• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade - recensione

Fr@ncesco

Member
Leggere la recensione sulla NCL JADE,mi rende molto piu' convinto che ho fatto la scelta migliore x la mia prossima vacanza del 14 gennaio..... :)
Non vedo l'ora!
 

Palermo65

New member
Senza alcun dubbio Fr@ncesco. Puoi andare tranquillo e il fatto di ritornarvi personalmente per l'ennesima volta lo dimostra. Tutto il personale è educato, accogliente e sorridente e lo stesso comandante è proprio un grande simpaticone senza arie ed etichetta. Pensa che il 31 sera passava di tavolo in tavolo nei vari ristoranti per porgerci personalmente gli auguri. Nella nave si respira un'aria informale e, cosa molto importante, l'igiene è maniacale (dispenser dappertutto con disinfettante, panni caldi prima di salire a bordo, wasy washy che ti spruzza direttamente sulle mani....Chiedi pure tutte le info che vuoi
 

Fr@ncesco

Member
Senza alcun dubbio Fr@ncesco. Puoi andare tranquillo e il fatto di ritornarvi personalmente per l'ennesima volta lo dimostra. Tutto il personale è educato, accogliente e sorridente e lo stesso comandante è proprio un grande simpaticone senza arie ed etichetta. Pensa che il 31 sera passava di tavolo in tavolo nei vari ristoranti per porgerci personalmente gli auguri. Nella nave si respira un'aria informale e, cosa molto importante, l'igiene è maniacale (dispenser dappertutto con disinfettante, panni caldi prima di salire a bordo, wasy washy che ti spruzza direttamente sulle mani....Chiedi pure tutte le info che vuoi

Grazie x la disponibilita' a fornirmi ulteriori info Palermo65....di dubbi nn ne ho poi molti,visto che ho fatto un'abbondante abbuffata di notizie su Ncl...la maniacale "igiene" di cui parli l'ho riscontrata anche sulla Royal...
.l'unica domanda che vorrei farti e':hai mai fatto un'upgrade a bordo?se si,a che prezzo?ho un'esterna garantita....un balcone non mi dispiacerebbe :)
 

Palermo65

New member
Grazie x la disponibilita' a fornirmi ulteriori info Palermo65....di dubbi nn ne ho poi molti,visto che ho fatto un'abbondante abbuffata di notizie su Ncl...la maniacale "igiene" di cui parli l'ho riscontrata anche sulla Royal...
.l'unica domanda che vorrei farti e':hai mai fatto un'upgrade a bordo?se si,a che prezzo?ho un'esterna garantita....un balcone non mi dispiacerebbe :)

Figurati, Fr@ncesco, siamo in questo forum per un interscambio di informazioni. Noi avevamo un'interna garantita e tale è rimasta. Devi pero' mettere in conto che nel periodo in cui sono partita (Natale e Capodanno) la nave era piena zeppa per cui le possibilità di scivolare su un'esterna erano assolutamente "zero". Spero che tu possa ottenere quella con balcone o , perché no, ....una penthouse;)
 

bebeabord

New member
Io la piscina l'ho trovata riscaldata a una buona temperatura. Era dicembre-gennaio.

Se era questo dicembre gennaio 2015 è una buonissima notizia perchè nel 2014 io a gennaio la trovai non riscaldata, e ci sono diverse altre segnalazioni di forumisti che la confermano non riscaldata nel 2014 e in inverni precedenti.. Non essendocene una al coperto, in un gennaio soleggiato e caldo come quello che trovammo noi per 11 giorni di fila, sarebbe stato ottimo trovarla riscaldata.
L 'importanza del direttore di crociera nel determinare il funzionamento della nave è incredibile, la nostra l'anno scorso non si faceva vedere proprio (meglio, perchè era odiosa), quello di adesso simpatico e addirittura passa fra i tavoli... La nave fra quelle visitate dal punto della ristorazione al top, strepitosa l'offerta per orari e varietà
 
Ultima modifica:

aradras

Member
Pur avendo scelto questo anno Costa Diadema concordo su tutto quello di positivo detto sulla Jade e sulla Norwegian , specialmente con quanto scritto da Palermo 65 ! Ottima la scelta della Jade . Ritorneremo sicuramente su Norwegian anche se tra un poco la Jade ci lascia per il Texas ma ci lasciano tutto l'anno nientemeno che la Epic!
 

fischiolo

New member
Buongiorno a tutti.
Stiamo valutando la crociera con al Jade con partenza il 14/2.
Mi potete aiutare a capire le temperature che potremmo trovare e cosa potremmo fare a bordo a due marmocchi di 10 e 4 anni.
Siamo già state questa estate nella Jade e ci abbiamo lasciato il cuore
 

Palermo65

New member
Pur avendo scelto questo anno Costa Diadema concordo su tutto quello di positivo detto sulla Jade e sulla Norwegian , specialmente con quanto scritto da Palermo 65 ! Ottima la scelta della Jade . Ritorneremo sicuramente su Norwegian anche se tra un poco la Jade ci lascia per il Texas ma ci lasciano tutto l'anno nientemeno che la Epic!

Ciao Aradras! Vedo che anche tu hai un buon ricordo della jade ma voglio dirti di piu': rispetto a due anni fa ho trovato un netto miglioramento nei servizi, nella scelta degli spettacoli quasi sempre offerti da ospiti esterni, nonché nell'assistenza agli italiani che, se ben ricordi, prima era del tutto (o quasi) assente. Ma quello che vorrei sottolineare è, anche, la gentilezza di tutto il personale, sempre educato e attento ai saluti, sempre sorridente verso la clientela. Non posso fare confronti con altre compagnie eccetto con la Costa Serena dove, eccetto la bellezza della nave, tutto il resto è stata una profonda delusione.
Il nostro amico sardo Superpippo ha dato anche recensioni positive sulla Spirit Ci rimane da provare l'Epic, non tanto per l'itinerario (ormai fatto e rifatto) quanto per la curiosità di conoscere anche questa nave.
Buon Anno a te e famiglia!
 

aradras

Member
Grazie Palermo65 , ricambio gli Auguri! Provate la Epic perchè è favolosa, anche se molto diversa dalla Jade! Ho visto la Spirit a Barcellona e come linea mi ha subito affascinato!
 

robi86_g

Well-known member
Buongiorno a tutti. Mi piacerebbe avere un parere su questa nave e su NCL in linea generale. Sto valutando una crociera con loro dopo Costa e Msc. Grazie a chi mi risponderà.
 
Top