• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade - Venezia Isole greche 14-21 Maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ela05

Member
Non dirlo a me... :-( comunque aspetterò non per quest'anno che ho già tutto prenotato... ma per il 2013 un'offerta ed anche questa compagnia la vorrò provare! :)

Prova a vedere un preventivo sul sito della Chiariva,che è il distributore italiano di Ncl,hanno prezzi inferiori rispetto al sito della compagnia...non so se vale anche per le singole ma vale la pena di tentare...;)
 

vacanziera79

New member
Prova a vedere un preventivo sul sito della Chiariva,che è il distributore italiano di Ncl,hanno prezzi inferiori rispetto al sito della compagnia...non so se vale anche per le singole ma vale la pena di tentare...;)

Ok grazie, ma sostituisci il nome del tour operator con delle xxx il regolamento del forum vieta di fare pubblicità!
 

ela05

Member
Già un altro iscritto ha chiesto se poteva citare quel tour operator,e gli è stato risposto di sì,in quanto appunto distributore ufficiale Ncl in Italia....se così non fosse [smilie=no_no_no_02: chiedo ai moderatori di farmelo sapere e provvedo...
 

adelinalixi

New member
ciao Francy,spero tu possa essere di sostegno anche a me ,il 23 giugno salpero' con marito e 3 figli da Venezia , prima crociera....quindi sono davvero in ansia anche perche' mi porto anche cognata e fidanzato e il timore che tutto non sia ok ,mi agita...
Inizio col chiederti se all'arrivo in porto ,dato che non ho compreso bene, puoi decidere quando scendere o devi attenerti ad orari precisi...di conseguenza se decido si salire prima del previsto o addirittura per assurdo risalire per il pranzo e poi ridiscendere ...sono cose fattibili?? sai con 3 bimbi devo davvero avere un'idea di cio' che mi è possibile fare e delle regole che la compagnia impone... mangiare a spasso per le isole è abbordabile ? a grandi linee sai se i prezzi sono simili ai nostri? :confused: ho davvero il panico nell'affrontare per cui chiedo a voi che siete esperti ...e inizio a ringraziarvi...
Dimenticavo ,la ragazza dell'genzia mi parlava delle mance che non sono propriamente obbligatorie ,ma consigliate e che volendo puoi decidere tu se darle personalmente, so che non è corretto nei confronti di chi lavora "nascosto" ,ma vorrei sapere quanto le mie scelte siano libere , dato che credoche pagare una quota cosi' altina anche per i bambini mi sembra sia un po' esagerato....grazie mille Ade
 

francy75

Active member
Ciao Ade prima di tutto stai tranquilla, allora quando ti imbarchi (a Venezia) non so se poi è possibile riscendere , però tieni un costume a portata di mano e se le cabine non sono pronte vai nei bagni ti cambi e ti rilassi al sole.
La cognata e il fidanzato come direbbe mio marito "lasciali e loro brodo" ovvero sono adulti e essendo una crocira Freestyle saranno liberi di fare quello che vogliono ;).
Sulle isole puoi mangiare a prezzi normali.
Il giorno dello sbar co decidi tu a che ora scendere prendendo il numero la sera prima.
Le mance sono obbligatorie e vengono addebitate sul conto della cabina.
Io ti consignerei per non perdere tempo di registrare la carta di credito così se il conto è giusto l'ultimo giorno scendi bella tranquilla.
Se hai altri dubbi chiedi pure.
 

Manu 63

New member
Ciao Ade prima di tutto stai tranquilla, allora quando ti imbarchi (a Venezia) non so se poi è possibile riscendere , però tieni un costume a portata di mano e se le cabine non sono pronte vai nei bagni ti cambi e ti rilassi al sole.
La cognata e il fidanzato come direbbe mio marito "lasciali e loro brodo" ovvero sono adulti e essendo una crocira Freestyle saranno liberi di fare quello che vogliono ;).
Sulle isole puoi mangiare a prezzi normali.
Il giorno dello sbar co decidi tu a che ora scendere prendendo il numero la sera prima.
Le mance sono obbligatorie e vengono addebitate sul conto della cabina.
Io ti consignerei per non perdere tempo di registrare la carta di credito così se il conto è giusto l'ultimo giorno scendi bella tranquilla.
Se hai altri dubbi chiedi pure.

ciao Francy,spero tu possa essere di sostegno anche a me ,il 23 giugno salpero' con marito e 3 figli da Venezia , prima crociera....quindi sono davvero in ansia anche perche' mi porto anche cognata e fidanzato e il timore che tutto non sia ok ,mi agita...
Inizio col chiederti se all'arrivo in porto ,dato che non ho compreso bene, puoi decidere quando scendere o devi attenerti ad orari precisi...di conseguenza se decido si salire prima del previsto o addirittura per assurdo risalire per il pranzo e poi ridiscendere ...sono cose fattibili?? sai con 3 bimbi devo davvero avere un'idea di cio' che mi è possibile fare e delle regole che la compagnia impone... mangiare a spasso per le isole è abbordabile ? a grandi linee sai se i prezzi sono simili ai nostri? :confused: ho davvero il panico nell'affrontare per cui chiedo a voi che siete esperti ...e inizio a ringraziarvi...
Dimenticavo ,la ragazza dell'genzia mi parlava delle mance che non sono propriamente obbligatorie ,ma consigliate e che volendo puoi decidere tu se darle personalmente, so che non è corretto nei confronti di chi lavora "nascosto" ,ma vorrei sapere quanto le mie scelte siano libere , dato che credoche pagare una quota cosi' altina anche per i bambini mi sembra sia un po' esagerato....grazie mille Ade

