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Nuove procedure per crociere back to back

Fayruz

New member
Volevo portare a conoscenza di chi prenota una doppia crociera sulla stessa nave, una "back to back", la nuova procedura di sbarco/reimbarco adottata dalla HAL.
Presumo che essendo un provvedimento delle Autorità Immigrazione Americane, valga per tutte le compagnie.

Riporto il testo inglese del messaggio ricevuto da HAL e sotto, una veloce traduzione:

In the past, passengers booked back to back on the same ship (also known as transits) were allowed to stay on board. However, this has changed at the insistence of the U.S. Border Patrol & Customs. We now have to produce a ?zero count? to United States Custom Border Patrol. A zero count is verification that the ship has been completely disembarked; this includes service staff and in-transit guests.

Guests who are in-transit are requested to come to the ship's Front Desk at 9:45am, to be personally escorted off the ship by a Front Desk Supervisor to see US Customs officials in the terminal. Guests will be required to have a Customs form filled out to present to the Customs official. Guests do not need to take any luggage with them when doing the zero count.

While everyone is off the ship, we have to make a screenshot print out of our gangway security guest count system which shows "0-zero" and this is signed off by the Chief Purser to provide to the USBP shore side. Once they have received this paper and staff and in-transit guests have cleared customs shore side they are allowed to come back on board. At that time we are also allowed to start our check-in procedures for our new guests.

If a guest in-transit wishes to go ashore before 9:45am, there is no problem in them doing so. They can just disembark prior to 9:45am, however, the guests must take a customs form with them prior to disembarking. The guests cannot re-embark until the zero count has been achieved.

Please feel free to inquire with the front desk if there are any special accommodations being made available to in-transit passengers.
Kind regards,

Dana
Holland America Line


§§§

Tutti i passeggeri che sono prenotati per una crociera doppia sulla stessa nave, dovranno recarsi all'Ufficio Centrale (front desk) entro le 09.45 del giorno di arrivo in porto, per ricevere il formulario dell'immigrazione ed essere accompagnati a terra.
La nave dovrà sottoporsi al controllo "conteggio zero" : tutti i passeggeri e l'equipaggio sarà sbarcato e controllato.
I bagagli resteranno in cabina, è possibile organizzare sistemazioni speciali, su richiesta.
Si potrà ritornare a bordo appena comincia la procedura di imbarco dei nuovi passeggeri.

§§§
 

francogalans

New member
Non penso però riguardi il mio caso della crociera sulla Noordam di questa estate perchè è una crociera "Collector" di 20 giorni, venduta come tale, non come doppia crociera di 10 giorni sulla stessa nave...
 
P

patty56

Guest
Anche per Costa, durante la transatlantica di dicembre, dopo la prima tratta dal 1 al 19, sono stati sbarcati e reimbarcati quelli che proseguivano la crociera fino al 27.
 

Fayruz

New member
Anche per Costa, durante la transatlantica di dicembre, dopo la prima tratta dal 1 al 19, sono stati sbarcati e reimbarcati quelli che proseguivano la crociera fino al 27.

infatti, se si fa scalo negli USA è ormai pratica comune di tutte le compagnie di navigazione.
Anche io ho preso una "collector" (7+7) e la HAL ( son precisi :) ) mi hanno mandato la mail con cui ho iniziato questa discussione.

Francogalans, se la tua è un giro tutto americano, quando torni magari informaci :)
 

francogalans

New member
No no, mi correggo. E' un giro europeo, per cui è escluso che si faccia, Avevo capito che fosse esteso a tutte le crociere HAL, non solo a quelle in territorio americano.
 

Sole

Active member
Ciao a tutti, non ero sicura di dove postare la mia domanda / curiosità ma dopo aver chiesto a Rodolfo posto qui il mio quesito per la compagnia Royal Caribbean che finora non avete ancora menzionato nei vostri interventi precedenti.

Sono interessata a sapere come funziona nel caso di prenotazioni di due crociere consecutive con RCI, per crociere sia America, ma anche in Asia e comunque anche ovunque nel mondo....

Vorrei essere sicura se la procedura é la stessa per ogni nazione/continente o no... perché io questo non lo so... e quindi mi piacerebbe che chi ha informazioni le condivida... Di preciso vorrei capire se é possibile restare a bordo tra due crociere oppure no. Oppure capire se per lo meno si possono lasciare tutti i propri bagagli a bordo al termine della prima e fino alla partenza della seconda crociera, questa opzione naturalmente avendo due prenotazioni con lo stesso numero di cabina!

