• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ncl VIVA Splash Academy

lusitania1915

Active member
E' il mini club di NCL, pensato per bambini dai 3 ai 12 anni. Poi c'è il gruppo Entourage per i ragazzi dai 12 anni in poi.
Noi siamo da poco sbarcato da una crociera NCL con nostro figlio che ha ora 8 anni (e fa crociere da quando ne aveva quasi 3) e vi giro qualche informazione. Lui adora fare vacanza in crociera, è il principale fan delle crociere in famiglia e quindi il suo giudizio nella scelta è importante. Abbiamo provato varie compagnie e testato vari mini club. Questo di NCL non ci ha soddisfatto del tutto ed è uno dei motivi per i quali credo non considereremo Ncl per le prossime nostre crociere come prima scelta, malgrado non ci siamo trovati male.

Su NCL i bambini pagano una quota che è di poco inferiore a quella degli adulti, così come in molte compagnie straniere (HAL, Celebrity, per citare quelle in cui siamo stati) e quindi a nostro avviso dovrebbero avere un trattamento al pari di quello degli adulti.

Su NCL abbiamo riscontrato un limite importante nell’organizzazione del mini club. In fase di prenotazione non ci è stata data informazione su orario e programmi perché ci hanno detto che ogni nave decide autonomamente anche a seconda dell'itinerario. Una volta saliti a bordo abbiamo appreso che gli orari di apertura erano davvero minimi. Durante le discese in porto il club è sempre chiuso, quindi i bambini devono per forza scendere in escursione insieme ai genitori. Nostro figlio scende spesso con noi, quasi sempre, ma ci sono stati dei giorni in cui era stanco e non si sentiva troppo in forma e abbiamo dovuto rinunciare a escursioni di più lunga durata per questo motivo. Su una qualsiasi altra nave sarebbe stato al mini club con altri bambini a giocare ma qui non è stato possibile.

Non avendo il nostro itinerario dei giorni di navigazione (9 porti in 9 giorni), il club è stato aperto solo la sera, di norma dalle 8 alle 11 ma talvolta meno. L’ultima sera è stato aperto solo 1 ora, motivo per il quale non siamo potuti andare al ristorante di specialità che avevamo prenotato.

Altro limite di questa nave è che l’intrattenimento è pensato prevalentemente per ragazzi più grandi. Il galaxy pavillion, la escape room, gli scivoli ed i go-kart sono molto divertenti ed attirano moltissime persone ma non sono adatti per bambini ed hanno ovviamente per motivi di sicurezza un limite di età o di altezza. La piscina è in condivisione con gli adulti.

Lui si è divertito comunque, però rimpiangeva le scorse vacanze su Celebrity o Costa dove magari non ci sono molti divertimenti esterni ma il club è aperto per diverse ore al giorno ed organizzano davvero tante attività.
 
Top