• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navi a Venezia

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti...
invidio Rodolfo che ci sta ...vicinovicino, ma anche da Chioggia pure io e Sandro, volendo qualcosa possiamo ammirare.

Foto fatta dalla mia camera sabato mattina 10 Agosto 2013, prima senza e poi con zoom ottico e stabilizzatore, entrambe riadattate a 1024x768 con Gimp.
DSCF0142.JPG


DSCF0141zoom.JPG


...se qualcuno si vuole divertire a riconoscerle.... ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Beh, l'ho scoperto anche io; in basso a destra si vede la tuga di un vaporetto, e sulla direttrice l'ex faro Spignon.
 

Blueyes

Well-known member
Beh, l'ho scoperto anche io; in basso a destra si vede la tuga di un vaporetto, e sulla direttrice l'ex faro Spignon.

Se vedo un siluro provenire da Venezia so da parte di chi è....

PS: Alla inaugurazone del nuovo sommergibile Todaro, siamo in plancia io e la mia fida....lei smanovra un po con il periscopio, preme questo e quello e mi fa: OOOPSSS ho affondato la suocera!!! :)


PS: Sandro, ora che sai dove abito ti aspetto con un paio di birre....non hai scuse!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come Come???
Allora Rodolfo, non mi dire che ieri a Venezia la Costa Magica non è passata dal Canal Grande???? :D:D
In effetti non si vedeva un tubo per la nebbia... :confused:
Eri tu che ci hai trainato col rimorchiatore??? :D

Hai visto che roba? Anzi non hai visto che roba? Ero più vicino a te di quanto tu possa pensare. ;) ;)
 

pinkbutterfly

Active member
Hai visto che roba? Anzi non hai visto che roba? Ero più vicino a te di quanto tu possa pensare. ;) ;)
Ahhh ho capito....eri su con me! Dal ponte 3 si vedeva qualcosa ....ma da su niente proprio....che lavoro difficile...il radar la fa da padrone vero? Una cosa davvero incredibile, ero a fare colazione al ponte 9, imbocchiamo il molo e c'era sole, poi all'improvviso tutto bianco!
 

agra

Active member
Da ieri dopo l'incidente col vaporetto. :) :)

Ciao Rodolfo, io ero in canal grande prima di rialto nel momento dlel'incidente e dopo qualche minuto sono passata proprio in mezzo al delirio con la nostra pilotina che si chiama Canarino del Po. Domenica pomeriggio però ho visto la Msc Fantasia in bacino di san Marco che partiva alla volta del mediterraneo orientale. E' stata l'ultima ad attraversarlo?! Ora da dove si immettono le navi? Da dietro la Giudecca? Un'altra domanda: venerdì mattina scorso verso mezzogiorno ho visto da Sant'Elena la Equinox entrare in bacino ma non dal canale di sant'erasmo ma proprio davnti a Sant'Elena dal canale che io chiamo di Murano, non so se riesci a capirmi ... come mai? Grazie! Un abbraccio Angela
 

Rodolfo

Super Moderatore
Agra, avevo scherzato perchè era stato chiesto se le navi passano ancora per il Canal Grande. Non son mai passate per il Canal Grande e nulla è cambiato rispetto al passato.

Fino a che non verrà tracciato, anzi creato, un percorso alternativo, le navi continueranno passare dove son sempre passate oppure se ne vieterà definitivamente il transito, ma questa è un'altra storia.

La Equinox è passata dove è sempre passata; alternative, attualmente, non ne esistono.
 

agra

Active member
Agra, avevo scherzato perchè era stato chiesto se le navi passano ancora per il Canal Grande. Non son mai passate per il Canal Grande e nulla è cambiato rispetto al passato.

Fino a che non verrà tracciato, anzi creato, un percorso alternativo, le navi continueranno passare dove son sempre passate oppure se ne vieterà definitivamente il transito, ma questa è un'altra storia.

La Equinox è passata dove è sempre passata; alternative, attualmente, non ne esistono.

Grazie come sempre preciso e puntuale! In effetti non avevo colto la battuta perchè per me era ovvio che non passasero dal canal grande!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Poi succedono gli incidenti e la colpa è delle navi. A questo sarebbe stato da affondarlo sul posto, tanto più a bordo di una imbarcazione di plastica. Slalom tra le navi, al di là della pericolosità anche mancate conoscenze delle regole della navigazione. Nemmeno scomposto, nemmeno al suono della sirena. Basta un calo di potenza del motorino, un pezzo di plastica sull'elica e avrebbe visto la carena da sotto, invece che davanti.





 
M

MarinaeAngelo

Guest
il parabordo a traina a cosa serve ?
che tipi........
ma in questi casi si non si fanno multe ?
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' il sostegno per il motorino. La "canoa" non ha uno specchio di poppa cui attaccarlo e quindi di necessità virtù. Una sbarra sostenuta in parte dalla canoa e in parte dal galleggiante.

Cose da laghetto artificiale, non da laguna piena di onde e di traffico.
 

mattia.mett

Member
Come quando succedono gli incidenti in macchina, in moto o con qualsiasi altro mezzo di trasporto. Molte volte sono più pericolosi chi li utilizza. Non ci sarebbero incidenti se le persone rispettassero le regole. Come hai detto tu Rodolfo, era da affondarlo li sul posto..
 

miciomao

New member
Come quando succedono gli incidenti in macchina, in moto o con qualsiasi altro mezzo di trasporto. Molte volte sono più pericolosi chi li utilizza. Non ci sarebbero incidenti se le persone rispettassero le regole. Come hai detto tu Rodolfo, era da affondarlo li sul posto..

Concordo in pieno, se i due tipi si facevano male sarebbe stata sicuramente colpa della nave !!! Al
100%
 
Top