• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo EXC sulle navi della Compagnia.

Rodolfo

Super Moderatore
Mi sembra che ultimamente tutte le Compagnie stiano puntando a dotare le proprie navi di sempre maggiori servizi informatici ad uso, oltre che delle funzioni di bordo, dei propri ospiti. Ogni compagnia si impegna in nuove soluzioni per coinvolgere i passeggeri in attività che fino a poco tempo fa sembravano impensabili.

Anche NCL sembra non sfuggire a questa corsa, introducendo quello che ha chiamato EXC (The Explorations Central) che permetterà agli ospiti di dialogare con postazioni mediatiche in merito agli scali che di volta in volta la nave andrà ad effettuare. Così si potranno apprendere molte informazioni utili per le escursioni del giorno successivo, itinerari, località da visitare, usanze, costumi, musiche, pietanze, specialità, nonchè informazioni meteo dei luoghi di scalo.

Per esempio, nei Caraibi, un nativo di Trinidad potrebbe insegnare alle persone come suonare i tamburi d'acciaio, mentre nelle Hawaii un hawaiano potrebbe insegnare alla gente come fare una"Lei".

Ed ancora "affiancare" il Comandante nella sua attività come se si fossecon lui sul Ponte di Comando. Molte altre interazioni con i display digitali potranno essere effettuate dagli ospiti ben elencate nel link allegato.

Il tutto inizierà con Westerdam il corrente mese di maggio, per poi essere introdotto sulle altre unità maggiori per la fine del 2018. E' prevista una applicazione ridotta per le navi minori della flotta.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=7617
 
Top