• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

No Suez? I passeggeri votano alternativa.

Rodolfo

Super Moderatore
La crociera di 9 mesi intorno al mondo non percorrerà il Canale di Suez, ma, come altre compagnie, la Serenade of the Seas sarà costretta al periplo dell'Africa lungo due diversi percorsi.

Pertanto, ai passeggeri viene chiesto di votare la loro scelta tra due alternative: un segmento intensivo intorno all’Africa o un segmento che visita alcuni porti in Africa ma ha più contenuti in Grecia e Turchia e più giorni di mare.

 

capricorno

Super Moderatore
Io non condivido per nulla il lasciar decidere per voto, ci mancherebbe altro! Confusione e nulla di concreto. Sarebbe più auspicabile che la Compagnia stessa preparasse un piano alternativo anche per il futuro in quanto la situazione si riproporrà in futuro.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io non condivido per nulla il lasciar decidere per voto, ci mancherebbe altro! Confusione e nulla di concreto. Sarebbe più auspicabile che la Compagnia stessa preparasse un piano alternativo anche per il futuro in quanto la situazione si riproporrà in futuro.
Io invece lo trovo sensato: ti hanno dato due possibilita’, o l’una o l’altra…e solo una parte potra’ poi reclamare!
Credo che la maggior parte decidera’ per gli scali in Africa.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tutto sommato, avendo a disposizione i due programmi proposti dalla Compagnia, per una scelta ponderata, direi non sia una cosa sbagliata.
 

MCP

Well-known member
Considerate le condizioni date (nave già in viaggio, crociera lunga 9 mesi, ospiti per lo più esperti), mi pare che offrire l'opzione "democratica" sia stata una scelta molto apprezzabile.
Ma non credo sarebbe replicabile per tutte le crociere standard e tutte le navi che cambiano itinerario prima della partenza. Diventerebbe molto più complicato per le compagnie.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Considerate le condizioni date (nave già in viaggio, crociera lunga 9 mesi, ospiti per lo più esperti), mi pare che offrire l'opzione "democratica" sia stata una scelta molto apprezzabile.
Ma non credo sarebbe replicabile per tutte le crociere standard e tutte le navi che cambiano itinerario prima della partenza. Diventerebbe molto più complicato per le compagnie.
Naturalmente mi riferivo solo a questo specifico caso. Ci mancherebbe che si mettesse al voto qualsiasi cambiamento di scalo, magari per condizioni meteo avverse con una o più alternative: fuori discussione.
 

kami91

Well-known member
Via al televoto......

A parte gli scherzi, in questa situazione particolare lo vedo sensato far scegliere a chi è a bordo. Calcolando anche che di norma, chi fa queste crociere è un viaggiatore/crocierista mediamente esperto.
 

vince990

Active member
Oltretutto si tratta di questo viaggio. Già in corso
Per i prossimi ( ci si augura ovviamente tutto sia finito) la compagnia si organizza prima
In termini di costi
Domanda da inesperto che può sembrare scontata ma non troppo

In termini economici alla compagnia conviene più sbarcare tutti e tornare girando attorno l'africa oppure tenere i crocieristi. Scalare e pagare altri porti e ( ricompensare) questi ultimi se la crociera dura più del dovuto?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bisognerebbe fare un calcolo con i vari costi: da una parte risparmio, dall'altra costi aggiuntivi. Ce ne sono parecchi da quantificare in più e in meno.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quando sapremo cosa avranno deciso? Potrebbero prendere in considerazione anche altre compagnie questa proposta
Deciso: la scelta dei crocieristi è caduta su "Immersive Africa” che visiterà un'ampia gamma di porti dalle Seychelles alle Isole Canarie.

 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum

Blueyes

Well-known member
Deciso: la scelta dei crocieristi è caduta su "Immersive Africa” che visiterà un'ampia gamma di porti dalle Seychelles alle Isole Canarie.


Wow. Chissà porta l'arrivo di nuovi porti futuri da visitare

La scelta migliore, credo.
Certamente la scelta migliore;
da una parte una variante inusuale e creativa difficilmente ripetibile anche se si sa mai... in fondo è un bel test,
dall'altra raccontare in futuro ai nipoti che "al giro del mondo ho deciso dove andare con la nave" non ha prezzo!!!!
 
Top