• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Numerosi casi a bordo di Costa Firenze

Martipi

New member
La possibilità di contagio ormai è quotidiana anche tra lavoro-casa. E chi parte ora sa che i piani possono cambiare sempre in qualsiasi momento, certo si spera sempre di no ma comunque chi è a bordo ora era consapevole della situazione in peggioramento.
Ma io ricordo spiacevolmente le proteste dei passeggeri e lo stress palpabile dell'equipaggio nell'affrontare le rivolte, si era persino organizzato un gruppo volto a bloccare l'uscita ai passeggeri delle altre nazionalità che erano stati autorizzati a scendere, follia!
Ecco, vorrei evitare questo.
 

Martipi

New member
Certamente nessuno, son d'accordo! La mia domanda era volta a conoscere lo stato attuale dell'umore, se così lo vogliamo chiamare, di bordo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bisognerebbe sentire qualcuno a bordo in questo momento. Magari con il trascorrere delle ore si saprà qualcosa in più è come evolverà la situazione.
 

Martipi

New member
Speriamo in positivo! Anche se ne dubito ancora per qualche settimana.
Comunque Grazie, ti seguirò per gli aggiornamenti.
 

Laurabar94

New member
io devo partire il 21 costa firenze per dubai e abu dhabi
la crociera è confermata ma è possibile ? con la situazione attuale
 

pitt76

Active member
Ma per favore! Paragonare Costa Firenze ormeggiata al porto di Dubai con passeggeri liberi di scendere e risalire in nave con la Diamond Princess!
Ma è chiaro che la situazione in termini di gravità non è la stessa e (direi) menomale! E fin qui era persino elementare sottolinearlo...
Mi riferivo alla circostanza di stare ormeggiati ed in molti casi impedire lo sbarco ai passeggeri, anche ai soggetti "sani".
Basta guardare cosa sta succedendo ai Caraibi e negli stessi Emirati: la nave sarebbe partita se solo avesse avuto garanzie di non avere problemi negli altri scali... ed invece ormeggiata, ferma, con gli ospiti che ben presto (ed anche qui non ci vuole un genio per immaginarlo) vedranno aumentare i casi e i problemi..... altro che vacanza!

Mi aspetto decisioni forti da parte delle compagnie italiane.
 

Francesco1957

New member
Se resterà ormeggiata , cosa molto probabile dal momento che le condizioni che hanno portato a questa decisione non cambieranno a breve , non ha più senso partire. Nei prossimi giorni non mi stupirei se la compagnia annullasse tutte le crociere future . Io dovrei partire il 25\2 p.v. ma quasi certamente mi avvarrò della cancellazione gratuita sino a 15 giorni prima della partenza.Non vorrei che mi accadesse quello che stanno vivendo i nostri connazionali del comunicato Ansa che segue:

ANSA) - TERNI, 03 GEN - Bloccati "senza assistenza" su una nave da crociera, in parte "adibita a Covid hospital", dopo essere risultati tutti e quattro positivi al virus: è la brutta avventura raccontata da due coppie di trentenni di Terni, fermi da giorni al porto di Dubai dopo che la vacanza negli Emirati Arabi Uniti è stata interrotta dal contagio.
"Per fortuna stiamo tutti bene, ma diciamo che la situazione non è per nulla piacevole" spiega all'ANSA, via Whatsapp, uno di loro, Federico.
Il giovane con la moglie Valentina e gli amici Simon e Giulia è partito per la crociera il giorno di Natale, ma il 29 dicembre, prima dello sbarco in Qatar, sia il suo test sia quello della compagna sono risultati positivi. Poi tra il primo e il 2 gennaio anche quelli della coppia di amici sono risultati contagiati. Tutti e quattro sono stati quindi trasferiti da quella da crociera ad un'altra 'nave-albergo', la Queen Elisabeth 2, dove sempre a detta di Federico - secondo quanto riferito al sito UmbriaOn - ci sarebbero "condizioni di soggiorno aberranti segnate da totale incomunicabilità e completa assenza di informazioni", alle enormi difficoltà nel chiedere e quindi ricevere i pasti, al fatto che nessuno parli inglese e che solo alcuni addetti filippini riescano a capire a malapena qualche parola".
Al giovane e alla moglie - ai quali l'oblò della stanza è stato sbloccato solo dopo "15 ore di continue chiamate" - così come agli amici, è concessa mezz'ora d'aria al giorno sul ponte della nave. "Ne approfittiamo per girare nello spazio dedicato a noi come fossimo carcerati", spiega ancora Federico, che insieme agli altri tre ternani, tramite le proprie famiglie, si è rivolto alla Farnesina. (ANSA).
 

Nancy71

Well-known member
Si a questo punto credo che fermare le navi sia l'unica soluzione possibile anche se guardando ai numeri questa ossessione per i contagi è assolutamente illogica, se ormai la maggior parte dei vaccinati sta bene comunque non si può continuare con queste regole sulle quarantena etc come fossimo ancora nel 2020. È una politica che a questo punto mostra tutti i suoi limiti in ogni ambito, spero francamente che lo capiscano perché non si può vivere con la paura del contagio soprattutto adesso che tra omicron e vaccini chiunque può ritrovarsi positivo senza neppure sapere come.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per la cronaca, visto che la difficile situazione vissuta dagli amici ternani è riportata nell'argomento dedicato a Costa Firenze, altri articoli riportano la vicenda come avvenuta su nave MSC.
 

Francesco1957

New member
Una domanda che mi pongo e sottopongo agli amici croceristi è questa : in caso di contagio sulla Costa Firenze durante la crociera negli Emirati , come si comporta la Compagnia ? Dov' è previsto l'isolamento sino alla guarigione? Sulla nave , presso un hotel , ti fanno sbarcare e ti affidano alle autorità locali? Ho cercato sul sito di Costa ma ci sono solo indicazione estremamente vaghe e generiche . Sarebbe opportuno che questo punto venisse chiarito , per fornire un quadro completo della situazione a chi ha intenzione di partire comunque. Qualcuno ha informazioni aggiornate in merito?
 

Alex_hack

Member
Se a qualcuno interessa questo è il nuovo itinerario di Costa Firenze (per la crociera del 7/01).
Inoltre si potrà sbarcare negli Emirati solo con escursione Costa.
 

Allegati

  • 94A298D4-E4B6-49BB-B9B1-EFD941C79A01.jpeg
    94A298D4-E4B6-49BB-B9B1-EFD941C79A01.jpeg
    231.2 KB · Visualizzazioni: 66
Top