• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Getaway- Caraibi- 15-22/11/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffa28

New member
Alcune considerazioni sul maggiordomo:
Forse se non avessi letto su Cruise critic quasi 300 diari sulla Getaway, tra i quali molti in Haven, dove si decantava il super eccellente servizio dei maggiordomi..... che, a detta di molti prevedono i tuoi desideri..... e ti coccolano in maniera esagerata..... penso che l'avrei trovato un maggiordomo normale..... , ma avendo letto per quasi un anno tutto ciò..... ho trovato il mio un po' carente....... niente di grave comunque, solo piccolezze....
Intanto verso le 19 non si era ancora presentato..... il menù dei cuscini non c'era...... La cabina ha in dotazione una ottima macchina per the, caffè, cappuccino ecc della Lavazza, ma non capivo come si usava.....
Così decido di chiamarlo al telefono.....: schiaccio il tasto che diceva "Butler" e subito mi risponde, gli dico che non so far funzionare la macchina per il caffè, e mi risponde che viene subito....
In effetti arriva immediatamente, si scusa di non essere venuto prima, mi insegna ad usare la macchina, mi spiega molte cose, tipo le luci, che hanno un sistema di accensione incredibile, da soffuse, via via sempre più luce, fino ad accensione completa, i due sistemi di aria condizionata, separati per la zona notte e zona giorno.... i pulsanti per chiedere la pulizia in cabina, ( si accende una l'icona verde fuori, o quello di non disturbare, e si accende una lucina rossa.....
Mi chiede cosa preferisco, cosa voglio trovare in camera giornalmente, tipo acqua in caraffa, o caraffa di limonata fresca, se voglio la colazione in cabina, posso compilare solito form da appendere, ma mi dice anche che se voglio ordinare dal menù del ristorante Haven posso aggiungere scritto a mano tutto quello che voglio.
Gli chiedo il menù dei cuscini, lui controlla.... vede che non c'è, mi dice che me l'avrebbe portato..... ma lo sto ancora aspettando adesso......
Nel frattempo si era anche presentato il cameriere, molto più simpatico del maggiordomo, ma nessuno dei due parlava Spagnolo, ( lingua che io parlo bene), e neppure il Concierge Haven, a parte qualche parola......
 

Raffa28

New member
Lasciamo il nostro "appartamento" per andare a cena al ristorante Haven

Attraversiamo la nave


Uno sguardo alla piscina Haven in notturna

Ed ecco la cena


 

Raffa28

New member
Naturalmente ho di nuovo sbagliato..... con il telefono e Tapatalk non riesco a vedere l'anteprima......
Comunque la prima foto è già una anteprima della colazione di domani mattina......
 

Raffa28

New member
Dopo cena siamo andati un po' in giro per la nave, si sente che c'è vita, con tutti questi ristoranti, non c'è il solito flusso che cammina dal teatro al ristorante, al bar dove c'é animazione....... qui la gente va a cena dove vuole, quando vuole dalle 17,30 alle 21,30, senza code, ci sono molti spettacoli, bisogna prenotare, è come essere in una località turistica in vacanza, con ristoranti aperti sul mare, spettacoli bellissimi, divertimento, feste e animazione!
Sono poi andata a vedere a teatro lo spettacolo di benvenuto, questo senza prenotazione, dove il direttore di crociera ha presentato il suo staff, gli ufficiali, è un assaggio di tutti gli spettacoli di bordo della settimana, in modo da farsi un'idea e decidere quali spettacoli prenotare..... veramente interessante, e anche coinvolgente, perché verso la fine fa alzare tutti in piedi ed insegna un balletto da fare e cantare tutti insieme, un'inizio di crociera davvero scoppiettante e coinvolgente, un Direttore di crociera giovane, e senza dubbio capace di far divertire!
Rientrata in suite ho messo fuori dalla porta il cartoncino per la colazione, mi sono fatta una camomilla e sono rimasta sdraiata un bel po' sul lettino della mia terrazza ad ascoltare il mare........ non sarei più andata nel letto, avrei voluto dormire lì......
Il mattino seguente alle 9, ora che avevo indicato, suona il telefono, è il maggiordomo mi annuncia che sta arrivando con la colazione, dopo pochi minuti suona il campanello...... e non c'è maniera migliore di iniziare la giornata......!!!!!
 