Aspetto info. Grazie in anticipo a chi scriverà
:)
 

Silviette

Active member
Elena io posso dirti la mia.. In due casi ho incontrato passeggeri che avevano trascorso la prima settimana a bordo, alla seconda giungevo io ne facevamo la conoscenza; tra la prima e la seconda settimana mi hanno detto di essere rimasti tranquillamente a bordo, chi in piscina chi in giro, mentre avveniva il passaggio i vari passeggeri in check out e check in.
 

Dani64

New member
Io ho fatto 2 crociere consecutive con la Oasis ots ai caraibi. A fort Lauderdale alla fine della prima crociera ci hanno fatto scendere dalla nave e sbrigare le pratiche dell'immigrazione seguendo una fila prioritaria. Scesi alle 9.30 siamo risaliti in nave che erano quasi le 12. Abbiamo lasciato tutto in cabina in quanto avevamo la stessa per le due crociere.
 

Silviette

Active member
Chissà perché questa differenza di procedura... Io ho riportato ciò che mi è stato detto e visto con i miei occhi, accaduto su Freedom prima, Oasis poi e incontrai questi ospiti il gg del mio imbarco. Mah...
 

sweetmartina

New member
Domanda molto interessante.. Ma tutte le compagnie fanno scendere?? Così si perde la giornata.. Non é il massimo..
Come mai fanno ciò??
 

Sole

Active member
@ Silvia: grazie :) Anche io su Oasis ho "sentito" di gente che era rimasta a bordo, ma non ci ho parlato direttamente perciò non potrei dirlo con assoluta certezza.

@ Dani64: ma durante il lasso di tempo a terra che cosa hai fatto? cioé.... immagino non tu nvessi prenotato escursioni, quindi.... i passeggeri come te nel tuo caso come vengono "sistemati", esiste una zona di ristoro?

In ogni caso qui parliamo di crociere negli USA... chissà cosa succede per i B2B in Europa, in Asia o altrove....
 

Dani64

New member
@ Silvia: grazie :) Anche io su Oasis ho "sentito" di gente che era rimasta a bordo, ma non ci ho parlato direttamente perciò non potrei dirlo con assoluta certezza.

@ Dani64: ma durante il lasso di tempo a terra che cosa hai fatto? cioé.... immagino non tu nvessi prenotato escursioni, quindi.... i passeggeri come te nel tuo caso come vengono "sistemati", esiste una zona di ristoro?

In ogni caso qui parliamo di crociere negli USA... chissà cosa succede per i B2B in Europa, in Asia o altrove....

Un paio di giorni prima della fine della prima crociera ci avevano recapitato in cabina un foglio con la procedura per cui sapevamo che parte della mattinata avremmo dovuto espletare quelle formalità.
Abbiamo atteso il nostro turno e la verifica dei passaporti in un'area riservata del terminal e una volta finito un'addetta della security ci ha ricondotto in nave.
Negli USA le navi devono obbligatoriamente far sbarcare i passeggeri a fine crociera (c'è un termine tecnico che usano ma che ora non ricordo, ha a che fare col mumero zero) e poi li reimbarcano.
 

fernando59

Active member
Un paio di giorni prima della fine della prima crociera ci avevano recapitato in cabina un foglio con la procedura per cui sapevamo che parte della mattinata avremmo dovuto espletare quelle formalità.
Abbiamo atteso il nostro turno e la verifica dei passaporti in un'area riservata del terminal e una volta finito un'addetta della security ci ha ricondotto in nave.
Negli USA le navi devono obbligatoriamente far sbarcare i passeggeri a fine crociera (c'è un termine tecnico che usano ma che ora non ricordo, ha a che fare col mumero zero) e poi li reimbarcano.

Si tratta della procedura zero count descritta nel primo post. Tutti devono scendere, anche lo staff, sino a che il conteggio sia pari a zero e poi si reimbarcano. Credo sia una procedura prevista e applicata solo negli USA.
 

Sole

Active member
Si, beh.... anche secondo me, a prescindere di quale compagnia si stia parlando... se obbligatoriamente si deve scendere... allora val la pena impegnarsi con una breve escursione e sftuttare al meglio il proprio tempo (e parte di una magari tanto attesa vacanza!!) piuttosto che rimanere "in ostaggi e semi-bloccati" al terminal per niente durante una buona mezza mattinata :confused::confused:
 

Sole

Active member
Nuove procedure per crociere back to back

Si tratta della procedura zero count descritta nel primo post. Tutti devono scendere, anche lo staff, sino a che il conteggio sia pari a zero e poi si reimbarcano. Credo sia una procedura prevista e applicata solo negli USA.

Ma in Asia che procedure vengono adottate? Royal, che so che fa delle mini-crociere con Mariner, avrà sicuramente molti casi di gente che fa B2B quindi con questa necessità... o no?
Mi piacerebbe che qualcuno che ha esperienza in questo senso che ci faccia sapere...
 
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