• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Napoli

alco56

Super Moderatore
datemi consigli x vedere napoli 2 /3 gg perché io parto da napoli l 29 aprile con costa fascinosa c'è qualcuno che parte da li

Nella home del sito trovi un documento sulle tantssime cose che puoi vedere a Napoli, ma in più se stai 2-3 giorni c'è anche da fare una visita agli scavi di Pompei che sono un posto unico al mondo
 

theclubber

New member
Buonasera.

Stando a Napoli dalle 8,00 alle 14,00 si riesce a visitare le Catacombe di San Gennaro oppure è meglio dare priorità ad altro? Quanto dura la visita?

Altrimenti, che ne dite di questo itinerario?

Castel dell'Ovo
Maschio Angioino
Teatro San Carlo
Piazza del Plebiscito
Galleria Umberto I
Via Toledo
Basilica Santa Chiara
Chiesa San Gregorio Armeno
Duomo

Poi ritorno a piedi o in taxi a seconda dell'orario.
 
Ultima modifica:

Dominick

New member
Buonasera.

Stando a Napoli dalle 8,00 alle 14,00 si riesce a visitare le Catacombe di San Gennaro oppure è meglio dare priorità ad altro? Quanto dura la visita?

Altrimenti, che ne dite di questo itinerario?

Castel dell'Ovo
Maschio Angioino
Teatro San Carlo
Piazza del Plebiscito
Galleria Umberto I
Via Toledo
Basilica Santa Chiara
Chiesa San Gregorio Armeno
Duomo

Poi ritorno a piedi o in taxi a seconda dell'orario.

Poche sei ore per le catacombe..meglio girare a piedi ..dal porto alla piazza e ' vicino ..
Se vuoifare delle escursioni meglio con quelli della corciera per star enei tempi..
Per esempio andare a Pompei per gli scavi ci viole un'oretta di bus andata e ritorno e li la visita sara di circa 3 ore..
Bello anche il Museo Nazionale ma anche li ci vuole tempo..la sosta di 6 ore e' ok per fare giro a piedi e fare shopping a via Toledo e via Roma con puntata a Piazza dei Martiri e Piazza Plebiscito
 

theclubber

New member
Poche sei ore per le catacombe..meglio girare a piedi ..dal porto alla piazza e ' vicino ..
Se vuoifare delle escursioni meglio con quelli della corciera per star enei tempi..
Per esempio andare a Pompei per gli scavi ci viole un'oretta di bus andata e ritorno e li la visita sara di circa 3 ore..
Bello anche il Museo Nazionale ma anche li ci vuole tempo..la sosta di 6 ore e' ok per fare giro a piedi e fare shopping a via Toledo e via Roma con puntata a Piazza dei Martiri e Piazza Plebiscito

Immaginavo.
Quindi avevo studiato questo itinerario da fare a piedi senza impegni.
 

Dominick

New member
Ci sono anche dei bus Citysighting all'uscita del porto di Napoli..pupi fare un giro e vedere varie cose ..ppoi magari scendi in zona e ti fai un giro a piazza Plebiscito per un caffe nocciolato al Caffe del Professore , uno sciu' e far eun poi di shopping in via Roma
 

elenamaria

New member
Ci sono anche dei bus Citysighting all'uscita del porto di Napoli..pupi fare un giro e vedere varie cose ..ppoi magari scendi in zona e ti fai un giro a piazza Plebiscito per un caffe nocciolato al Caffe del Professore , uno sciu' e far eun poi di shopping in via Roma

Cos'è uno "sciu"??
 

Dominick

New member
Cos'è uno "sciu"??

Ah scusa...e' chiaramente in slang napoletano..e' un dolce tipo un bigne' allungato, che puo' essere farcito con crema al cioccolato o al caffe'..
Puo' essere di pasticceria mignon o quella classica , piu' grande.. molto buono e leggero.
Troverai anche le famose sfogliatelle ricce o frolle , oppure aragostine al cioccolato o alla panna..
Poi puoi provare una miriade di caffe'..quelli shakerati, il brasiliano, il nocciolato..
Li' in Piazza Plebiscito c'e' il bar Gambrinus, poi immediatemente vicini il Caffe del Professore ed un altro bar caratteristico dove ci sono foto di vari attori, vip , cantanti..
non hai che l'imbarazzo della scelta.. se vuoi mangiare un discrete trancio di pizza d'altra parte della piazza c'e Rosso Pomodoro , una pizzeria dove c'e ampio ventaglio di scelta che e' aperta dalla mattina.
Se vuoi pero mangiare una pizza ok devi andare a Vico Equense o Sorrento, in costiera ma magari qunado programmerai una visita per un long week end nella zona di Napoli..
 

