antonio73
New member
Cari amici croceristi vorrei segnalare quello che è successo a dei nostri amici con i quali abbiamo prenotato insieme una crociera con Royal. Nel mese di Dicembre 2015 abbiamo prenotato su un famoso sito francese due cabine con la JEWEL OF THE SEAS di Royal partenza il 14 agosto 2016 da Civitavecchia per le isole greche, molto soddisfatti dell'acquisto in quanto io e mia moglie reduci da altre otto crociere con Costa ed MSC eravamo curiosi di provare una nuova compagnia.
Nel mese di giugno per motivi di famiglia i nostri amici hanno verificato di non poter partire e quindi hanno chiesto come da contratto di poter sostituire i propri nominativi con quelli di altra coppia pagando naturalmente il supplemento di € 50 a passeggero cosi come previsto dalle condizioni del contratto. In un primo momento l'agenzia ci dava esito positivo ma all'atto della sostituzione la Royal CARibbean rispondeva (ho le mail memorizzate) che non era possibile e che la sostituzione era da considerarsi cancellazione, perché su questa partenza considerano un cambio di passeggeri come un annullamento definitivo, con relative penali di annullamento ed una nuova riprenotazione, ma essendo la nave chiusa alla vendita è un passaggio che non si può effettuare. Immaginate il nostro stupore unitamente a quello dei nostri amici. l'agenzia on line ha cercato in tutti i modi di venire in contro ai nostri amici con proposte commerciali vantaggiose. Ritengo che il comportamento di Royal non sia stato corretto nei confronti di clienti che hanno prenotato molti mesi prima e che comunque chiedevano solo quello che è previsto nelle condizioni di vendita una semplice operazione di cambio nominativi fra l'altro della stessa età. Non so, è la prima volta con Royal, ne ho sentito parlare benissimo ma come inizio per noi non è certo positivo. Vorremmo avere Vs. impressioni.
Nel mese di giugno per motivi di famiglia i nostri amici hanno verificato di non poter partire e quindi hanno chiesto come da contratto di poter sostituire i propri nominativi con quelli di altra coppia pagando naturalmente il supplemento di € 50 a passeggero cosi come previsto dalle condizioni del contratto. In un primo momento l'agenzia ci dava esito positivo ma all'atto della sostituzione la Royal CARibbean rispondeva (ho le mail memorizzate) che non era possibile e che la sostituzione era da considerarsi cancellazione, perché su questa partenza considerano un cambio di passeggeri come un annullamento definitivo, con relative penali di annullamento ed una nuova riprenotazione, ma essendo la nave chiusa alla vendita è un passaggio che non si può effettuare. Immaginate il nostro stupore unitamente a quello dei nostri amici. l'agenzia on line ha cercato in tutti i modi di venire in contro ai nostri amici con proposte commerciali vantaggiose. Ritengo che il comportamento di Royal non sia stato corretto nei confronti di clienti che hanno prenotato molti mesi prima e che comunque chiedevano solo quello che è previsto nelle condizioni di vendita una semplice operazione di cambio nominativi fra l'altro della stessa età. Non so, è la prima volta con Royal, ne ho sentito parlare benissimo ma come inizio per noi non è certo positivo. Vorremmo avere Vs. impressioni.