• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

NCL Star - Capitali Baltiche 28/8/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
NCL Star
9 Notti capitali Baltiche
Copenaghen-Warmemunde-navigazione-Tallin-San Pietroburgo-San Pietroburgo-Helsinki-Stoccolma-navigazione-Copenaghen

Non la miglior compagnia con cui abbia crocierato, ma sicuramente non la peggiore.
La nave è datata, ma tenuta bene, l' unica cosa odiosa (per me) il continuo odore di cibo passeggiando per i locali comuni, perchè sui ponti 5,6 e nell' atrio del 7
ci sono ristoranti anche nei corridoi.

Non ho usufruito dei ristoranti speciali, poichè i menù non mi allettavano ed il cibo (anche se ripetitivo) dei 4 ristoranti gratuti era buono e di qualità alta.

Colazione in cabina continentale (gratuita) e puntuale, tranne la prima mattina e quella dello sbarco consumata al Market (cioè buffet) senza problemi di spazi liberi
(come sempre del resto). A Proposito del Buffet, Anastasia lo ha utilizzato per le sue cene e ha gradito molto la pasta (io no, per me scotta (ma sono Romano, e qui si mangia al dente!)), mentre la pizza niente di che, di contro crepes alla Nutella (gratis) squisite! Il buffet chiudeva alle 09:30 (sempre più tardi...) ma caffè, thè, limonata, acqua etc. sempre presenti.

Ai ristoranti principali gratuiti, solo una sera ho dovuto attendere 15 minuti (ma con il cerca persone, l'attesa non è stata pesante), grande lavoro (molte volte inutile) dei camerieri per apparecchiare e sparecchiare in fretta e furia, Credo che il maitre fosse un ottimo pescatore, sempre pesce di qualità (per non parlare delle steak!).

Casinò, grande e non troppo affollato e si poteva fumare.

Quote di servizio, molte persone le hanno stornate totalmente (13,50$ a persona a notte dai 3 anni in su), io ho chiesto se potevo destinare il 50% di quelle di Anastasia al personale del baby club (fantastiche a detta di Anastasia!) mi hanno detto di no, così quella parte l' ho fatte stornare e data cash alle ragazze (PS: spero che altri lo abbiano fatto poiche erano in 8 e quelli di Anastasia non gli bastano neanche per un caffè in quell' itinerario, ma ho forti dubbi ...)

PS: nave pulita, cabina rifatta due volte al giorno completamente, lenzuola cambiate a metà crociera (prova= avevano arrotolato anche topolino di Anastasia, riportato la sera succesiva).
Anche su questa nave, come su molte delle mie precedenti crociere, la sera non si lucidano ottoni e vetrine, non si verniciano porte durante la navigazione e la moquette delle aree comuni si inizia a pulire alle 02:00 AM ...

PS2: hanno il miglior programma Next Cruise Onboard fino ad ora incontrato, ed infatti ... Stay Tuned!

Itinerario: da 9 come le notti, ho il grande rimpianto di Copenaghen come home port.
Escursioni: 8, questa volta il mio TO preferito per le escursioni ha un pò toppato Helsinki (forse colpa della guida? o il fatto che veniva dopo San Pietroburgo?)
PS: nomina particolare, e grazie al forum per avermi fatto conoscere la moglie di un rompicosta!!! Ciao Tano!!!


Domande?
 

CARMEN7973

Member
La tua esperienza mi sembra piuttosto positiva! Vorrei chiederti...in quale posizione metteresti Ncl tra le compagnie da te provate?Sai.. mi incuriosisce molto l'idea del free style! Poi mi piacerebbe vedere qualche foto!
 

Cokj72

New member
Sai.. mi incuriosisce molto l'idea del free style!

Cosa intendi per free style?
Cosa intende NCL per free style?

Vorrei chiederti...in quale posizione metteresti Ncl tra le compagnie da te provate?
Una volta, avevo aperto un argomento con le classifiche delle nostre navi preferite, perchè tra nave e nave di una stessa compagnia ci possono essere cambiamenti come il giorno e la notte.
La posizione ... ho crocierato 7 compagnie, si trova nella parte destra della classifica, ma ho comunque prenotato onboard la prossima con loro.

La tua esperienza mi sembra piuttosto positiva!
L' unica cosa veramente negativa, l' odore/puzza di cibo ai ponti 6 e 7 a all' 8 della hall

Poi mi piacerebbe vedere qualche foto!
ne ho fatte pochissime della nave, comunque qualcosa metterò
 
M

MarinaeAngelo

Guest
assistenza in italiano ?
menù e giornalino di bordo in che lingua ?
 

