• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

neoRomantica dal 21/10/2018 al 3/11/2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Didi

Well-known member
Grazie prof e grazie anche a Mimmo .
Mimmo non sai che io faccio parte del paesaggio che mio marito è abiituato a fotografare rigorosamente da dietro?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Paesi lontani, altre tradizioni e modi di vivere ma pur sempre molto affascinanti. Significative immagini e commenti.
 

Didi

Well-known member
Riprendiamo a macchina per andare a visitare Takeshita Street

HJhbp2A.jpg


3z6Qjwd.jpg


siamo finalmente in questa strada la Takeshita Street , piena di negozi e e fulcro della vita giovanile.

LMitY4o.jpg


gu6Cve4.jpg


Percorriamo tutta la via molto affollata . Qui facciamo delle soste perchè è l'ultima occasione per spendere gli ultimi spicioli di Yen che ci sono rimasti .

Acquistati gli ultimi regalini ritorniamo alla macchina per dirigerci verso il palazzo imperiale.
Percorriamo la strada di Ginza dove possiamo ammirare dal finestrino tutti i negozi di firma che si aprono su questa elegantissima via.
Peccato non poterla percorrere a piedi. In acuni punti ci sono lunghissime file di persone, forse per partecipare ad offerte speciali. Ma il tempo stringe e si deve proseguire.
Arrivati al palazzo reale che delusione!
Il palazzo non è visibile, si intravede solo una costruzione che serve da vedetta. Il palazzo è circondato da alte mura un fossato pieno d'acqua e una fitta vegetazione.
Possiamo ammirare solo i due ponti uno in pietra e l'altro in ferro che conducono all'ingresso.
La piazza prospicente l'ingresso è enorme bellissima e pulitissima .Un bel colpo d'occhio.

Dghwty7.jpg


ChgZG2s.jpg


ZTxECH3.jpg


ZPHWsY3.jpg


AMwPvuI.jpg


TulxQj8.jpg


VtFDLHG.jpg


M1aNttN.jpg


mOu9mPy.jpg


WMkJS5Y.jpg


BjwYY2D.jpg


o0iKMG4.jpg


Qz3J8cG.jpg


LYzpdDY.jpg


5b80QWX.jpg


BZhr9eB.jpg


chiedo alla guida se da tutti quei grattacieli non si potrà godere della vista del palazzo imperiale , mi risponde che se anche fosse non sarebbe corretto guardare!
Giapponesi....no comment....!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Didi

Well-known member
E' ormai tardissimo, dobbiamo dirigerci all'areoporto.
Lungo la strada la guida ci mostra la stazione di Moroumoto, un vecchio edificio che ha più di 100 anni ed è stato recentemente ristrutturato.
Le foto sono bruttine, un autobus ha parcheggiato proprio sul davanti, ma come sempre dico, è meglio il piuttosto che il niente.

wjpGT74.jpg


lR7B62U.jpg


PM1WzhH.jpg



Arrivati in areoporto la guida molto scrupolosa ci accompagna fino alla dogana e si accerta che passiamo tutti i controlli ,dopo di che col braccio
alzato ci saluta.
Avendo richiesto l'aiuto in areoporto veniamo presi in carico dagli addetti che ci accompagnano davanti al nostro gate. Qui non troviamo cibo, mangeremo in aereo .
Io ho sete , devo procurarmi dell'acqua in quanto la bottiglietta che mi ero portata e stavo per bere ho dovuto lasciarla in dogana. Cerco una minerale gasata ma non la trovo,
identifico però la dicitura carbonato, prendo quella e va benissimo.

A Francoforte l'aereo arriva puntuale ma poichè i nostri posti sono in fondo e l'areomobile è grande, passano più di 20 minuti prima che possiamp scendere.
Il tempo per l'aereo su Milano si è ridotto a meno di 40 minuti e dobbiamo attraversare tutto l'aeroporto. Fortunatamente i nostri accompagnatori ci stanno aspettando, prima ci spingono di corsa, poi ci trasferiscono su una macchina elettrica che fa velocemente lo slalom tra i pedoni ed arriva appena in tempo prima che chiudano l'imbarco.
Non facciamo in tempo a salire e sederici che l'aereo parte. Arriveremo a Milano che per noi è notte fonda .
Qui finisce la nostra vacanza.

E' stato un bel viaggio pur con le correzioni del caso. L'ultima escursione ha riqualificato un po' tutto . Certo se non avessimo passato ore al banco delle escursioni per avere notizie per il giorno successivo e non avessimo dovuto acquistare una escursione eslusiva sarbbe stato un viaggio più sereno.
La mancanza di una guida che parla italiano si sente. Se non conoscete l'inglese pensateci . Senza traduzione è molto difficile e riduttivo girare il giappone.
Ho preferito esporre tutte le difficoltà perchè il Giappone è una meta che attira molti ed è giusto che prima di partire si sappia che ancora Costa non ha una organizzazione stabile.
Personalmente consiglio di fermarsi una settimana a Tokyo e Kyoto per poi fare una settimana in crociera.
Resto a vostra disposizione nel caso aveste domande.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top