• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Napoli

Silviette

Active member
Ciao Chiara! Si, la pizza di Gorizia e' certamente buona, ma quella di Michele ai tribunali e' senz'altro migliore, tra le più buone in assoluto, e' una tappa d'obbligo.. Comunque, in tutta sincerità, la pizza a Napoli la mangi ovunque buona,già solo per gli ingredienti della Campania... Se nn vuoi allontanarti, dal porto, basta andare un direzione della Galleria Umberto, poco più avanti, a circa 10 mt trovi RossoPomodoro, anche li mangeresti una pizza squisita, oppure, salendo Via Chiaia, prima del ponte, a sinistra trovi la famosa pizzeria del Presidente, anche questa e' un'istituzione. Ti suggerisco queste qualora nn volessi allontanarti troppo, sennò se ti trovi in zona spaccanapoli, ti suggerisco quella di Sorbillo. Oppure, a Via Caracciolo non avresti che l'imbarazzo della scelta, la zona e' ztl e potresti mangiare una buonissima pizza con il Castel dell'Ovo che tocchi con la mano mentre l'altra e' impegnata ad imboccarti la pizza ;)
Dopo esserti fatta l'itinerario della giornata napoletana, allora porai regolarti su dove fermarsi a pranzo per poi proseguire il giro, per qualsiasi cosa, sono qui.
P.s. Per chi in 5 ore volesse andare a Capri, si potrebbe pure fare ma senza godersi nulla di Napoli e neppure di Capri, proprio non conviene!!!
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Povera Chiara, le abbiamo confuso le idee ;-)
A me, per esempio, RossoPomodoro non mi ha fatta impazzire.
Sorbillo, per me, meglio.
Silviette, forse hai ragione, mangiare la pizza da Michele è un'esperienza da fare....solo una volta, però, per noi è stata sufficiente :)
 
Ultima modifica:

Roby1977

New member
Chiara, anch'io ti consiglio da Michele ... La pizza è buonissima !!! E se non ricordo male il giorno di chiusura è la domenica!
 

trp03

Member
Ciao Simone,la reggia dista 35 km da Napoli.Puoi prendere un taxi che ti accompagni alla stazione centrale e prendere l'autobus di linea per la Reggia Designer Outlet (linea:Cirt, Caserta-Napoli) ogni 30 minuti ti lascia proprio sul posto_Oppure ci arrivi in treno in 20 minuti.consulta le tabelle orarie, credo che puoi farcela tranquillamente.

Grazie Rita per la dritta !
Credo che faremo cosi come mi hai suggerito.
 

chiara.987

New member
Povera Chiara, le abbiamo confuso le idee ;-)
A me, per esempio, RossoPomodoro non mi ha fatta impazzire.
Sorbillo, per me, meglio.
Silviette, forse hai ragione, mangiare la pizza da Michele è un'esperienza da fare....solo una volta, però, per noi è stata sufficiente :)

tranquilla, ho preso appunti, pennarello indelebile! se non riuscirò in quell'occasione le proverò tutte la prossima volta... perché Napoli non l'ho mai visitata, ma solo leggendo i vostri racconti me ne sono innamorata, sicuramente ci tornerò prestissimo! :)
intanto grazie a tutti!!
 

elenamaria

New member
Brava!
Vedrai, Napoli non ti deluderà, io me ne innamorai all'istante anni fa e da allora ci torno spesso e non mi ha mai delusa.
 

Lunatica

Member
Buongiorno a tutti.
Chi di voi ha fatto l'escursione fai da te a pompei?
Mi potreste aiutare ad organizzarla?
Una volta scesa dal porto cosa devo fare?
Quanto costa il biglietto per gli scavi?
Grazie mille!
 

Lunatica

Member
Ma dal porto di napoli alla stazione centrale è distante da fare a peidi? Quanto ci va?
Per arrivare alla stazione si passa da vie malfamate o è una zona tranquilla?
 

Julium

New member
20 minuti a piedi circa, la zona è abbastanza tranquilla (magari evita i vicoli come faresti in qualunque altra città).
 

Lunatica

Member
Grazie Rita!
Mi sono letta tutte queste 17 pagine e ho raccolto gli spunti più importanti...
Ora sono indecisa se visitare napoli o Pompei... aiutooooo!!!!
 

Silviette

Active member
Ora sono indecisa se visitare napoli o Pompei... aiutooooo!!!!

Ti consiglio di visitare Napoli, assolutamente!!!! Sia per una questione logistica che per un discorso logico, scusa il gioco di parole ;) Napoli ha tanto da offrire, vale la pena prima conoscere un minimo la città, poi Pompei..
 

Lunatica

Member
Ok mi avete convinta, anche perchè sto leggendo in giro cose e posti belli di Napoli...
Ho letto tutto il topic e mi sono appuntata alcune cose e sto iniziando a farmi un itinerario.
Però avrei delle domande che magari per voi saranno stupide...

1. Le navi da crociera di solito dove arrivano? Al molo Beverello? Io sarò con la Ruby Princess.
Qualche utente aveva segnalato questo:
“Attenzione per le navi da crociera che attraccano talvolta nella parte est del porto lontano quindi dalla stazione marittima e dal molo Beverello c'è un espediente per chi non ricorre ad altri mezzi: la "navetta bus gratuita" che collega il terminal traghetti per le isole (Ischia e Capri) con la stazione Marittima.”
Ma non riesco a capire questa navetta che tratta fa e dove ti porta.

2. Sempre da un utente ho letto questo:
“Appena fuori c'è un container con la Polizia municipale turistica che fornisce mappe della città e consigli di itinerari.”
Mi sapreste indicare esattamente dove si trova la polizia Municipale? Vicino al Molo Beverello? Le mappe sono gratuite?

3. Dal porto, costeggiando a piedi il porto turistico (sono quasi 2km è vero?) fino ad arrivare a castel dell’Ovo c’è qualcosa da vedere?

4. Da Castel dell’Ovo, alcuni suggerivano di andare verso piazza dei Martiri, ma merita passare da questa piazza? O è meglio andare direttamente in via Chiaia?
 

Silviette

Active member
Il bello di Napoli e' mettere piede giù per poter toccare subito la città conle mani senza sfiacchirsi.. 5 minuti a piedi a vedi subito Maschio Angioino, Teatro S.Carlo, Galleria Umberto e Piazza Plebiscito. Qui puoi scegliere se fare la classica via dei negozi Via Roma/Via Chiaia o andare al lato di Spaccanapoli e vedere più storia ( nel caso, ti straconsiglio il Cristo velato, uno spettacolo, cerca info e foto in rete ) o proseguire con una bella passeggiata sul lungomare con vista su isole e Sorrento fino a ritrovarti il Castel dell'Ovo, saranno 10 minuti di camminata no stress. Altrimenti da Piazza Plebiscito puoi percorrere solo Via Chiaia e sbuchi dopo 10 minuti di fronte la Villa Comunale di Napoli, attraversi e a Sx voila', tt x te il Castel dell'Ovo ;)
 

Silviette

Active member
Quante ora hai a disposizione?? È tanto a piedi e tantissime tappe quelle che hai calcolato, sopratutto considerando il caldo ormai insopportabile.. Comunque ottimo itinerario, se nel percorso ti rendi conto che le gambe nn reggeranno, puoi sempre affidarti alla metro'.
 

Raffa28

New member
Anch'io consiglio la Pizzeria Michele!!!!!
Non vedo l'ora di mangiare di nuovo quella pizza, la migliore che abbia mai mangiato!!!!!
Sarò a Napoli il 10/7 con Silhouette!!!!!!
 
Top