• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

neo romantica formaggeria e thè

Hai i prezzi dell'enoteca, e come funziona. Grazie
L'enoteca non ha un prezzo fisso: tu scegli il calice, la coppa od altri tipi di bicchieri, del tipo di vino che desideri inserendo la Costa Card in appositi distributori ( puoi farti consigliare dal sommelier sempre presente ). Ti viene proposto come degustazione un bellissimo piatto di formaggi ( 7 tipi in cresscendo dal piu' delicato al piu' forte ) al costo se ben ricordo di 3,50 Euro + serv. oltre a dei grissini con crudo ed altri salumi, scaglie di grana, tranci di focaccine particolari. Non ricordo quanti tipi di vini ci siano ( sono completamente astemio ) e circa 80 qualita' di formaggi che ti vengono descritti al momento nel quale ti vengono serviti ( con salse a parte )

L'enoteca non ha un prezzo fisso: tu scegli il calice, la coppa od altri tipi di bicchieri, del tipo di vino che desideri inserendo la Costa Card in appositi distributori ( puoi farti consigliare dal sommelier sempre presente ). Ti viene proposto come degustazione un bellissimo piatto di formaggi ( 7 tipi in cresscendo dal piu' delicato al piu' forte ) al costo se ben ricordo di 3,50 Euro + serv. oltre a dei grissini con crudo ed altri salumi, scaglie di grana, tranci di focaccine particolari. Non ricordo quanti tipi di vini ci siano ( sono completamente astemio ) e circa 80 qualita' di formaggi che ti vengono descritti al momento nel quale ti vengono serviti ( con salse a parte )

Dovrebbe essere al self service, ma non funziona, c'è il sommelier che ti serve e ti consiglia... i calici sono da 5 cl 10 cl 15 cl e chiaramente si può scegliere la quantità desiderata, i prezzi vanno dai 2.80 euro ai 25 a seconda del tipo di vino, il calice di prosecco costa 5 euro chiaramente tutti i prezzi sono + service 15%...
i formaggi sono GRATIS il costo dei 3.50 euro è riferito al solo vassoio di formaggi se si ordina a parte esempio siamo in due ma solo uno beve ma si ordinano 2 vassoi di formaggi uno si paga a parte...
poi ci sono i giorni in cui con 15 euro ti danno una selezione di vini e formaggi (mi sembra almeno 4 vini)
per fare un esempio uno CHABLIS DA 15 CL + un prosecco costa 12 +5 euro + service

formaggi1.jpg

hai cenato al ristorante club?

ciao Maria!!
anche se la ns esperienza risale al marzo 2012 confermo che il Risto Club rimane di qualità superiore come tutti i Club!
Per me l'arredo era decisamente troppo BIANCOOOO, ma de gustibus ;-)
Luca entusiasta perchè c'era il bollito servito alal vera maniera piemontese ossia a carrello !

Infatti non l'hanno rimessa ....ci sono i Gamberoni (argentini decongelati) , che fanno anche al buffet
Cmq in compenso puoi scegliere il caviale 20 euro 30 grammi :p

Io ricordo che nel menù c'era il piatto di caviale, senza grammatura, con costo a parte di 20 euro...ma esperienza appunto di quasi 2 anni fa !
cmq lo presi e ne valse la pena...
:p

Nel wine & cheese lounge ci siamo stati almeno 3 volte...non sarei più venuta via (è anceh vero che sono fomraggio dipendente ;-) )

Ahimè un'amica appena scesa mi dice che degli 80 tipi sono scesi a circa 30/35 visto che non incontra molto favore (tutto ciò che si deve pagare a aprte fa questo effetto...ma la classe, l'unicità, dove le mettiamo ?!??!)

COme diceva Essepi si va in crescendo:
dai cremosi, meno stagionati, ai più stagioanti, agli erborinati...

C'erano sono formaggi da quasi tutto il mondo.
Noi provammo anche qualche tipo irlandese o cmq GB !

e per il famoso vino, visto che il maritino non beve, ne chiesi uno che potesse sposarsi un pò con tutto...anche se quasi impossibile...
ALla fine mi portò un rosè delicatissimo...
E poi le famose marmellatine, il miele, i grissini, i divefsi pani...

Se non erro il singolo calice si può prendere a varie ore, anche con formaggeria chiusa (dentro fa freddo per mantenere i formaggi! COPRITI) mettendo la carta Costa e scegliendo la quantità oltre che la qualità.
Un servizio che personalmente ho visto solo sulla CELEBRITY e mi colpì molto.

Non ne fai cenno ma mi permetto di fare un plauso anche alla pizzeria...
le dimensioni non sono tradizionali ma è buona e poi è divertente...molti storcevano il naso perchè costava 7.50 euro (per tutte le pizze che si voleva! dolce compreso)

Sto che stanno mettendo mani a neoRomantica...spero non la snaturino del tutto

Era una nave a sé e doveva rimanere così, diversa.
PUNTO!
ahimè non è andata bene...ed è uscita nel periodo peggiore poverina ...
scusare l'OT !

insomma, vi rendete conto che a scendere sarà un impresa
anch'io formaggio dipendente e se la pizza è come su Classica durante la crociera in Oriente, paghiamo pure 10 euro
provato un Passito di Pantelleria o un Moscato sempre di Pantelleria con i formaggi? io non bevo però un sorsetto..........e magari con i semi stagionati un bel Marsala Superiore
vabbè basta che incomincio a pubblicizzare casa mia

insomma, vi rendete conto che a scendere sarà un impresa
anch'io formaggio dipendente e se la pizza è come su Classica durante la crociera in Oriente, paghiamo pure 10 euro
provato un Passito di Pantelleria o un Moscato sempre di Pantelleria con i formaggi? io non bevo però un sorsetto..........e magari con i semi stagionati un bel Marsala Superiore
vabbè basta che incomincio a pubblicizzare casa mia

Il PASSITO DI PANTELLERIA è uno SPETTACOLOOOO :p