vi mostro i manutentori che ho incontrato in giro, atti a svolgere vari compiti, riparazioni e non, che rendevano la nave sempre più che bella, impeccabile!! Grazie ragazzi, very very good job!!!

99cfe6831881c382603bd8101497fd21.jpg

7959ba95fefa0e29be446696b5ddd5a4.jpg

df836c4a331975849245f11d90b4fbb7.jpg

2f421465b4cd1331d1fa057bc553addd.jpg

5533f579ab1df5ba213a89ef9c98dd02.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top