• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Breakaway New York-Florida-Bahamas 14/12-21/12

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lisottera

New member
Salve a tutti,scrivo il diario di viaggio della prima crociera mia e di mio marito,un'esperienza davvero indimenticabile che ci ha convinto a fare molte altre crociere in futuro.Il nostro viaggio è cominciato con una settimana a New York e vorrei descrivervelo molto brevemente,se avrete altre domande sarò lieta di rispondervi.

Abbiamo prenotato il nostro viaggio di nozze circa un anno prima e abbiamo trovato delle ottime offerte per i voli con il sito skyscanner: volo diretto malpensa-new york andata e ritorno a soli 230 euro a testa!!!anche l'hotel e la crociera li abbiamo prenotati da soli online dai siti booking e crocierissima con un notevole risparmio("solo" 1900 euro in due per un viaggio di 15 giorni,compreso di volo).Le procedure di imbarco con American Airlines sono state molto veloci e ordinate,in aereo ci hanno servito due pasti principali e vari spuntini,ci hanno dato coperte e cuscini e le cuffie per seguire il film in italiano e sentire la radio;nonostante tutto il volo di circa 9 ore e mezzo è stato estenuante!Arrivati a ny ci siamo fiondati come missili alla dogana per evitare code bibliche ed è stata una fortuna perchè dopo di noi si è formata una coda interminabile.I controlli sono molto veloci:se si è sposati si può andare in coppia e si deve compilare uno solo dei fogli di entrata alla dogana(li consegnano sull'aereo) dove c'era anche qualche domandina su eventuali contagi con ebola;fanno le foto e prendono le impronte digitali e controllano i passaporti(devono essere con il chip elettronico).Potrebbero fare anche qualche domandina sullo scopo del viaggio,a noi è capitato un poliziotto italo-americano molto simpatico.Uscendo dall'aeroporto ci sono molte indicazioni per prendere taxi e bus,noi abbiamo preferito l'airtrain,una specie di treno che porta dall'aeroporto alla stazione della metro al prezzo di 5 dollari a testa,molto comodo e veloce(si paga all'uscita).Alla stazione c'era del personale molto cortese che aiutava i passeggeri a fare le varie tessere della metro,noi abbiamo fatto la settimanale illimitata a 30 dollari ciascuno,vi consiglio di muovervi con la metro perchè è molto economico e si arriva davvero ovunque facilmente,è sufficiente procurarsi la cartina.Con la metro siamo arrivati al nostro hotel tre stelle a Brooklyn.Nei giorni seguenti abbiamo visitato ny in lungo e in largo massacrandoci i piedi ma con grande soddisfazione e abbiamo fatto diverse attrazioni;un giorno siamo andati anche a philadelphia in autobus, anch’esso prenotato online con poca spesa.Se volete un diario di viaggio più preciso ditemi in quale sezione inserirlo e se avete qualche domanda chiedete pure senza problemi;ora passerò alla descrizione della parte più interessante per tutti,cioè la crociera!
 