elenamaria

New member
Grazie per la lunga e articolata spiegazione!
Conosco piuttosto bene la zona, ma mi era sfuggito lo "sciù" (scritto così non avevo inteso il riferimento) ;-)
 

Dominick

New member
Grazie per la lunga e articolata spiegazione!
Conosco piuttosto bene la zona, ma mi era sfuggito lo "sciù" (scritto così non avevo inteso il riferimento) ;-)

Ma ti pare Elenamaria Luciana... quando vuoi se hai bisogno di news per la mia zona, chiedi pure.
Saro' lieto di fare sharing ...
PS: spero che avrai assaggiato gli sciu' a Napoli :)
 

marinadora

Member

Ciao, come promesso sono ancora qui a chiederti qualche consiglio (leggi tormentarti....;).
Avendo poco tempo sono obbligata a fare delle scelte, tu mi consiglieresti la Cappella San Severo con il Cristo Velato o il Duomo?
Se hai qualche altro consiglio da darmi sono tutti ben accetti!!! :D In due giorni io avrei programmato Napoli Sotterranea, La Certosa di San Martino, il Mausoleo di Santa Chiara e San Gregorio Armeno!!!
Grazie mille se potrai rispondermi!!

Marina
 

dodeco

New member
Ciao, come promesso sono ancora qui a chiederti qualche consiglio (leggi tormentarti....;).
Avendo poco tempo sono obbligata a fare delle scelte, tu mi consiglieresti la Cappella San Severo con il Cristo Velato o il Duomo?
Se hai qualche altro consiglio da darmi sono tutti ben accetti!!! :D In due giorni io avrei programmato Napoli Sotterranea, La Certosa di San Martino, il Mausoleo di Santa Chiara e San Gregorio Armeno!!!
Grazie mille se potrai rispondermi!!

Marina
Ciao, allora in due giorni puoi vedere tranquillamente tutto, quello che hai citato merita di essere visto ed è tutto concentrato nella zona del centro storico tranne la certosa di San Martino che si trova su al vomero, ma che puoi raggiungere in pochissimi minuti con la funicolare centrale o quella di Montesanto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

marinadora

Member
Ciao, allora in due giorni puoi vedere tranquillamente tutto, quello che hai citato merita di essere visto ed è tutto concentrato nella zona del centro storico tranne la certosa di San Martino che si trova su al vomero, ma che puoi raggiungere in pochissimi minuti con la funicolare centrale o quella di Montesanto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie mille, sei stato molto gentile!!! :D

Marina
 

alco56

Super Moderatore
Ciao, come promesso sono ancora qui a chiederti qualche consiglio (leggi tormentarti....;).
Avendo poco tempo sono obbligata a fare delle scelte, tu mi consiglieresti la Cappella San Severo con il Cristo Velato o il Duomo?
Se hai qualche altro consiglio da darmi sono tutti ben accetti!!! :D In due giorni io avrei programmato Napoli Sotterranea, La Certosa di San Martino, il Mausoleo di Santa Chiara e San Gregorio Armeno!!!
Grazie mille se potrai rispondermi!!

Marina

Se vuoi un parere personale, la cappella San Severo è decisamente superiore per la sua unicità artistica, mentre il duomo è una bella chiesa, ma non così eccezionale, ma altri la potranno pensare diversamente...
 

marinadora

Member
Se vuoi un parere personale, la cappella San Severo è decisamente superiore per la sua unicità artistica, mentre il duomo è una bella chiesa, ma non così eccezionale, ma altri la potranno pensare diversamente...

Infatti la priorità assoluta era per la Cappella San Severo, anche mio figlio mi ha detto che non posso andar via da Napoli senza averla visitata, se ci avanzerà del tempo visiteremo volentieri anche il Duomo e speriamo che il tempo sia un pò clemente....!!!! ;)
Grazie mille anche a te!!!!

Marina
 

mirea

New member
Ho cercato su google ma non ho trovato la piantina completa dei moli del porto di Napoli. Qualcuno sa se in genere le navi da crociera arrivano a Beverello o Immacolatella?
E' paradossale, lo so, sono originaria di Napoli, ma ho offuscati ricordi del porto, rare volte ho preso i traghetti!
 

dodeco

New member
Non so quale sia l'immacolatella ma attraccano tutte o a destra o a sinistra della stazione marittima

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

marinadora

Member
Per Mirea, penso che tutte le navi da crociera attracchino al Molo Beverello!!!
Grazie a questo forum per i consigli sulla città, Napoli è bellissima!!!!!!!! :D

Marina
 
Top