Ciao ragazze, scusate se mi intrometto, noi siamo tornati sabato 19 e in nave con noi c'era una coppia che ci ha detto di essersi fatta restituire la quota delle mance perchè secondo il marito non era giusto versare una quota così alta per quello che aveva ricevuto e infatti aveva sostenuto che gli era stato detto dall'agenzia che non erano obbligatorie
vedi un pò tu se hai la possibilità di contrattare uno sconticino ciao e buon divertimento e concordo con Francy vai tranquilla e vedrai che tutto andrà bene (anch'io come te ero piena di ansie e timori ma vedrai che sarà una bellissima vacanza)
 

adelinalixi

New member
grazie delle indicazioni Speriamo sia davvero cosi' ,e se posso fuggire ad ulteriori spese.....ben venga!!!
quindi da cio' che ho capito hai gia' prefissato orario di discesa che decidi quando ritiri il numero , per risalire funziona allo stesso modo?grazie ciao
se per caso mi viene in mente qualcosa vi bombardo di domande!
 

francy75

Active member
grazie delle indicazioni Speriamo sia davvero cosi' ,e se posso fuggire ad ulteriori spese.....ben venga!!!
quindi da cio' che ho capito hai gia' prefissato orario di discesa che decidi quando ritiri il numero , per risalire funziona allo stesso modo?grazie ciao
se per caso mi viene in mente qualcosa vi bombardo di domande!
Si per scendere prendi nella hall in numero che vuoi mentre quando sali il numero te lo danno loro quando fai il check in
 

Manu 63

New member
Scusami Ade ma io non ho capito se le tue preoccupazioni sono per la partenza da Venezia e per scendere all'arrivo o nei vari porti di scalo...................
perche a parte Santorini che devi andare a ritirare un numero per scendere con il tender negli altri porti scendi e sali quando vuoi e senza bisogno di deciderlo in anticipo
ciao
 

adelinalixi

New member
Scusami Ade ma io non ho capito se le tue preoccupazioni sono per la partenza da Venezia e per scendere all'arrivo o nei vari porti di scalo...................
perche a parte Santorini che devi andare a ritirare un numero per scendere con il tender negli altri porti scendi e sali quando vuoi e senza bisogno di deciderlo in anticipo
ciao

era proprio questo che volevo sapere..se
c'erano orari obbligatori di salita e discesa durante le varie tappe...oltre che se x esmpio decidessi di risalire x mangiare e ridiscendere ...volevo sapere se c'erano vincoli dorari...ecco grazie !!!!!!
 

francy75

Active member
era proprio questo che volevo sapere..se
c'erano orari obbligatori di salita e discesa durante le varie tappe...oltre che se x esmpio decidessi di risalire x mangiare e ridiscendere ...volevo sapere se c'erano vincoli dorari...ecco grazie !!!!!!

durante il giorno puoi fare quello che vuoi l'importante è rispettare l'orario del tutti a bordo altrimenti devi raggiungere la nave a nuoto ;)
 

syndacate

New member
Ciao a tutti! Complimenti per il forum e per questo diario. Io vorrei prenotare questa crociera ma ho un po di dubbi. Il primo in assoluto è quello se posso usare a bordo come carta di credito una postepay. Purtroppo non ho la carta di credito per cui sarebbe l'unica che posso usare.....
Altra cosa...ho un bambino di un anno e mezzo...come tipo di crociera me la consigliate? A me ispiraa proprio per il discorso freestyle...sono stato con costa in norvegia e l'ho trovata stupenda ma un po stancante.....
Grazie a tutti!!
 

kiki83

Active member
francy domanda last minute :) sono sicura che l'hai scritto ma non ho tempo di rileggere tutto... in cabina il phon c'è? le prese per la corrente come sono? serve l'adattatore? grazie mille!!!!
 

francy75

Active member
francy domanda last minute :) sono sicura che l'hai scritto ma non ho tempo di rileggere tutto... in cabina il phon c'è? le prese per la corrente come sono? serve l'adattatore? grazie mille!!!!


Ciao, si il phon c'è ed è anche discreto, è attaccato alla specchiera in cabina non nel bagno, e le prese sono come le nostre l' adatattore non serve ;)
 

Manu 63

New member
Ciao a tutti! Complimenti per il forum e per questo diario. Io vorrei prenotare questa crociera ma ho un po di dubbi. Il primo in assoluto è quello se posso usare a bordo come carta di credito una postepay. Purtroppo non ho la carta di credito per cui sarebbe l'unica che posso usare.....
Altra cosa...ho un bambino di un anno e mezzo...come tipo di crociera me la consigliate? A me ispiraa proprio per il discorso freestyle...sono stato con costa in norvegia e l'ho trovata stupenda ma un po stancante.....
Grazie a tutti!!
ciao per me è stata la prima crociera e posso dirti che con la Norwegian sono stata benissimo libera da tanti vincoli, penso che con un bimbo piccolo sia ideale
per la carta postepay non so se possa andare bene altrimenti puoi fare il pagamento in contnti mi sembra con un deposito iniziale di 200 dollar e poi integri
prova a chiedere al call center della Ncl Buone vacanze e divertitevi in libertà
 

syndacate

New member
Grazie per la risposta!! Alla fine credo partiremo invece con msc. Viaggio nel mediterraneo, ma partenza da genova, quindi proprio da casa!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top