• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navi in transito nello Stretto di Messina.

Guizzo90

Well-known member
In attesa di ospitarla in porto a Messina dall'1 al 3 Giugno, l'Amerigo Vespucci si è già fatta notare stamani in transito nello Stretto.
85 anni e non sentirli...

34pkuhj.jpg
 

Guizzo90

Well-known member
La "Ovation of the Seas" in transito nello Stretto di Messina intorno alle 4 di questa mattina nel corso della crociera che la porterà in Cina:

nvegyc.jpg


vpzwv5.jpg
 
B

Black_Zarina

Guest
Ma diamine, che lavoro è l' "avvistafotografatore di navi dello stretto"?!???
Creato giusto per farci invidia????? :) :) :)
(Posti liberi...?)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Navi in transito nello Stretto di Messina.

Squalo 5 metri avvistato nello stretto
09/07/2016
Squalo di 5 metri avvistato a Messina : bagnanti invitati a non allontanarsi dalla costa

Uno squalo di 5 metri è stato avvistato in Sicilia, esattamente a Messina nello specchio d’acqua antistante alla zona di Grotte. L’importante avviso è giunto alle 17.40 circa da parte della Guardia Costiera di Messina. La Capitaneria di Porto ha immediatamente mandato sul posto un’unità di sicurezza per avvisare i lidi balneari e i bagnanti presenti su tutto il litorale.

Per precauzione per la sicurezza personale la Capitaneria di Porto invita i bagnanti a non allontanarsi dalla costa nel corso dei prossimi giorni.

L'esperto
«Non è inusuale la presenza di uno squalo nello Stretto». A sostenerlo e spiegare il perché è il professore Emilio De Domenico, docente di oceanografia biologica all'Università di Messina. Ieri pomeriggio a largo di Grotte, zona nord di Messina, è stato visto uno squalo non lontano dalla costa. E quest'avvistamento, secondo il docente, si spiegherebbe perché «nello stretto di Messina si è in presenza di acqua di mare aperto».
Il Mediterraneo meridionale è considerato uno dei luoghi dove lo squalo bianco si riproduce. «Tutti gli organismi che migrano passano per lo Stretto - prosegue De Domenico - dai capodogli al tonno, dal pesce spada agli squali. Le correnti che salgono dal mar Jonio portano acqua fredda creando, in alcuni tratti, condizioni chimico fisiche che ricordano l'oceano»

c82651ff4efc293fbfa134349698d280.jpg



Marina
 
Ultima modifica:
Top