• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovi Terminal crocieristici nelle Isole Canarie.

capricorno

Super Moderatore

Global Ports Isole Canarie inizia la costruzione di terminal crociere​

  • 4 novembre 2023
Rendering delle Isole Canarie

Sta per iniziare la costruzione dei terminal crociere di Las Palmas de Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura, si legge in un comunicato stampa.
Saranno investiti circa 40 milioni di euro nella costruzione dei terminal per conto di Global Ports Canary Islands.
Si prevede che le nuove strutture crocieristiche accelereranno la trasformazione del settore e avranno un impatto anche sull’economia locale, ha affermato la compagnia in un comunicato stampa.
Il progetto, affidato all'impresa di costruzioni Satocan, per i quattro nuovi terminal crociere includerà materiali riciclati e sostenibili per ridurre al minimo i rifiuti e l'impatto ambientale.
Il progetto più grande sarà a Las Palmas de Gran Canarias con il nuovo terminal situato nel molo di Santa Catalina. Il terminal sarà inoltre dotato di tre ponti d'imbarco per fornire servizi a un massimo di quattro navi da crociera contemporaneamente.
A Lanzarote, la costruzione avverrà nei due moli crocieristici specializzati situati ad Arrecife. Il terminal crociere di Naos sarà costituito da un edificio a un piano per fornire servizi sia per le operazioni di transito che per quelle di homeport. Il terminal crociere di Mármoles sarà una struttura modulare per facilitare i servizi fino a tre navi da crociera contemporaneamente.
Infine, il terminal di Puerto del Rosario, Fuerteventura, sarà caratterizzato da un design modulare e includerà un ristorante con terrazza all'aperto.
Tutti e quattro i terminal sono stati progettati per garantire l'accessibilità ai passeggeri con diversa mobilità ridotta.

Cruise Industry news.com
 

Blueyes

Well-known member
Ottime notizie.
Speriamo in un rimodulamento delle offerte di Costa e MSC per "giri del fumo" tra Canarie e Azzorre.

Del resto Le isole Canarie godono di vento tutto l'anno e fondali decenti, quindi la scusa principale dei "no grandi navi" non attacca.
 

capricorno

Super Moderatore
Ottime notizie.
Speriamo in un rimodulamento delle offerte di Costa e MSC per "giri del fumo" tra Canarie e Azzorre.

Del resto Le isole Canarie godono di vento tutto l'anno e fondali decenti, quindi la scusa principale dei "no grandi navi" non attacca.
E soprattutto la loro economia è prettamente turistica.
 
Top