• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norvegia o Islanda con bimba 2 anni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valentina78

Well-known member
Ciao, preciso solo che il baby care in alcune fasce orarie limitate non è a pagamento, puoi lasciare un’oretta mi pare il bambino sotto i 3 anni con le educatrici, ti daranno un telefono satellitare per essere reperibile in caso di necessità.
Opinione personale poi così piccoli sceglierei altri itinerari meno impegnativi
 

Scat

New member
Ciao, preciso solo che il baby care in alcune fasce orarie limitate non è a pagamento, puoi lasciare un’oretta mi pare il bambino sotto i 3 anni con le educatrici, ti daranno un telefono satellitare per essere reperibile in caso di necessità.
Opinione personale poi così piccoli sceglierei altri itinerari meno impegnativi
Gentilissima per questa informazione., Ma che tu sappia bisogna fare qualche iscrizione?
 

Lamorella81

New member
Ciao, noi partiremo per la nostra prima crociera ai fiordi con un bimbo di 1 anno e 8 mesi. Ho letto che ci sono i club, ti sei trovata bene quindi? Leggevo di un braccialetto da tenere sempre con te quando lasci il bimbo con loro. Posso chiederti qualche consiglio per le escursioni? Noi faremo KIEL - Copenhagen - Alesund -

Nordfjordeid e Flaam. Partiremo con MSC Euribia e non so se e quali escursioni prenotare prima. Pensavo di fare molto in autonomia. Ti ringrazio anticipatamente per la risposta

Ciao e scusa il ritardo nella risposta
Io quando ho fatto i fiordi a parte Copenaghen (girata con un bus city cightseeing) non ho fatto nessuna delle città del tuo itinerario, quindi non so consigliarti escursioni, spero che qualcuno possa farlo.
Per i club, posso dirti che se i bambini si trovano bene non li vedi per tutta la crociera, organizzano moltissime attività per loro ed in alcuni casi li portano anche a mangiare al buffet tutti insieme, loro in un certo senso se la godono più di noi.
Il braccialetto viene messo dagli opeatori al bambino appena sale in nave e si, devono tenerlo sempre, ma è superutile perchè è collegato alla cabina quindi viene registrato qualsiasi ingresso e/o uscita dal club, e in più garantisce il fatto che solo i genitori possano andare a prendere il bambino al club, dovendo presentare la propria tessera di cabina al personale dei club.
 

sofisar93

New member
Ciao a tutti, spero di non aprire un thread simile ad altri ma non mi è parso di trovare nulla di analogo.Stiamo valutando per fine agosto due itinerari: Norvegia con Preziosa da Amburgo e Islanda con Fantasia da Kiel, costo pressoché uguale con le opzioni che abbiamo selezionato, il dubbio che abbiamo riguarda gli itinerari: la nostra bimba utilizzerà ancora il passeggino, siamo entusiaste di fare con lei una vacanza simile ma vorremmo scegliere tra i due l'itinerario più conciliabile con le sue esigenze e possibilità. L'opzione su Preziosa è al ponte 5, su Fantasia al ponte 8, so che la posizione influisce molto sulla percezione di 'movimento' in caso di mare mosso e non vorrei sbagliare essendo fine estate (non abbiamo ancora fatto crociere con la bimba quindi speriamo non soffra). Aggiungo che abbiamo già fatto crociera (stupenda) ai Fiordi prima di allargare la famiglia, quindi su quel fronte siamo tranquille e gli scali previsti da Preziosa sono tutti diversi da quelli già visti. Confido in un feedback da Dalsnibba che già avevo trovato utilissimo ai tempi dei fiordi (2016), e aggiungo che siamo assolutamente abituate a organizzare fai da te senza problemi :) grazie mille!
Ciao, ho letto tutta la conversazione di questo tuo post e hai praticamente messo in parole una parte di miei pensieri e riflessioni riguardo a che itinerario ed escursioni scegliere. Quest'anno abbiamo pensato alla crociera più che altro perchè abbiamo voglia di rilassarci almeno per quel che riguarda la parte del cucinare. abbiamo sempre fatto vacanze itineranti in moto o in auto, l'anno scorso con bimba di quasi 2 anni Portogallo on the road, quindi abbiamo anche noi abbastanza spirito di adattamento. Pensavamo per l'estate a una crociera al Nord (vedere il nord è da sempre il mio sogno), mi sono innamorata di quella alle isole Svalbard ma non male anche Norvegia o Islanda. Vengo al punto sennò mi dilungo troppo :) Visto che la vostra piccola è coetanea della nostra, ti chiedo come è andata la vostra crociera al nord, se hai consigli, considerazioni, ecc. Grazie mille
 

Mikina

Member
Ciao! Allora, la nostra vacanza per quanto attiene alla piccola è andata molto bene, si è goduta molto i panorami e le gite fatte insieme, avevamo una cabina con oblò 'molto' grande e questo ci ha permesso di godere dello spazio dato che, per come è di carattere, ha bisogno di molti momenti di relax con i suoi giochi, le sue attività ecc. Abbiamo preso l'auto sia per raggiungere capo nord che in un paio di altre tappe ed è andata benissimo, lei era tranquilla o comunque aveva ogni tanto le crisi tipiche dell'età, niente che non abbia anche a casa o in qualsiasi altra vacanza. Non farei particolare affidamento sulla stanza per giocare, c'erano tanti giochi ma era un po' triste e non l'abbiamo usata molto. Ti consiglio di portare tutto ciò che pensi possa intrattenerla anche nelle lunghe attese, noi abbiamo cenato poche volte al ristorante e il cameriere è stato il più veloce possibile, ma i tempi sono comunque lunghi. Quest'anno torneremo in crociera con lei, faremo un itinerario più variegato (Da Oslo a Warnemunde con Poesia) e abbiamo preso una cabina con balcone per patire meno l'aria inevitabilmente viziata (l'anno scorso ci siamo ammalate tutte e tre). Col passeggino vai ovunque sulla nave, inutile dire che si allungano i tempi di attesa per l'ascensore perché ti serve più spazio :) dimmi pure se può servirti altro!
 

kiki83

Active member
Ciao, ho letto tutta la conversazione di questo tuo post e hai praticamente messo in parole una parte di miei pensieri e riflessioni riguardo a che itinerario ed escursioni scegliere. Quest'anno abbiamo pensato alla crociera più che altro perchè abbiamo voglia di rilassarci almeno per quel che riguarda la parte del cucinare. abbiamo sempre fatto vacanze itineranti in moto o in auto, l'anno scorso con bimba di quasi 2 anni Portogallo on the road, quindi abbiamo anche noi abbastanza spirito di adattamento. Pensavamo per l'estate a una crociera al Nord (vedere il nord è da sempre il mio sogno), mi sono innamorata di quella alle isole Svalbard ma non male anche Norvegia o Islanda. Vengo al punto sennò mi dilungo troppo :) Visto che la vostra piccola è coetanea della nostra, ti chiedo come è andata la vostra crociera al nord, se hai consigli, considerazioni, ecc. Grazie mille
Se farete il giro di Preziosa che va alle svalbard, ci saremo anche noi, con bimba di 5 anni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top