• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi itinerari 2022

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Costa Crociere rinnova gli itinerari per Costa Luminosa per il 2022: introdotte due splendide crociere, da 50 gg., andata e ritorno verso e da Sudamerica ed Amazzonia.
Le due crociere rientrano tra le partenze privilegio quindi i soci Costa Club potranno usufruire degli sconti dedicati al loro livello di appartenenza al Club.
https://www.costacrociere.it/cruises...U50220106.html
 
Ultima modifica:

Dani97

Well-known member
Sono bellissimi questi 2 itinerari, nulla da dire se non che sono quasi al livello di una compagnia luxury! E anche per questo motivo, sono abbastanza scettico sull'effettivo successo di queste crociere. Diverse volte Costa ha fallito nei tentativi di proporre crociere con itinerari "di nicchia", ad iniziare dalle neo (ma magari c'erano anche altri fattori in gioco), passando per le crociere da New York con Atlantica o verso la Groenlandia (mai più proposte) per non dire quella con Costa Mediterranea verso la Terra del fuoco, arrivando a cancellare ben 5 crociere lunghe con Costa Luminosa. Se non sono riusciti ad attirare un sufficiente numero di passeggeri con quelle 5 crociere, che oltretutto erano anche accattivanti ed inedite, come ce la faranno per queste 2 da 50 gg? La durata delle crociere cancellate era più o meno simile a queste nuove proposte.
Ovviamente spero che queste 2 crociere da/verso il Sud America vengano confermate, ma mi riservo le stesse perplessità espresse quando ho visto le 5 grandi crociere di Luminosa. Ribadisco anche che nello stesso periodo viene proposto il giro del mondo, quindi in un modo o nell'altro la clientela disponibile si sarà già organizzata.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sono bellissimi questi 2 itinerari, nulla da dire se non che sono quasi al livello di una compagnia luxury! E anche per questo motivo, sono abbastanza scettico sull'effettivo successo di queste crociere. Diverse volte Costa ha fallito nei tentativi di proporre crociere con itinerari "di nicchia", ad iniziare dalle neo (ma magari c'erano anche altri fattori in gioco), passando per le crociere da New York con Atlantica o verso la Groenlandia (mai più proposte) per non dire quella con Costa Mediterranea verso la Terra del fuoco, arrivando a cancellare ben 5 crociere lunghe con Costa Luminosa. Se non sono riusciti ad attirare un sufficiente numero di passeggeri con quelle 5 crociere, che oltretutto erano anche accattivanti ed inedite, come ce la faranno per queste 2 da 50 gg? La durata delle crociere cancellate era più o meno simile a queste nuove proposte.
Ovviamente spero che queste 2 crociere da/verso il Sud America vengano confermate, ma mi riservo le stesse perplessità espresse quando ho visto le 5 grandi crociere di Luminosa. Ribadisco anche che nello stesso periodo viene proposto il giro del mondo, quindi in un modo o nell'altro la clientela disponibile si sarà già organizzata.

Sono itinerari bellissimi e te lo dico con cognizione di causa, avendoli fatti, certamente per una clientela particolare, che sara’ anche quella che da questa pandemia ne uscira’ senza danni; sono itinerari che ad oggi sono appannaggio di compagnie di lusso e che forse potrebbero attirare clientela da altri brand. In questi itinerari non serve avere la nave piena, come nel giro del mondo, e 1500/1700 passeggeri per Luminosa sarebbero un numero giusto.
I prezzi sono accattivanti perche’ rientrano nelle partenze privilegio, quindi un Perla Diamante potrebbe arrivare, con sconto Club, Premium ed agenzia, ad oltre il 35% sul listino.
Premesso quanto scritto, purtroppo, temo che la situazione crociere potra’,a gennaio 2022, essere ancora molto limitata e quindi implicare variazioni importanti in termini di navi ed itinerari.
 

lori1960

Active member
Si bellissimi itinerari, mi è arrivato ora email Costa Crociere, per ora non posso tutti questi giorni e tutti questi soldi...aime'
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
50 giorni!! Beato chi puo :rolleyes:
aspetterò la pensione :confused:

Se si va guardare bene non sono care, lo sembrano, ma e’ una questione di giorni: facendo il paragone con una crociera settimanale puoi constatare che il prezzo pax/day e’ piu’ basso. Certo e’ come fare 7 crociere settimanali ma pagandole tutte subito; per la lunghezza certamente sono piu’ dedicate a pensionati, ritirati dal lavoro o benestanti, che ad altre categorie.
Io l’ho prenotata, il ritorno da Buenos Aries a Savona: sono stato gia’ ovunque, tranne in Amazzonia, che mi intriga moltissimo. Si fara’...non saprei...qualche dubbio concreto l’ho!
 
Ultima modifica:

Alexxx80

New member
Non pensavo al costo ma solo alla fortuna di avere 50 giorni liberi consecutivi.
ti manca solo l’amazzonia? Wow complimenti. Deve essere incredibile.
ti auguro di andarci presto.:)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non pensavo al costo ma solo alla fortuna di avere 50 giorni liberi consecutivi.
ti manca solo lâamazzonia? Wow complimenti. Deve essere incredibile.
ti auguro di andarci presto.:)
Si’, scusa, avrei voluto quotare Lori che aveva accennato anche al costo.
 
Top