Lisottera

New member
ESPERIENZA GENERALE:10 è stata un’esperienza bellissima e indimenticabile che ci ha trasformati in crocieristi d’assalto(appena tornati stiamo già decidendo dove andare l’anno prossimo).Vi consiglio caldamente sia la compagnia,con la quale torneremo sicuramente a viaggiare, sia l’itinerario.
COMPAGNIA 9 Norwegian cruise line si è rivelata una compagnia seria e affidabile con grande attenzione verso i suoi clienti e passione per ciò che fa,l’atmosfera generale era quella di una grande festa in famiglia e tutto era all’insegna del lusso e del divertimento,siamo stati coccolati e viziati come dei bambini.Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo.C’è solo una critica pesante che devo fare e riguarda l’assistenza italiana a bordo che nonostante sia assicurata(e abbiamo chiamato più e più volte la compagnia prima di partire per averne la certezza)è totalmente assente.Quando abbiamo chiesto di conoscere l’assistente italiana ci hanno presentato una ragazza brasiliana che di italiano sapeva appena due parole e ci parlava in spagnolo e che di esperienza in italiano aveva solo due settimane di vacanza in Italia!Sapevamo di partire con una compagnia straniera e che tutto il personale,le attrazioni,le escursioni e la vita di bordo sarebbero state in inglese e ci stava bene,ma avendoci assicurato l’assistenza italiana pensavamo che almeno una persona a bordo sapesse esprimersi correttamente,invece non èè stato così e per questo motivo abbiamo avuto qualche disagio e non abbiamo ricevuto una corretta assistenza nonostante la disponibilità e gentilezza del personale.Mi sento quindi di sconsigliare a chi non parla abbastanza bene l’inglese questa compagnia in America,nel mediterraneo vista l’alta percentuale di italiani le cose sono un po’ diverse e non si dovrebbero avere problemi.
CIBO 9 Il cibo è ottimo,vario,abbondante e disponibile a tutte le ore del giorno e della notte illimitatamente: Buffet aperto dalle 6 alle 24,quattro ristoranti principali gratutiti, servizio in camera 24h,grill aperto 24h,vari ristoranti di specialità a pagamento. Ovviamente essendo una compagnia americana il menu è molto internazionale ma si trova cibo per tutti i gusti(deliziosa la pasta al buffet dove viene preparata al momento con ingredienti a vostra scelta).Potrebbe capitarvi qualche piccolo incidente nei ristoranti dove potrebbero presentarvi combinazioni insolite di ingredienti(a me è capitato un piatto di linguine ai gamberetti condito con mostarda e maionese….da incubo!!![smilie=basito_02[1:) ma nel complesso si mangia benissimo, considerando che si parla di America.
PULIZIA 9 la nave è pulitissima dalle stive ai ponti,a tutte le ore c’è qualcuno che la lustra e in porto durante lo sbarco vengono effettuate pulizie più grosse come le vetrate e i balconi.La camera veniva rifatta minimo 2-3 volte al giorno ed era pulitissima in ogni angolo,gli asciugamani cambiati anche 2 volte al giorno e trovavamo spesso gli animaletti di asciugamano sul letto.L’unica pecca è che nelle ore di punta a pranzo poteva capitare di trovare i tavoli al buffet non sparecchiati, questo perché i camerieri non riuscivano a liberare tutti i tavoli contemporaneamente visto l’affollamento; un’altra volta ho trovato sporco il bagno pubblico del buffet,sempre durante le ore di punta.Nel complesso comunque la nave è molto igienica.
ATTRAZIONI-INTRATTENIMENTO 10 credo che nessuna nave potrà battere la breakaway su questo punto,più che una nave è un parco giochi gigante, scendere a terra era davvero uno spreco di tempo vista l’enormità di cose da fare,ne elenco alcune: -parco funi sospeso,è davvero qualcosa di incredibile e mozzafiato essere sospesi nel vuoto sopra l’oceano -parete di arrampicata –parco acquatico con scivoli da cardiopalma –campo basket –minigolf –pingpong –vari corsi di cucina,intaglio frutta,ballo e stretching,karaoke,balli di gruppo, discoteca all’aperto con una festa a tema ogni sera, spettacoli,etc etc. Gli spettacoli di teatro non li abbiamo visti per sfortunate combinazioni: o perché la sera eravamo stanchissimi e andavamo a letto presto,oppure perchè ballavamo nella discoteca all’aperto. Quando poi finalmente abbiamo deciso di vederli non abbiamo trovato posto,quindi prenotateli appena salite sulla nave dagli appositi schermi interattivi o dalla cabina.
PISCINE 10 le piscine sono davvero grandi e non sono mai affollate e confusionarie visto che un solerte bagnino impedisce ai bambini di invadere le zone destinate agni adulti,qui potrete veramente rilassarvi.ci sono: 6 idromassaggi,1 percorso termale con cascate,1 piscina grande solo adulti,1 piscina grande adulti e bambini,parco acquatico adulti e parco acquatico bambini. Numerosi sono i solarium e i ponti per prendere il sole,lettini in abbondanza senza nessun problema per trovare posto, cambio asciugamani mare quante volte si desidera, servizio cocktail direttamente dentro la piscina!!!il cameriere vi porta il bicchiere a bordo piscina senza che dobbiate neppure uscire a prenotare.Unica accortezza per le signore:indossate una cuffia se volete salvare i vostri capelli,c’è così tanto cloro in quelle piscine da uscirne sterilizzati!
ESCURSIONI 7 le escursioni con la nave sono molto belle ma molto care ma credo che per alcune come lo snorkeling o il nuoto con i delfini valga la pena. Ovviamente sono in inglese e noi qualche problema lo abbiamo avuto perché la descrizione dell’escursione quando si prenota non è molto dettagliata ed è solo in inglese.A questo proposito siamo andati a chiedere aiuto all’assistente italiana che come ho già detto non capiva una mazza(poveretta)e non abbiamo risolto nulla.Ve le consiglio solo se volete fare qualcosa di davvero particolare, altrimenti va bene il fai da te.
BAMBINI 10 noi non abbiamo ancora figli ma io ho fatto attenzione anche a questo aspetto: i bambini ci sono ma è come se non ci fossero,hanno la loro piscina e il loro parco acquatico,la loro animazione,la loro sala giochi;c’è davvero una grande attenzione per i piccoli con attività apposite e non danno mai fastidio agli adulti.Crociera quindi adatta sia a chi ha i figli sia a chi non ne ha e non ama gli schiamazzi dei bambini.
Adesso che ho finito con le votazioni passo al diario vero e proprio,sperando che vi piaccia :D
 

