• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norovirus a bordo

valentinaq

Well-known member
si, i malati sono solo 20 ma dicono che solo 20 dei passeggeri venivano da una crociere. Non con quel volo...cherter per croceristi quindi tutti a bordo venivano da una crociera
 

andrea78

New member
Questa politica dell'addetto che ti aspetta all'entrata dei ristoranti e self service e all'ingresso in nave sulla celebrity io l'ho sempre trovata in tutte le crociere che ho fatto con loro e cioe' da 5 anni, non è quindi una novita'

Nelle crociere effettuate con Celebrity ho sempre trovato un estrema attenzione alla "sanificazione" delle mani degli ospiti in ingresso ai ristoranti/self service.
Durante le prime giornate di crociera inoltre i piatti al self service vengono serviti dal personale al quale si chiede ciò che si vuole consumare.
Solitamente dopo la 1^ settimana di crociera ci si serve in maniera autonoma al self service.

Nonostante tutto poi permangono evidenti differenze di cultura in merito alla propria igiene ed al rispetto delle norme di comportamento da parte dei vari ospiti.
 

hermione78

New member
Mah, credo poco alle coincidenze...guarda caso le compagnie più colpite sono quasi sempre le stesse.
Io ho viaggiato con Celebrity e Royal e confermo quanto detto da Andrea.
Devo però precisare che, per la mia limitata esperienza, le loro navi erano pulite ma leggermente meno tirate a lucido delle Costa ed MSC su cui ho viaggiato.
Ma credo che a fare la differenza non siano tanto le precauzioni prese dalle compagnie, quanto le abitudini dei passeggeri che trasportano.
Ovviamente è un mio parere.
 

DevilCap56

Member
................................................................................................................................................
Ma credo che a fare la differenza non siano tanto le precauzioni prese dalle compagnie, quanto le abitudini dei passeggeri che trasportano.
Ovviamente è un mio parere.

Santa verita'.................:D:D:D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Però, onestamente, è tutta colpa degli ospiti?? Io ho visto, su navi che apparentemente non son mai state colpite dal fenomeno, scene di mancanza di igiene da far rizzare i capelli.

Quindi la maggior responsabilità siamo sicuri sia da attribuire unicamente ai diversi comportamenti dei passeggeri trasportati?
 

hermione78

New member
Chiaramente, Rodolfo, senza conoscere certi retroscena non si possono avere certezze.
La mia impressione è quella che ho detto, ma io ho fatto poche crociere e non conosco il sistema di procedure da rispettare e i controlli che vengono messi in atto, se non quello che mi arriva da semplice passeggera: ossia il personale che ti accoglie all'ingresso coi dispencer di sapone, gli ambienti più o meno puliti, la disposizione di vivande e stoviglie nei buffet, e cose simili.
Da esterna, posso solo dire, anche senza puntare il dito nello specifico contro nessuno, che mi suona strano che il fenomeno colpisca con più frequenza e intensità sempre determinate compagnie, e credo poco alla casualità o alla sfortuna sotto questo aspetto.
Certo è allarmante...
 

DevilCap56

Member
Però, onestamente, è tutta colpa degli ospiti?? Io ho visto, su navi che apparentemente non son mai state colpite dal fenomeno, scene di mancanza di igiene da far rizzare i capelli.

Quindi la maggior responsabilità siamo sicuri sia da attribuire unicamente ai diversi comportamenti dei passeggeri trasportati?

Ciao Rodolfo, mi rifaccio alla prima parte della tua affermazione (quello in rosso).........
E ti sei chiesto come mai non sono mai state colpite dal fenomeno.......... forse non operavano negli Stati Uniti e/o non erano soggette a riportare i casi numero/percentuale alla CDC................

Per la CDC, viene considerato riportabile uno qualsiasi dei sequenti casi:
- Lo spike in un solo giorno di oltre 10 casi ................... (senza alcun riferimento al numero totale di ospiti)
- Il superamento del 2% di casi in base al numero ospiti presenti a bordo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì che me lo son chiesto Davil ed in altri 3d l'ho pure espresso questo concetto. Le navi esulano dal controllo CDC al quale devono essere riferiti i casi con i criteri da te espressi.

Tuttavia nella letteratura delle navi colpite da tale infezione compaiono navi e compagnie che navigano in acque extra statunitensi e che non devono riferire a CDC. Proprio di recente la Pacific Eden e la Diamond Princess sono state interessate dal contagio mentre operavano in acque australiane; la CDC naturalmente non ha annoverato il caso ma le solite fonti e la stampa lo hanno riportato. Questo per dire che pur non dipendendo dall'Ente americano, i casi si sono emersi ugualmente.

Aggiungo che nel mio post precedente ho volutamente scritto su navi che apparentemente non son mai state colpite dal fenomeno, questo per dire che qualche caso di limitato contagio può essere sfuggito alla cronaca, anche se la notizia, molte volte, proviene dagli stessi passeggeri.

Con questo non voglio dire che MSC e Costa, che da tempo non salgono alla ribalta della cronaca per questi casi non abbiano mai registrato fenomeni di questo tipo, ma che tuttavia sono, a mio avviso, molto più limitati che non per altre compagnie. Vorrei essere smentito ad episodi, perchè proprio non capisco, visto le raccapriccianti scene che si verificano a bordo, le navi di queste compagnie non hanno "mai" riportato massicci interventi sanitari a bordo.
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Assicurazioni personali dei crocieristi.
Gli Americani e non solo hanno assicurazioni che li ripagano di tutto (compresi i giorni in cabina), noi abbiamo quelle standard che ti ridanno il 50% dopo un po' di tempo e non andiamo in inferneria maprendismo enterogermina[emoji12]
 
Top