• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Napoli

king1966

New member
Solo una piccola precisazione che potrebbe essere utile a qualcuno: il molo di attracco delle navi da crociera a Napoli è in genere il molo Angioino tramite il quale si accede al fabbricato della Stazione Marittima.
Il molo Beverello è praticamente confinante col molo Angioino e ha tutt'altro uso in quanto destinato soprattutto agli aliscafi per le isole del golfo.
 

king1966

New member
Toglietemi una curiosità........ ma perchè soltanto Costa ed MSC consentono l'imbarco da Napoli, pur essendo quest'ultima scalo per diverse altre compagnie?
 

Barbara1

New member
Salve a tutti, per chi è già stato a Napoli consigliate di prenotare un tavolo in pizzeria o si trova posto? Noi andremo verso le 14, ma ho letto che in quasi tutte le pizzerie famose ci sono code anche di 1 ora. Noi pensavamo di andare da Sorbillo. È fattibile a piedi dal porto o meglio prendere un taxi?
 

massimilianob

Well-known member
da sorbillo o da michele la musica non cambia, 3/4 d'ora di coda come minimo te li devi fare. tieni conto che sono perennemente intasati di crocieristi americani. (fonte mio suocero che ci ha lavorato per lustri). a piedi ci si arriva facilmente con una passeggiata di meno di mezz'ora. piuttosto, dirotterei da bellini, pizzeria storica di napoli che si trova a porta alba. ambiente classico e pizze talmente buone da mettersi a picchiare la testa sul tavolo ;-) (altro classico imperdibile a napoli è una puntatina allo chalet ciro per mangiarsi una graffa, lungomare di mergellina, ma d'ora in poi in piedi, però)
 

Darkalia

Member
Ciao!
Sarò a Napoli il 19 agosto dalle 7.00 alle 19.00, quindi c'è abbastanza tempo.
Avevo pensato di prendere i mezzi pubblici al mattino per andare a visitare le Catacombe di San Gennaro, che aprono alle 10.00, e poi scendere, (a piedi? con i mezzi pubblici?) per andare a fare la visita di Napoli Sotterranea prima e San Gregorio Armeno poi, con la via dei Presepi.
Per tornare poi a piedi verso il porto.
Avete suggerimenti particolari? Controindicazioni? Locali dove fermarmi a magiare qualcosa tra una visita e l'altra?
Meglio comprare il biglietto giornaliero per i mezzi pubblici o le singole corse?
Grazie.
 

massimilianob

Well-known member
Se passi per spaccanapoli, e ci passerai sicuramente, troverai una tale offerta di cibo, anche take away, da far suicidare un dietologo.
 

Barbara1

New member
da sorbillo o da michele la musica non cambia, 3/4 d'ora di coda come minimo te li devi fare. tieni conto che sono perennemente intasati di crocieristi americani. (fonte mio suocero che ci ha lavorato per lustri). a piedi ci si arriva facilmente con una passeggiata di meno di mezz'ora. piuttosto, dirotterei da bellini, pizzeria storica di napoli che si trova a porta alba. ambiente classico e pizze talmente buone da mettersi a picchiare la testa sul tavolo ;-) (altro classico imperdibile a napoli è una puntatina allo chalet ciro per mangiarsi una graffa, lungomare di mergellina, ma d'ora in poi in piedi, però)

Grazie! Ma anche se prenoto devo farmi la fila? Io parto fra 1 mese e prenoterei anche domani. Da Bellini è in centro? Ho letto anche che Starita fa un'ottima pizza, dove si trova?
 

Kiaki5

New member
Buongiorno a tutti!
Lunedì 14 agosto approderemo nella magica Napoli con Msc Meraviglia. Essendo io e mio marito appassionati di siti storici e archeologici avevamo pensato di approfittare di questa sosta per andare a Pompei, tuttavia, leggendo le pagine indietro, mi sono resa conto che molto di voi sconsigliano questa meta per il poco tempo a disposizione. Volevo capire se sconsigliate questa meta con il fai da te o anche con le escursioni organizzate. In particolare msc ne offre due: una solo a Pompei e l'altra a Pompei e Sorrento. Sulla seconda ho qualche dubbio sempre per i tempi anche perché sul sito indicano 4 ore per la prima ma non è inserito nessun tempo per la seconda.
Grazie mille!
 

mario1980

New member
Non riesci andate dal porto a pompei troppo tempo da sola f ai escursione con loro io sono di napoli ti sconsiglio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

mario1980

New member
Dalla nave devi prendere un tram. Arrivare alla stazione alla terminale poi prendi treno ci metti tipp un ora. Ma il problema. É il tempo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Per chi come noi ama il caffè a 10 minuti scarsi dalla nave c'è la famosa caffetteria Gambrinus, come già diceva qualcuno é il caffe migliore mai provato in vita mia, si fanno pagare certo ma ne vale la pena...
 
Ultima modifica:

Kiaki5

New member
Non riesci andate dal porto a pompei troppo tempo da sola f ai escursione con loro io sono di napoli ti sconsiglio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie mille dei consigli. Opteremo sicuramente per una delle due proposte da msc.
Posso approfittare ancora della tua disponibilità?
Secondo te meglio solo Pompei o l'abbinamento con Sorrento è fattibile? Fai conto che attracchiamo alle 8 e per le 17 è richiesto il "tutti a bordo". Mi piacerebbe molto vedere anche Sorrento ma ho timore che si trasformi tutto in una corsa contro il tempo!
 

mario1980

New member
Io farei. Pompei sorrento a me piace di più Amalfi positano. Però capri non hai considerato

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

mario1980

New member
capri per me è più semplice scendi dalla nave 20 metri ed arrivi a attracco vaporetto per capri considerato le file tutto sommato una visita fugace secondo me riesci meglio di pompei
 

Serena 84

Member
Ciao a tutti, sarò a Napoli lunedì prossimo,l idea era quella di fare un tour a piedi prendendo spunto da alcune idee lette nelle pagine indietro, qualcuno sa se all'uscita del porto c'è un info point con delle mappe della città? Grazie!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

boli

New member
Non ci ho mai fatto caso, perché essendo del posto non ho avuto bisogno di mappe della città.
Chiedo anch'io lumi a chi è sbarcato di recente.
 

alco56

Super Moderatore
Ciao a tutti, sarò a Napoli lunedì prossimo,l idea era quella di fare un tour a piedi prendendo spunto da alcune idee lette nelle pagine indietro, qualcuno sa se all'uscita del porto c'è un info point con delle mappe della città? Grazie!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sono sbarcato venerdì e non mi è sembrato di vedere infopoint, ma essendo di casa non ho prestato particolarmente attenzione. Però dal punto di sbarco vedi subito a sinistra il Maschio Angioino, visitabile il limitatamente ma gratuito. Poi proseguendo c'è il teatro S.Carlo e la galleria Umberto I, piazza del Plebiscito con palazzo reale. Vicino c'è anche la galleria borbonica. Poi puoi andare per il lungomare o tornare per via Toledo o via Chiaia per lo shopping

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
 
Top