Raffa28

New member
Sono pronta a seguirti, sono sbarcata il mese scorso dalla gemella Gateway e mi sono trovata anch'io benissimo!!!
 

Lisottera

New member
GIORNO 1 PARTENZA DA NEW YORK E NAVIGAZIONE
L’imbarco era previsto per mezzogiorno ma noi arriviamo al terminal delle crociere di ny con largo anticipo,in taxi.Appena arrivati i facchini della compagnia prendono le nostre valigie che troveremo successivamente in camera,alcuni addetti ci assegnano un numero per la chiamata all’imbarco e ci indirizzano al chek in.La procedura è molto breve,fanno la foto,stampano le nostre tessere,registrano la carta di credito e ci consegnano la piantina della nave e un foglio.L’attesa dura circa un oretta mentre il terminal si riempie sempre di più,finalmente cominciano a chiamare,prima la categoria haeven che ha cabine e lussi speciali,poi gli altri secondo il numero che ci avevano dato,tutto molto rapidamente.La nave è grande e bella da mozzare il fiato e domina il molo!Saliti a bordo siamo subito accolti dagli animatori che disposti su due file cominciano a ballare e fare la hola accogliendoci con canti e balli,entriamo subito nell’atmosfera magica e festosa della norwegian(al ricordo mi scende qualche lacrima,che nostalgia!).Veniamo indirizzati verso gli ascensori dove troviamo una bolgia infernale di persone fameliche che punta al ristorante,arrivati al buffet troviamo posto(è stato l’unico giorno in cui abbiamo avuto problemi perché i ristoranti principali erano chiusi)e facciamo una scorpacciata di ogni ben di dio(washi washi!!!).Dalle vetrate ci godiamo le spettacolari vedute di ny mentre l’imbarco continua.Dopo pranzo andiamo in cabina e rimaniamo molto sorpresi,avendo preso un’interna ci aspettiamo un buco stretto e scuro,invece è spaziosa e molto accogliente,oltre che pulitissima;troviamo molti vani e ripostigli e lo spazio sotto il letto per le valigie,devo dire che stavamo quasi larghi!Il nostro steward Brian viene a presentarsi e a chiederci se troviamo tutto di nostro gradimento,lo rapiamo subito per farci spiegare come funziona la moderna tv interattiva(da cui si controlla conto,escursioni, prenotazioni e il daily) e lui gentilissimo ci aiuta,lo ricordo con grande affetto.Alle 14 e 30 prevista un’esercitazione,troviamo tutte le indicazioni chiarissime in italiano in un depliant in camera,ci raduniamo secondo in nostri gruppi nella zona prestabilita e assistiamo alla dimostrazione,molto rapida.Siamo quindi liberi e ci fiondiamo nella discoteca all’aperto dove c’è il grade party di apertura:la nave parte,i grattacieli scorrono al nostro fianco,passiamo sotto un suggestivo ponte,musica latina e caraibica ci fa compagnia,gli animatori ballano e ci intrattengono,tutti in pista!!!divertimento puro!finita la festa andiamo in cabina dove ci rinfreschiamo e crolliamo distrutti.Quando ci alziamo andiamo all’esplorazione della nave che è davvero enorme e arredata in modo magnifico,io non resisto e mi precipito sul parco funi sospeso:adrenalina pura. La sera ceniamo ancora al buffet,perdiamo un po’ di tempo per la nave e infine andiamo a letto presto.
 

no_nov

New member
Grazie Lisottera, che bel regalo che mi fai, parto con questa nave da NY a fine gennaio. Sono curiosa di sapere se l'itinerario è lo stesso! Continuo a seguirti molto interessata! Grazie mille
 

