• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club dal 30 Aprile.

Adrisessanta

Well-known member
Mi auguro solo che quel poco o tanto promesso nel nuovo regolamento venga mantenuto. Diversamente sarà meglio prenotare crociere come e dove più conviene. Anche a prescindere da Costa.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A breve dovrebbero presentarlo pubblicamente.
Gold da 30000 a 140000 punti in tre anni non risolverebbe il problema dei numeri di soci, ma probabilmente verranno tolti alcuni benefits. L’eventuale livello Platinum sarebbe pressoche’ irraggiungibile con le regole attuali, a meno che si resti diversi mesi a bordo ogni anno: una veloce simulazione personale mi dice che dovrei fare circa 75/80 ( un po’ meno se le prenotazioni avverrebbero tutte oltre l’anno di distanza e garantirebbero 600 punti al giorno anziche’ 450 ) IN SUITE a bordo ogni anno, quindi 225/240 giorni nei tre anni, spendendo almeno 80/100 euro al giorno.
 

Adrisessanta

Well-known member
Nel frattempo i miei punti (come penso quelli di altri) vanno e vengono che è un piacere. Non mi preoccupa la cosa perché so esattamente quanti sono avendoli salvati su un file di excell. Tempo fa avevo avuto modo di chiedere conto di questo al Costa Club. Mi avevano risposto dicendomi quanti punti in realtà avessi, che corrispondevano esattamente ai miei.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Nel frattempo i miei punti (come penso quelli di altri) vanno e vengono che è un piacere. Non mi preoccupa la cosa perché so esattamente quanti sono avendoli salvati su un file di excell. Tempo fa avevo avuto modo di chiedere conto di questo al Costa Club. Mi avevano risposto dicendomi quanti punti in realtà avessi, che corrispondevano esattamente ai miei.
Comunque a fine mese spariranno quelli dei tre anni, da giugno 2016 a giugno 2019.
Praticamente i Diamante rientreranno quasi tutti nell’intervallo 30000/140000 punti, quindi nel nuovo livello Gold.
La situazione del Club ridiventera’ reale, indipendentemente da come sara’ il nuovo Costa Club, quando non saranno piu’ conteggiati i punti, raddoppiati e triplicati, assegnati nel 2020/2021, di chi non e’ mai partito ma li ha accumulati continuando a fare prenotazioni sapendo che poi sarebbero state certamente annullate; quindi direi che dal 30 aprile 2024 avremo la situazione reale dei soci Club.
 

Adrisessanta

Well-known member
Comunque a fine mese spariranno quelli dei tre anni, da giugno 2016 a giugno 2019.
Praticamente i Diamante rientreranno quasi tutti nell’intervallo 30000/140000 punti, quindi nel nuovo livello Gold.
La situazione del Club ridiventera’ reale, indipendentemente da come sara’ il nuovo Costa Club, quando non saranno piu’ conteggiati i punti, raddoppiati e triplicati, assegnati nel 2020/2021, di chi non e’ mai partito ma li ha accumulati continuando a fare prenotazioni sapendo che poi sarebbero state certamente annullate; quindi direi che dal 30 aprile 2024 avremo la situazione reale dei soci Club.
A prescindere dai livelli (io ci rimango nel nuovo Gold) ciò che a me interessa è che quel poco o tanto di benefit promessi, in base ai punteggi accumulati, siano in grado di mantenerli. Perché con l'ultima rivoluzione fatta, con l'avvento dei Diamante, sappiamo tutti com'è andata a finire.
Un'altra cosa che secondo me dovrebbe finire, anche se non c'entra con il Club, è quella dei 50 o 100 euro a cabina nel momento in cui una nave non può attraccare in un dato porto a causa delle avverse condizioni atmosferiche, come se la colpa fosse della compagnia. Così come per coloro che scrivono al Club lamentandosi per delle mancanze durante una crociera. Io l'ho fatto solo una volta. La risposta è stata quella di darmi un voucher ben sostanzioso (non ricordo più la cifra esatta) da spendere per una nuova prenotazione. Non ho più scritto per delle lamentele perché a me non interessa il voucher. Non sono un bambino al quale viene data la caramella per fargli smettere i capricci. Se denuncio una mancanza lo faccio solo affinché ciò non debba accadere più.
 

