• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Non capita tutti i giorni

matteov

Active member
Di ricevere commesse da oltreoceano.


Ecco un esempio di eccellenza italiana


C.mare di Stabia:Fincantieri,sabato varo del traghetto ultratecnologico F.-A.-Gautier




C.mare di Stabia, 25 giugno 2014 – Cerimonia, il 28 giugno prossimo alle ore 10,30 per il varo del traghetto di ultima generazione che Fincantieri sta costruendo per la Société des traversiers du Québec (STQ), una società canadese che opera nel trasporto marittimo di passeggeri. La nave sara’ battezzata con il nome di “F.-A.-Gauthier”, in onore di Felix-Adrian Gauthier, sindaco della città di Matane (1960-1963) e fondatore della compagnia di navigazione.
Con 133 metri di lunghezza, larga 22 metri,la “Gauthier” avrà una velocità massima di oltre 20 nodi e fornirà alloggio per più di 1000 passeggeri. Il traghetto, che è prevista per la consegna in Canada entro la fine del 2014, è un concentrato di tecnologia e innovazione, adottando le soluzioni più avanzate in termini di risparmio energetico e basso impatto ambientale.
Esso è dotato di un sistema di propulsione elettrica diesel, come sulle moderne navi da crociera. I quattro generatori diesel sono dual fuel e possono funzionare sia a gas (Liquid Natural Gas – LNG) o olio diesel marino. Due motori elettrici di propulsione operano propulsori azimutali, ciascuno dotato di due eliche controrotanti, che insieme con eliche trasversali, danno il traghetto un’eccezionale manovrabilità. Queste caratteristiche, combinate con un sistema complesso ed esteso di rampe e porte sia a prua che a poppa, consentirà alla nave di caricare e scaricare molto rapidamente.
La nave è certificata in classe più alta designato dai registri internazionali per questo tipo di servizio ed è anche in classe Ghiaccio 1 A e la classe di propulsione 1 AS, il livello più alto assegnato dai registri di classificazione.
Il traghetto sarà utilizzato nella provincia del Québec per i servizi multipli sulla rotta Matane-Baie-Comeau-Godbout, che consente più di 205.000 passeggeri e oltre 118.000 veicoli viaggiano con 1.600 partenze all’anno.

http://www.informatorenavale.it
 
Top