Lisottera

New member
scusate come si inseriscono le foto?sono in file jpg ma non so metterle,grazie :confused:
 

ottomari

Member
Bravissima! Puoi tranquillamente cominciare il tuo diario,che certamente sarà corredato da tante foto e da tante notizie utili per.....convincere i titubanti, che non conoscono la lingua inglese , e che faranno contenti tutta la comunità dei croceristi.
Tanti auguri per un felicissimo 2015
pino&mariella
 

Lisottera

New member
Grazie Lisottera, che bel regalo che mi fai, parto con questa nave da NY a fine gennaio. Sono curiosa di sapere se l'itinerario è lo stesso! Continuo a seguirti molto interessata! Grazie mille

ciao,io ho fatto ny,port canaveral,great stirrup cay e nassau,credo che sarà lo stesso!salutami la "mia" nave che già mi manca
 

Lisottera

New member
Bravissima! Puoi tranquillamente cominciare il tuo diario,che certamente sarà corredato da tante foto e da tante notizie utili per.....convincere i titubanti, che non conoscono la lingua inglese , e che faranno contenti tutta la comunità dei croceristi.
Tanti auguri per un felicissimo 2015
pino&mariella

ciao,allora io lo inglese lo parlo e lo capisco a livello scolastico e mio marito non sa pronunciare neppure una parola eppure sulla nave ci siamo trovati benissimo,anche perchè sono tutti gentilissimi e fanno di tutto per farsi capire parlando anche francese e spagnolo.Io sono rimasta delusa per l'assistenza in italiano ma più che altro per un discorso di principio perchè credo che se mi promettono un servizio poi dovrebbero garantirmelo.Comunque ci capivamo e i menù ci sono anche in italiano,il daily lo danno in italiano sopra i 50 italiani(noi eravamo in 5 in tutta la nave!!!).Ti dirò che abbiamo fatto anche amicizia perchè gli americani sono molto ospitali e quando scoprivano che eravamo stranieri cominciavano parlare un mix di mille lingue per farsi capire e fare due chiacchere,ci hanno anche offerto sigarette e da bere :D E poi non ci siamo mai sentiti abbandonati dal personale,anzi quando scoprivano che siamo italiani ci facevano ancora più feste e si mettevano a elencare tutti i posti in italia dove erano stati,e ci trattavano con grande simpatia.E' stata un'esperienza indimenticabile
Auguri anche a voi!
 

Lisottera

New member
GIORNO 2 NAVIGAZIONE
Benchè fossimo in viaggio verso i Caraibi faceva molto freddo quindi vi consiglio pantaloni lunghi e felpa da indossare sopra le magliette a maniche corte.Si poteva fare il bagno perché l’acqua della piscina è riscaldata(oltretutto vengono riprodotte le onde marine) e ci sono gli idromassaggi bollenti ma noi non abbiamo avuto il coraggio. Tra un’arrampicata e una scalata,tornei di pingpong,feste in piscina,karaoke,giochi di gruppo(divertentissimi nonostante siano in inglese),solarium e abbuffate al buffet la giornata è passata in un baleno .Noi in una settimana non abbiamo avuto neppure il tempo di vedere la spa e la palestra,su questa nave non ci si annoia mai. La sera abbiamo provato il ristorante Savor che è diventato il mio preferito per il servizio ineccepibile:qui c’era un cameriere rumeno molto simpatico che parlava un po’ di italiano e col quale abbiamo fatto amicizia. Si mangia a che ora si vuole,il tavolo cambia sempre,i camerieri sono sempre gli stessi, l’abbigliamento è free style quindi si può andare come si vuole(ovviamente non in costume!).Il maitre gentilissimo si ferma a fare due chiacchere e a domandare se va tutto bene,il servizio è davvero di lusso:i camerieri spostano le sedie,mettono i tovaglioli sulle gambe,tagliano la canre ai bambini etc etc,un servizio del genere non l’avevo mai visto.Con la norwegian a meno che non beviate alcolici è del tutto inutile fare pacchetti bevande perché l’acqua è gratuita disponibile e buonissima,un notevole risparmio.La serata si è conclusa con uno spettacolo jazz(il cantante mi ha dedicato una canzone ;) )
 
Ultima modifica:

