• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nord Europa abbigliamento e info generali.

rugiada_verde

New member
Ciao a tutti,
sabato 14 luglio parto per la crociera terre dei vichinghi e non so davvero cosa mettere in valigia; ho letto alcuni consigli ma in realtà sono in confusione perchè sono indecisa se portarmi un piumino leggero o meno...
Ho un k way ma non ho una vera giacca termica...meglio che mi porti il maglione di lana?
Grazie
 

madru

Member
Noi saimo andati a Maggio/Giugno e a Capo Nord abbiamo messo una giaccavento leggera, la strada era contornata in alcuni tratti da un metro di neve...
 

YODA

Member
Ciao a tutti,
sabato 14 luglio parto per la crociera terre dei vichinghi e non so davvero cosa mettere in valigia; ho letto alcuni consigli ma in realtà sono in confusione perchè sono indecisa se portarmi un piumino leggero o meno...
Ho un k way ma non ho una vera giacca termica...meglio che mi porti il maglione di lana?
Grazie

La temperatura più bassa, a terra, che trovi non va sotto i 15 gradi ma, in presenza di belle giornate si sfiorano i 25!
Bastano un k-way e un paio di giacchetti medi!
 

sabbamadda

Active member
Ciao a tutti,
sabato 14 luglio parto per la crociera terre dei vichinghi e non so davvero cosa mettere in valigia; ho letto alcuni consigli ma in realtà sono in confusione perchè sono indecisa se portarmi un piumino leggero o meno...
Ho un k way ma non ho una vera giacca termica...meglio che mi porti il maglione di lana?
Grazie

Ciao prova a guardare anche le previsioni http://www.ilmeteo.it/meteo-europa/Fl%E5m
Saluti Maddalena
 
Ultima modifica:

petra75

New member
Ciao!

Sono tornata da pochi giorni dai fiordi!
Premesso che sono piuttosto freddolosa io una giacca leggera la porterei, perchè dipende molto dal tempo. Fortunatamente quasi tutti i giorni che eravamo ai fiordi è stato abbastanza bello ma abbiamo trovato una giornata brutta e oltre al k-way perchè ha anche piovigginato mi sono dovuta coprire un po', le temperature in effetti non sono molto basse ma c'è spesso il vento ed è freddo!
 

maxi007

New member
ciao anche se non è la sezione giusta, ti vorrei fare delle domande sulle escursioni
il mio giro è Kiel, Copenhagen, Oslo, Stavanger, Bergen, Hellesylt & Geiranger, Kiel in quali città consigli escursioni autonomo e quali offerte dalla compagnia e cosa consigli di vedere.
io parto con msn poesia il 28/07/2012
Grazie
 

ela05

Member
ciao anche se non è la sezione giusta, ti vorrei fare delle domande sulle escursioni
il mio giro è Kiel, Copenhagen, Oslo, Stavanger, Bergen, Hellesylt & Geiranger, Kiel in quali città consigli escursioni autonomo e quali offerte dalla compagnia e cosa consigli di vedere.
io parto con msn poesia il 28/07/2012
Grazie

Ciao,anche se non saremmo nella sezione giusta,provo a risponderti io...ti consiglierei escursione organizzata a Hellesylt-Geiranger,il resto è fattibilissimo in autonomia....comunque trovi più info nella sezione dedicata agli scali nel nord Europa ;)
 

*miriam

New member
ciao anche se non è la sezione giusta, ti vorrei fare delle domande sulle escursioni
il mio giro è Kiel, Copenhagen, Oslo, Stavanger, Bergen, Hellesylt & Geiranger, Kiel in quali città consigli escursioni autonomo e quali offerte dalla compagnia e cosa consigli di vedere.
io parto con msn poesia il 28/07/2012
Grazie

Maxi, per leggere tutto nel particolare devi andare qui
http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/39-Scali-in-Nord-Europa
e cerchi il tuo scalo ;-)
 

*miriam

New member
Torno "in topic" per un problemino abbigliamento, visto che ad agosto sarò sui fiordi.