Raffa28

New member
Alcune informazioni: il Freestyle non c'è in Italiano, ho chiesto di averlo in Spagnolo, e me li consegnavano tutti e due, Spagnolo e Inglese.
Mi sono fatta consegnare dal maggiordomo tutti i menù dei ristoranti sulla nave, (a parte quelli di specialità a pagamento) così potevo decidere di ordinare quello che volevo in suite, visto che abbiamo sempre pranzato sul nostro balcone.
Per pranzo ho chiesto di avere tutti i giorni un piatto di mini sanghich, (favolosi!) una caraffa di limonata, e poi giornalmente, quando veniva al mattino con la colazione, gli ordinavo, principalmente dal menù del ristorante Haven, quello che volevo.
 

Raffa28

New member
Questa mattina, primo giorno di navigazione, sono andata nella zona Haven per prendere un po' di sole, perché sul mio balcone il sole era al pomeriggio, c'era pochissima gente, anche perché c'era molto vento a prua, cosa che a poppa quasi non si notava..... infatti il mio balcone, essendo molto profondo era riparato dal vento, se avessi avuto una suite a prua, quelle con il balcone proprio davanti, come le due suite più grandi e più costose...... non avrei potuto quasi mai usare quel balcone.....
Comunque sono salita al ponte sopra la piscina, dove c'è il solarium ed ho preso un'ora di sole, ma anche se mi piace molto prendere il sole con il vento, era veramente troppo ventoso...... quasi non si riusciva a stare.....
Comunque quella mattina avevo alle 11 l'incontro con i membri di cruise critic, al ristorante Cagney, dove era stato organizzato un piccolo rinfresco, il direttore di crociera ha presentato gli ufficiali, e a sorpresa è arrivato a salutare anche il Ceo di Ncl che era a bordo per due giorni, che ha fatto un piccolo discorso e anticipato le nuove acquisizioni di Ncl.
Poi ci siamo scambiati dei regali, dei magneti o altri souvenir dei luoghi di provenienza di ognuno, come avevamo organizzato nei lunghi mesi di attesa.......
A me è toccato lo scambio con una signora di Las Vegas, che mi ha omaggiato appunto di un magnete di Las Vegas, in cambio di un mio ciondolo con bandiera dell'Italia, che la signor ha molto gradito, infatti anche il giorno dopo, quando mi ha incontrato, mi ha ringraziato nuovamente......(ero l'unica Italiana.....quindi qualcosa di diverso....)
Ci hanno anche consegnato un cartoncino con i nomi degli ufficiali preposti ai maggiori servizi di bordo, con relativi numeri di telofono, e incoraggiati a chiamare per qualsiasi problema, infatti loro dicono che i problemi è molto meglio risolverli a bordo, piuttosto che tornare a casa e scrivere sul forum di non essersi trovati bene per un problema.....e il giorno dopo, tutti i partecipanti abbiamo ricevuto in cabina un piatto di fragole ricoperte di cioccolato....
Finita la riunione hanno organizzato, per chi avesse voluto aderire, un giro di cabine, per avere la possibilità di vedere altre tipologie di cabina.
Naturalmente sono stati tutti molto entusiasti di visitare la mia, che è stata messa la prima della lista...!!!!
Poi abbiamo visitato una balcone normale, e non avevo mai visto un balcone così piccolo su una nave da crociera...... Una cabina con balcone per handicappati, una interna, e uno studio.
Hanno infine organizzato, per il pomeriggio seguente alle 15, una puntata al casinò, dove ognuno metteva 10 dollari, si giocava alle macchinette, tre tiri ciascuno, e alla fine si divideva l'eventuale vincita....... Noi eravamo in 24, e alla fine ci siamo divisi 8 dollari a testa.....
 

