• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Napoli

Rosyc

New member
Per la pizza fritta in via Toledo vicino piazza del Plebiscito c'è una buona gigante fatta al momento, spesso c'è un po' di fila da fare

Pizza fritta ? Mai sentita. Mi sa che la proverò. Scusa, mi sai dire se è fattibile lasciare la macchina carica al parcheggio MSC prima dell'imbarco per andare a mangiare una pizza ? Grazie. Rosy
 

king1966

Member
La pizza fritta napoletana è un grande calzone fritto, ripieno in genere di: ricotta, ciccioli, salame, salsa di pomodoro, provola, con pepe. Possono essere previste però varianti negli ingredienti del ripieno. Insomma è una bomba calorica, ma in crociera si sa ... la dieta si butta a mare.
Per il parcheggio non ti saprei dire ... vediamo se c'è qualcuno che può darti qualche dritta.
 

Rosyc

New member
La pizza fritta napoletana è un grande calzone fritto, ripieno in genere di: ricotta, ciccioli, salame, salsa di pomodoro, provola, con pepe. Possono essere previste però varianti negli ingredienti del ripieno. Insomma è una bomba calorica, ma in crociera si sa ... la dieta si butta a mare.
Per il parcheggio non ti saprei dire ... vediamo se c'è qualcuno che può darti qualche dritta.

Caspita, è proprio una bomba !!! Certo che prima di imbacarsi ... cominciamo bene.

Grazie. R.
 

Runaway

New member
Con la MSC, lunedì ci fermeremo a Napoli.
Volevamo visitare la Reggia di Caserta, mi consigliate di usufruire dell'escursione della compagnia o di andare per conto nostro?
Sinceramente mi piacerebbe vedere anche Napoli, anche solo per mezz'oretta, quindi consigliatemi voi
 

Runaway

New member
Hai provato a leggere anche solo poche pagine a ritroso? ;-)

Ho letto che consigliano di visitare la Reggia, ma nessuno (a meno che non sia diventata cieca, il che è molto probabile ahahah) che dica se conviene l'escursione o andare da sé.
Conosco Caserta e so che la stazione è vicina (relativamente) alla Reggia, però non so come regolarmi per biglietti ecc. ecc. visto il poco tempo
 

dodeco

New member
È vero che la stazione è di fronte la reggia, solo che non ci si può fidare di Fs, se si hanno tempi limitati ed obbligati io mi affiderei a Mezzi di trasporto certi, non so quanto costa in più l'escursione ma almeno ti fai una visita senza l'ansia dell'orario. Sicuramente al ritorno un oretta per respirare l'aria di Napoli l'avrai, anche se merita molto di più.
 

Runaway

New member
È vero che la stazione è di fronte la reggia, solo che non ci si può fidare di Fs, se si hanno tempi limitati ed obbligati io mi affiderei a Mezzi di trasporto certi, non so quanto costa in più l'escursione ma almeno ti fai una visita senza l'ansia dell'orario. Sicuramente al ritorno un oretta per respirare l'aria di Napoli l'avrai, anche se merita molto di più.

Grazie mille.
Comunque secondo me l'escursione non costa tantissimo, 45 euro se non ricordo male
 

Ingrid3

New member
Io quoto in toto Alberto, San Gregorio può essere molto stimolante per i fantastici nani, così come Napoli sotterranea, modo anche per stare al fresco e vedere cose a loro del tutto nuove, come una città parallela sotto una città che pulsa.
Io non sò se sarò in città, ma se così dovesse essere, non mi perderei per nulla al mondo la possibilità di conoscere te ed i linguaccioni' s ;)
Poi da San Gregorio sarebbe l' ideale fare una sosta per la pizza da Michele o da Gino Sorbillo..
Comumque io non escluderei Capri, per loro sarebbe divertente la traversata del golfo con l' aliscafo che vola sulle onde, però il biglietto non è esattamente economico e non sò quanto reggerebbero il mare, in aliscafo si sente..

Ciao Silviette,
ho guardato i prezzi per l'aliscafo per Capri, circa 18 Euro...possibile che sia solo l'andata? Andata e ritorno Euro 36???
Tu ne sai qualcosa? Se così fosse mi sembra mooolto caro!
 

Silverol2

New member
Sono tornati dei conoscenti dalla Fantasia e a Napoli volevano fare una passeggiata come vorrei fare io tra l altro ma sono rimasti deluso perché c'erano cantieri e lavori in corso...ponteggi e impalcature...vi risulta?
 

alba89

New member
un consiglio dagli amici napoletani o da chi conosce bene le zone...
ipotizzando di trascorrere un paio d'ore in una spiaggia non troppo lontana, dopo aver camminato in lungo e in largo per Napoli, cosa consigliereste?
ho visto che Posillipo dista poco più di 6 km dal porto. ci sono spiagge carine? coi mezzi è facilmente raggiungibile?
infine, mi sembra che nessuno ne abbia parlato nella discussione, c'è la possibilità di noleggiare uno scooter per qualche ora?
grazie in anticipo a chi mi risponderà :)
 

dodeco

New member
Mi spiace deluderti ma a Napoli città ci sono pochissimi metri di spiaggia sabbiosa balneabile e quelle che ci sono essendo in piena città non mi sento di consigliartele , a Posillipo ci sono le rocce un po' scomode :) ma se vuoi puoi andarci
 

alba89

New member
oook grazie comunque!
sicuramente 2/3 della giornata li passeremo a visitare la città, se riusciamo ci facciamo comunque un tuffo al mare altrimenti lo faremo in piscina al rientro ;)
 

fandelmare

New member
Sono tornati dei conoscenti dalla Fantasia e a Napoli volevano fare una passeggiata come vorrei fare io tra l altro ma sono rimasti deluso perché c'erano cantieri e lavori in corso...ponteggi e impalcature...vi risulta?

Mi risulta, si, ma se gli esterni e le facciate di qualche monumento sono con ponteggi ed impalcature ci sono tanti interni artisticamente importantissimi da visitare, basta documentarsi e poi una bella passeggiata facile per chi sbarca si può sempre fare andando a piedi verso il lungomare ed il castel dell'Ovo il quale peraltro ha ingresso gratuito, oppure basta prendere da via Toledo la funicolare centrale per salire al Vomero ed a San Martino per ammirare il castello e la certosa. Chi ha visto solo ponteggi ed impalcature si è limitato ad un giretto di poche centinaia di metri tra teatro San Carlo, piazza Plebiscito (palazzo reale) e galleria, veramente poco per tutto ciò che c'è da vedere a Napoli!
Ciao.
Fan
 
Sono tornati dei conoscenti dalla Fantasia e a Napoli volevano fare una passeggiata come vorrei fare io tra l altro ma sono rimasti deluso perché c'erano cantieri e lavori in corso...ponteggi e impalcature...vi risulta?


Son stato giovedì a Napoli con Diadema, è vero molti cantieri! Ma delusi no!
Abbiamo fatto anche Napoli sotterranea , bellissima !
 
Top