• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

My time dining , Open sitting , Cena libera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

Leggo appena questo argomento.

Io sono molto alla vecchia, mi piace il sistema tradizionale, con due turni, con orario, almeno é solo quello che rimane tra passato e presente, l´unico momento in cui si é seduti con la metá della nave, che si fa amicizia con i vari tavoli, che si vedono le stesse faccie.
Vado ma molto rare volte al cena del club che potrei usufruire due serate a crociera, non mi piace neanche il Samsare, l´atmosfera del ristorante é uno dei piú bei momenti, per me é impagabile, piú pieno é, piú bello é.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

Diverse compagnie... RCCL e Princess Cruises ad esempio... per venire incontro a tutte le esigenze dei propri clienti hanno affiancato la nuova formula della cena ad orari flessibili a quella dei tradizionali 2 turni. Questi sono stati comunque mantenuti per quanti amano la tradizione. Semplicemente si è ampliata l'offerta.

In sintesi le opzioni possibili sono queste:

1) Cena in 2 turni.
2) Cena con formula ad orario flessibile in base alle proprie esigenze.
3) Apertura serale del self service.

Alla fine si accontantentano le esigenze di tutti. :wink:
 

Cokj72

New member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

anche Celebrity Cruises ha le tre opzioni di cena (più il buffet logicamente :mrgreen: )
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

Della flessibilità di tutte le grandi compagnie statunitensi si è già detto... quindi inutile elencarle tutte. :wink: Ognuna di queste offre una pluralità di soluzioni per la cena. NCL ha precorso tutti con il suo "Freestyle"... e le altre grandi statunitensi sono srguite a ruota, ciascuna con la propria formula. :wink:

Le uniche 2 grandi compagnie tuttora legate ai tradizionali 2 turni della cena sono le italiane Costa Crociere e MSC Crociere.
 

Pernino

New member
Re: Non mi è chiara una cosa sui pasti

Ciao Elenina,

Tutte le risposte che ti hanno dato sono più che precise, solo una cosa vorrei aggiungere: il turno della cena di media è il 1° 19:30 il 2° 21:00 e può capitare che subisca variazioni all'interno della crociera per esigenze particolari (es.: orari di particolari escursioni) e viene sempre segnalato sul to day del giorno (che viene consegnato la sera prima). Comunque per sapere gli orari precisi delle cene sulla propria crociera ci sono due semplicissimi modi: 1° sul sito nella sezione prenotazione on line prima della sezione di conferma sotto in basso a sinistra c'è il riquadro degli orari dove puoi scegliere quello più giusto per te. 2° chiami l'operatore che dandogli il numero di prenotazione o la data della crociera che ti interessa ti dice i due orari.

Ciao.
 

artemide

Well-known member
Re: Non mi è chiara una cosa sui pasti

Ciao a tutti
Posto una precisazione, in aggiunta alle ottime descrizioni delle precedenti risposte, riguardanti la colazione del mattino:
ai vari buffet (io ero su costa fortuna, non so sulle altre navi) non c'è la possibilità di avere il cappuccino all'italiana, ma solo un caffelatte che ci assomiglia vagamente. Se voui il cappuccino o il caffè espresso etc. esattamente come al bar, puoi andare a fare colazione (sempre compresa nel prezzo) al ristorante principale. Anche in cabina è possibile avere le stesse cose, nel senso che il cappuccino è veramente un cappuccino 'come si deve'.
Ho fatto questa precisazione perché una volta in crociera ho sentito un signore lamentarsi che per avere il cappuccino come voleva lui andava al bar (con sovrapprezzo, ovviamente) e che fare la colazione all'italiana gli stava costando un occhio! L'ho informato di quello che poteva fare (peccato che nessuno te lo venga a riferire quando sei a bordo!!) :evil: e me ne è stato grato: eh! se avesse conosciuto il nostro forum....
ciao e buona crociera
Cinzia
 

alcess

New member
Re: My time dining , Open sitting , Cena libera

Ma perchè oggi in agenzia mi hanno detto che non c'è più posto per il turno libero? Strano, la crociera è il 27 Giugno (Navigator)
 

mao

Member
Re: Non mi è chiara una cosa sui pasti

nottevelataa ha detto:
L'orario di cena varia molto dall'inverno/ estate e dal tipo di tour
E dalla tipologia/nazionalità della maggior parte della clientela
 

chrisim2003

New member
Salve,vorrei sapere se le cene di gala sono presenti su tutte le navi e non solo nelle crociere di Natale,Capodanno.

Probabilmente la mia domanda e' banale
 

rocky

New member
Re: Cena di gala

chrisim2003 ha detto:
Salve,vorrei sapere se le cene di gala sono presenti su tutte le navi e non solo nelle crociere di Natale,Capodanno.

Probabilmente la mia domanda e' banale

ma certo che le cene di gala ci sono sempre :wink:
 

lorenzo

New member
Re: Cena di gala

Le serate di gala, normalmente sono due nelle crociere di 7 gg. Per quello che posso dirti io, non aspettarti niente di speciale, se non quello di vestirti in modo un pò più elegante, come giacca e cravatta.
 

arciraco

New member
Re: Check-in e pranzo, qualche chiarimento?

ciao io partirò il 26/7 da Venezia con Costa Fortuna per le isole greche. La partenza è prevista alle 17 e mi chiedevo da che ora ci si potrà imbarcare? mi chiedo inoltre se salendo tipo alle 14 ci sarà il buffet aperto? Ho letto vostre opinioni un po' discordanti :?: :?: :?: grazie
 

bibilica

New member
Re: Check-in e pranzo, qualche chiarimento?

Quando ti arriverano i documenti di crociera troverai scritto sopra l'orario di imbarco .

Io ci vado alle 10-11 , a volte sono salita alle 12 con l'imbarco prioritario perchè socio Costa pearl ,ci hanno fatto accomodare al buffet perchè la cabina non era pronta , verso le 13-13,30 le cabine sono pronte e si puo entrare per lasciare il bagaglio a mano , per le valigie si deve aspettare ancora un pò .
Il buffet di benvenuto dovrebbe essere aperto fino verso le 15,30 .
 

arciraco

New member
Re: Check-in e pranzo, qualche chiarimento?

si infatti l'adv ancora non mi sapeva dire orario di imbarco ma ipotizzava 3 ore prima della partenza.... vedremo! grazie mille :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Check-in e pranzo, qualche chiarimento?

C'è scritto sul catalogo... Costa Fortuna da Venezia... imbarco dalle 13:00.
 

arciraco

New member
Re: Check-in e pranzo, qualche chiarimento?

grazie mille... io non ho guardato il catalogo perchè ho scelto su internet... adesso che so di poter trovare info utili vado a scaricarlo!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top