Cokj72

New member
Dimenticavo, caffè espresso lavazza. Ottimo e dopo due giorni una gentilissima crew me lo preparava appena mi vedeva!
 

Cokj72

New member
NCL Star - Capitali Blatiche 28/8/2015

NCL Star - Capitali Blatiche 28/8/2015

A destra è a destra.[emoji12]
3 di qua, gli ex dc al centro ed NCL con figlia e mamma (solo per la bandiera) a destra
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Per me sulla ristorazione NCL è leggermente superiore a Royal. Soprattutto se si vogliono sfruttare appieno i ristoranti a pagamento, tutti di qualità a partire dallo straordinario ristorante brasiliano, per passare a quello francese (esce lo chef per sincerarsi che i piatti siano di tuo gradimento) al giapponese ed americano. Non ho provato il ristorante italiano.
Nella mia unica esperienza, grigliate sui ponti e buona scelta al buffet fino a notte inoltrata. Succo di mela e porzioncina di panna appena fatta (buonissima) la mia abitudine prima di andare a letto :D
Altro aspetto positivo, la facoltà di scegliere come si vuole la gestione del proprio tempo.
Dai monitor che ti aggiornano in diretta sullo stato di riempimento dei vari ristoranti, all'orario di rifacimento cabina a seconda delle tue esigenze.
 

Cokj72

New member
Per me sulla ristorazione NCL è leggermente superiore a Royal.
per me no.

Soprattutto se si vogliono sfruttare appieno i ristoranti a pagamento, tutti di qualità a partire dallo straordinario ristorante brasiliano, per passare a quello francese (esce lo chef per sincerarsi che i piatti siano di tuo gradimento) al giapponese ed americano. Non ho provato il ristorante italiano.
Non li ho provati, come non li ho provati sulle altre navi da quando c'è Anastasia

Nella mia unica esperienza, grigliate sui ponti e buona scelta al buffet fino a notte inoltrata. Succo di mela e porzioncina di panna appena fatta (buonissima) la mia abitudine prima di andare a letto :D
Grigliata buona. Il Buffet molto ripetitivo (come i menù dei ristoranti gratuiti) e chiudeva alle 21:30 (il cibo)

Altro aspetto positivo, la facoltà di scegliere come si vuole la gestione del proprio tempo.
Dai monitor che ti aggiornano in diretta sullo stato di riempimento dei vari ristoranti, all'orario di rifacimento cabina a seconda delle tue esigenze.
Presente su altre poche navi, comodo si. Quanto alla cabina sicuramente il box presente sulla porta della cabina è molto meglio del foglietto da attaccare alla maniglia.
 
F

Felix73

Guest
Confermo una base di ripetitività del buffet (spettacolare in Royal) e dei ristoranti gratuiti (anche in Royal nelle mie due ultime esperienze, nell'ultima mi riferisco al menù occidentale, su quello orientale non avevo modo di capirlo :p). Ma ottima qualità.
Confermo chiusura buffet ore 21.30 per la parte ristorante, ma panini pizza, tramezzini, dolci e ampia scelta di bevande (dai succhi alle tisane) fino a notte inoltrata.
Come su Royal, paninoteca/varie aperta 24H su 24H e gratuita.
Mi spiace tu non li abbia provati, ma i ristoranti a pagamento sono il vero valore aggiunto nell'offerta ristorativa in NCL (al di là della presenza di più ristoranti gratuiti).
Rapporto qualità/prezzo dei vini inferiore a Costa/MSC, caratteristica a mio parere presente anche in Royal.

Tutto questo a bordo della piccoletta ma grandiosa Gem, New York, Agosto 2014.
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
PS: ho inviato un messaggio privato, non mi sembra che parta. Qualcin oper favore mi può inviare un MP così da potergli ripsondere e verificare il corretto funzionamento dei miei MP.

Grazie
 
Grazie, Mauro per aver condiviso le tue impressioni 😊

L'odore troppo accentuato del cibo effettivamente può essere un pò fastidioso , ricordo una cosa simile su Costa Europa e non era piacevolissimo attraversare i ponti sentendo "profumi" intensi da cucina.

Contenta che comunque nel complesso tutto sia andato bene e l'esperienza positiva da averti fatto riprenotare.

Al momento non è fra le mie scelte ma ha itinerari interessanti quindi non si sa mai.

Ciao!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top