Jo54

Active member
A prescindere dai livelli (io ci rimango nel nuovo Gold) ciò che a me interessa è che quel poco o tanto di benefit promessi, in base ai punteggi accumulati, siano in grado di mantenerli. Perché con l'ultima rivoluzione fatta, con l'avvento dei Diamante, sappiamo tutti com'è andata a finire.
Un'altra cosa che secondo me dovrebbe finire, anche se non c'entra con il Club, è quella dei 50 o 100 euro a cabina nel momento in cui una nave non può attraccare in un dato porto a causa delle avverse condizioni atmosferiche, come se la colpa fosse della compagnia. Così come per coloro che scrivono al Club lamentandosi per delle mancanze durante una crociera. Io l'ho fatto solo una volta. La risposta è stata quella di darmi un voucher ben sostanzioso (non ricordo più la cifra esatta) da spendere per una nuova prenotazione. Non ho più scritto per delle lamentele perché a me non interessa il voucher. Non sono un bambino al quale viene data la caramella per fargli smettere i capricci. Se denuncio una mancanza lo faccio solo affinché ciò non debba accadere più.
Pero la caramella l’hai mangiata,e a tuo dire anche sostanziosa.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Privilegi e benefits.8B3C67F0-225B-4363-9A2A-E8660657C311.png72AA20E5-380C-48FF-A448-F259575AE710.jpeg65D95779-2BA9-4899-ABDA-87D247D6AED1.jpeg25D9D04E-F435-4405-B071-078DB9ABC73E.jpegBC575E6A-DADB-4A4C-A60D-2B1E1D9C5225.jpeg
A prescindere dai livelli (io ci rimango nel nuovo Gold) ciò che a me interessa è che quel poco o tanto di benefit promessi, in base ai punteggi accumulati, siano in grado di mantenerli. Perché con l'ultima rivoluzione fatta, con l'avvento dei Diamante, sappiamo tutti com'è andata a finire.
Un'altra cosa che secondo me dovrebbe finire, anche se non c'entra con il Club, è quella dei 50 o 100 euro a cabina nel momento in cui una nave non può attraccare in un dato porto a causa delle avverse condizioni atmosferiche, come se la colpa fosse della compagnia. Così come per coloro che scrivono al Club lamentandosi per delle mancanze durante una crociera. Io l'ho fatto solo una volta. La risposta è stata quella di darmi un voucher ben sostanzioso (non ricordo più la cifra esatta) da spendere per una nuova prenotazione. Non ho più scritto per delle lamentele perché a me non interessa il voucher. Non sono un bambino al quale viene data la caramella per fargli smettere i capricci. Se denuncio una mancanza lo faccio solo affinché ciò non debba accadere più.
Sui bonus dati a casaccio sono d’accordissimo! Purtroppo Costa e’ sempre stata di manica larga.
 

fiorga

Active member
Da una prima lettura mi pare che non sia cambiato molto per i nuovi gold ex diamante.....sono spariti i crediti a bordo di 75 € ......o sbaglio ?
 

Adrisessanta

Well-known member
Da un primo sommario esame in quanto a privilegi non sembra cambiato granché. Vengono assegnate nuove categorie nelle quali il Gold dovrebbe essere l'attuale Diamante. Sto leggendo il nuovo regolamento che, come al solito, è abbastanza ostico e ampolloso nella sua estensione e comprensione! Finora non ho visto menzionato il fatto che i punti crociera per quelle annullate verranno cancellati.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Hanno tolto i crediti a bordo.
I punteggi per le varie sistemazioni sono cambiati, non esiste piu’ il raddoppio se prenoti un tot di tempo prima della partenza.
Per le sistemazioni interne, esterne e balcone piu’ difficile, rispetto al passato ( 100 punti interne, prima 200, 200 punti esterne, prima 300, 300 punti balcone, prima 350 ) mentre per le suites aumentato il punteggio, da 450 a 500 punti a notte a bordo.
Livello Platinum pressoche’ irraggiungibile a meno di restare mesi a bordo e spendere molto in spese di bordo ( servono 47000 punti all’anno per mantenerlo ).
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Da un primo sommario esame in quanto a privilegi non sembra cambiato granché. Vengono assegnate nuove categorie nelle quali il Gold dovrebbe essere l'attuale Diamante. Sto leggendo il nuovo regolamento che, come al solito, è abbastanza ostico e ampolloso nella sua estensione e comprensione! Finora non ho visto menzionato il fatto che i punti crociera per quelle annullate verranno cancellati.
Quello che ho scritto nel post #7.
L’articolo 6.1 potrebbe rispondere al tuo quesito con Others Scores.
 
Ultima modifica:

Ronin72

Active member
Alla fine i “privilegi” li devi pagare, e bene. A questo punto sarebbe stato meglio pensare ad introdurre una nuova tipologia di servizio a bordo tipo Yacht club msc e lasciare al club privilegi legati a scontistiche/promozioni e plus tipo bag express e cene a bordo ma con sistema punti meno impegnativo
 

Fede 93

Well-known member
Ingresso gratuito per una giornata intera alla SPA per i soci GOLD e PREMIUM 😁
(Sulle navi Costa Fortuna, Costa Venezia e Costa Firenze questo privilegio non è disponibile) lo sappiamo bene 🤣🤣
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ingresso gratuito per una giornata intera alla SPA per i soci GOLD e PREMIUM 😁
(Sulle navi Costa Fortuna, Costa Venezia e Costa Firenze questo privilegio non è disponibile) lo sappiamo bene 🤣🤣
Non esistono soci Premium, ma Platinum che hanno diritto anche ad un trattamento gratuito, oltre all’entrata.
 
Top