Lisottera

New member
GIORNO 3 MARTEDI’ 16 PORT CANAVERAL
Finalmente un po’ di caldo! indossati abiti estivi andiamo a fare colazione al buffet che occupa tutta la poppa e ha i tavoli disposti lungo le vetrate regalando una vista mozzafiato; infatti mangiano tra le acque calme e cristalline ho avuto la fortuna di vedere distintamente uno squalo martello!In attesa di arrivare in porto mi spiaggio su un lettino al sole e mi alzo solo all’ora di pranzo;finalmente siamo arrivati in florida e l’entrata in porto è davvero suggestiva: l’acqua verde,gli albatros e gli ibis che pescano,la terra lussureggiante e le casette caratteristiche. Questa è la tappa più complicata da organizzare perché non ci sono spiagge vicino al porto e orlando con i suoi vari parchi è abbastanza lontano, personalmente consideravo una follia spendere 150 euro a testa per passare solo 5 ore in un parco enorme che porta via almeno due giorni come disneyland o gli studios ,ma in molti lo fanno e si trovano bene. Noi abbiamo preferito prenotare per una cifra irrisoria la navetta che portava nella caratteristica cocoa village e beach.Lo sbarco è rapidissimo e senza orari,è sufficiente timbrare la tessera e far vedere il passaporto,al molo abbiamo trovato il personale con i cartelli per le varie escursioni e siamo saliti sul comodissimo pullman diretti a cocoa.La Florida è bellissima e lo scenario che godiamo mentre la guida ci parla è bellissimo,arriviamo alla spiaggia e subito ci fiondiamo. Qui siamo rimasti un po’ delusi dalla mancanza di palme e conchiglie:cocoa beach è una lunghissima spiaggia di sabbia bianca come c’erano anche a new york,niente di caraibico. Inoltre l’acqua dell’oceano è ghiacciata e molto mossa,buona solo per il surf…proviamo comunque a fare il bagno e come risultato mi prendo una bella congestione che non mi fa quasi lasciare lì le penne…Più morti che vivi decidiamo di andare a cocoa village con la comodissima navetta che parte ogni mezzora,il villaggio è qualcosa di meraviglioso e idilliaco che ti fa capire di essere nato nella parte sbagliata del globo:casette colorate affacciate su un bellissimo lungofiume, palme e verde ovunque, negozi di souvenir a non finire. Conclusi gli acquisti e visto che era ancora caldo decidiamo di lasciar perdere la florida e di goderci la nave:tornati sulla breakaway e preso un medicinale siamo tornati in forze e ci siamo fiondati sugli scivoli! Conclusione: se non volete vedere i parchi ed è inverno passate un oretta a cocoa village e poi godetevi le attrazioni della nave senza la calca! La giornata è passata così fino all’ora di cena quando decidiamo di provare il ristorante italiano “la cucina”: anche qui ottimo il servizio e l’atmosfera, buono il cibo anche se assomiglia poco a quello italiano, sinceramente non abbiamo trovato niente in più rispetto ai ristoranti non a pagamento,anche il menù era simile.La serata si è conclusa seguendo i vari intrattenimenti della nave.
 

Raffa28

New member
ciao,che itinerario fa la getaway?e come ti sei trovata con l'assistenza in italiano?

Ciao, la Gateway parte da Miami e fa St Marteen St Thomas e Nassau.
L'assistenza in Italiano non c'è, io un po' di inglese lo mastico, ma per fortuna parlo bene Spagnolo, quindi mi sono trovata benissimo!
 

matteov

Active member
Bellissimo
Ti seguo con molto interesse

Per caricare le foto, vai su questo sito
http://it.tinypic.com
Scegli la foto dal tuo pc
Clikka su ridimensiona 800x600
E poi su carica ora

Caricata la foto dovrai solo copiare e incollare il link per i forum, qui su la pagina...
 

stella8387

New member
Conosco la Breakaway ci sono stata 15 gg a cavallo tra settembre ed ottobre - Bermuda e Bahamas!
Nave bellissima e grandissima :) ci tornerei volentieri anche subito ;)
Ho mangiato sempre benissimo il mio ristorante preferito era il Manhattan Room, con la pista da ballo al centro :) , e pensa che gli ultimi gg ci hanno portato perfino il menù in Italiano! Abbiamo provato anche il teppanyaki :)
Noi non avevamo l'assistente Italiano a bordo ma siamo stati benissimo ugualmente.
Comodissima l'App per smartphone dedicata ai passeggeri :) usata tantissimo per consultare il menù - prenotare gli spettacoli - tenere d'occhio il saldo spese! :) e tra l'altro con la connessione all'app (non ho fatto nessun abbonamento ad internet) mi arrivavano perfino le notifiche di FB messenger e instagram.

Ti seguo con piacere per rivivere la mia crociera!

Baci

Stefania
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top