Leggendo il topic, tutto mi è chiaro per l'abbigliamento quando si esce fuori, ma il mio problema è cosa mettermi quando sono nella nave.
Immagino e ho letto che, essendo climatizzato, c'è caldo dentro... o sbaglio? La sera quindi posso mettermi vestitini estivi vero?
E a colazione? Nelle precedenti corciere ero solita mettermi un copricostume col costume sotto, ma dove vado col costume se c'è freddo???? ahahah

Grazie! ;-)
 

ela05

Member
Torno "in topic" per un problemino abbigliamento, visto che ad agosto sarò sui fiordi.

Leggendo il topic, tutto mi è chiaro per l'abbigliamento quando si esce fuori, ma il mio problema è cosa mettermi quando sono nella nave.
Immagino e ho letto che, essendo climatizzato, c'è caldo dentro... o sbaglio? La sera quindi posso mettermi vestitini estivi vero?
E a colazione? Nelle precedenti corciere ero solita mettermi un copricostume col costume sotto, ma dove vado col costume se c'è freddo???? ahahah

Grazie! ;-)

Ciao,l'anno scorso sulla Luminosa alla sera ho sempre messo vestitini estivi,si stava benissimo,certo se poi esci sul ponte per vedere il tramonto puoi sempre arrotolarti nei plaid gentilmente messi a disposizione dalla Costa :D...durante il giorno sulla nave shorts o jeans e maglietta vanno benissimo...il ponte piscine è sempre rimasto con la copertura semovente chiusa per tutta la crociera,quindi se vuoi puoi anche usare la piscina...l'ultimo giorno di navigazione ci siamo messi a prendere il sole al solarium e non abbiamo nemmeno avuto bisogno del plaid!!!
 

ela05

Member
...figurati...al massimo puoi anche portarti il mitico golfino (o un coprispalle...)...e goditi questa crociera,un po' ti invidio,a noi l'anno scorso è piaciuta tantissimo...ma quest'anno si va al caldo!!!
 

tontita

Member
Ciao, anche io parto il 4 Agosto per i fiordi e le capitali de Baltico, ma dai siti con le previsioni meteo leggo massime di 14 gradi, praticamente devo portarmi i guanti e la sciarpa! Ma è un'annata particolarmente fredda?
 

polipina

New member
Io parto il 28 luglio con mcs poesia e devo ammetteresi essere più preoccupata per l'abbigliamento nave, piuttosto che per l'abbigliamento escursioni/fuori nave.

Io mi porterò:
una giacca di mezza stagione impermeabile
pile quelli quechua che ho usato in montagna e direi davvero validi
maglie a manica corta-e forse un paio a manica lunga
una felpa
jeans e pantaloni tuta.
come scarpe ho quelle da trekking prese da decathlon, sempre usate in montagna e molto comode

Per la sera, ho scelto l'abito per la serata di gala, ma non il resto!!! non so da dove partire!!!
 

*miriam

New member
Più che altro è il peso della valigia che mi preoccupa :-S
Soprattutto con mio marito che ha la sindrome della tartaruga, ovvero tende a portarsi dietro la casa... Aiutooooooooo
hehe :D
 

FrancyB

New member
io mi son portata;: felpe di quelle leggerine e pesanti, tshirt, jeans e giacca antivento, tipo kway ma piu' pesante, avevo anche dei micropile che nn ho mai utilizzato pero'....
 

polipina

New member
appena rientrata!

l'abbigliamento a cipolla è consigliato. e non deve per nulla mancare un kwai e una giacca a vento. io sono molto freddolosa e avevo anche le felpe in pile, ma basta anche un maglioncino piu leggero.


per la sera l'aria condizionata è molto forte, quindi un giacchettino secondo me è necessario
 

*miriam

New member
Molto utile anche questa testimonianza.
Che mitico questo Forum! ;-)

Dai dai dai che tra 10 gg partoooooooo
 
Top