Raffa28

New member
Al pomeriggio un po' di sole

Con vista.....





Poi ho preparato la vasca con sali e bagno schiuma....


Per preparami al coktail Vip con il Comandante
Ancora un bel tramonto in attesa delle 18,30....



È il Comandante con i suoi ufficiali, ci accoglie in discoteca, con vari tipi di Coktail, tartine e stuzzichini caldi


Dopo il Coktail, dove sia il Comandante che gli ufficiali si sono mescolati agli ospiti chiacchierando amabilmente, e dove ho avuto una lunga e simpatica conversazione in Spagnolo, con l'assistente dell'Hotel Director, di Panama, siamo andati a cena nel ristorante Haven


Al ritorno in cabina questa l'accoglienza

E per finire una splendida giornata...... un po' di relax....
 

matteov

Active member
Dopo queste foto, non so se riuscirò a perdonarti per il "disordine" :D

Per caso è previsto anche un servizio di asciugatura bava per lo stupore?



Tornando seri, questo passaggio secondo me è eccellente, sinonimo di attenzione e di efficenza
Ci hanno anche consegnato un cartoncino con i nomi degli ufficiali preposti ai maggiori servizi di bordo, con relativi numeri di telofono, e incoraggiati a chiamare per qualsiasi problema, infatti loro dicono che i problemi è molto meglio risolverli a bordo, piuttosto che tornare a casa e scrivere sul forum di non essersi trovati bene per un problema.....
 

giusri

Active member
ottimo inizio, un po' di confusione, ma si perdona tutto per queste belle foto........

ciao
Giuseppe
p.s.
ncl inserita nella wish list ......
 
F

Felix73

Guest
Le tue foto sono proprio da ....the Haven...
Tutto veramente spettacolare, grazie Raffaella.

Sulla Gem ad Agosto, pur non essendo purtroppo tra i clienti "Haven", devo dire che ho avuto tutta la considerazione possibile da parte dalla compagnia...
Telefonata in cabina da parte di un membro dell'equipaggio con numero di telefono dedicato per l'assistenza in Italiano (non ne ho mai usufruito..ma ho apprezzato...)
Documenti doganali in Italiano...
Bigliettini di scuse da parte del cabinista sul fatto di non essere riuscito a riordinare la cabina (per forza...c'ero io dentro!!) con numero di telefono per ri-definire l'orario di sistemazione secondo le mie esigenze...

Insomma..tante piccole cose...che denotano però quanta attenzione ci sia nei confronti dei clienti...
Brava NCL.
 

Soleemare2014

New member
Raffa è un piacere leggere questo resoconto cosi dettagliato. E' un diario che apprezzo molto. Sarà che io sono una fan di ncl e quindi un po' di parte ma trovo tutto davvero superlativo.

Mi fa piacere leggere che sei stata "coccolata" per tutto il tempo: maggiordomo, vasto menu' in italiano, possibilità di ordinare qualsiasi pietanza da tutti i ristoranti non a pagamento a bordo... Ho apprezzato sopratutto le foto degli interni della getaway... i ristoranti all'aperto... il bellissimo lampadario....Le foto della partenza scattate dal tuo balcone, la nave che lascia il porto di Miami.. la spiaggia vista dall'alto, la festa sul ponte...

E poi l'incontro con il CEO di ncl ... La consegna dei cartoncini con i nomi degli ufficiali da contattare per qualsiasi problema, il tour delle varie tipologie di cabine.. Come si fà a desistere dal provare una crociera ncl?:cool:
 

no_nov

New member
Raffa, complimenti per la carrellata di foto, la tua cabina ci ha fatto sognare già dalla diretta... che dire, dalle tue parole, il servizio impeccabile (maggiordomo a parte) era sicuramente dovuto al trattamento Haven, ma è palese che la compagnia in generale ha una marcia in più. Ti seguo sempre interessatissima!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top