• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto foto all inclusive proposto da MSC.

Didia

Member
Ricordo che la singola foto in digitale costa 9,99 €. Poi c'è il pacchetto con tutte le foto in digitale a 199, non ricordo i pacchetti intermedi
 

koncen

Member
Ricordo che la singola foto in digitale costa 9,99 €. Poi c'è il pacchetto con tutte le foto in digitale a 199, non ricordo i pacchetti intermedi

Come vengono prese le foto in digitale? Bisogna portarsi una chiavetta USB o un CD su cui farle riversare? O ti danno un link dal quale si possono scaricare?
Se prendo il pacchetto con tutte le foto in digitale come fanno loro a mettere tutte le foto che hanno scattato? Nel senso, tra le migliaia di foto che scattano a tutti i crocieristi, come riescono ad individuare le mie? Devo "caparle" io di volta in volta?
 

Didia

Member
Viene letta la card ogni volta che é possibile . Se non ricordo male nel pacchetto con tutte le foto era compresa la chiavetta. Altro non so perché non ho preso foto digitali
 
Salve a tutti ragazzi!

Per quanto riguarda il fotografo, sono molto interessato di farci fare delle foto ritratto. Che voi sappiate capita sempre il giorno in cui mettono gli sconti anche per le foto ritratto (oltre che per le altre foto della crociera chiaramente) ?

Inoltre ho letto del pacchetto "all events inclusive", ma vorrei capire se comprende anche i ritratti, e se si, quanti. Ho letto che in pratica acquistando questo pacchetto, un fotografo di seguirà in diverse occasione e ti scatterà tante foto, delle quali ne potrai stampare 50! Ma non fa riferimento ai ritratti, ai quali ci teniamo molto come ricordo della crociera.

Grazie a chi mi chiarirà questa cosa.
 

letavag76

Member
Sinceramente ci ho pensato anch'io a scegliere un pacchetto... ma alla fine mi sono detto: perchè regalare loro dei soldi se adesso quasi tutti gli smartphone fanno foto bellissime?
Preferisco scattare da solo tutte le foto che voglio ( o farmele scattare da qualcuno ) e stamparle a prezzi onesti una volta rientrato a casa.
 
Saggia idea! Che poi vorrei fare anch'io cosi, ma almeno un 2-3 ritratti dalla crociera li avrei voluti, ma li faremo solo se troveremo il giorno con lo sconto, sennò niente.
 

massimilianob

Well-known member
Sinceramente ci ho pensato anch'io a scegliere un pacchetto... ma alla fine mi sono detto: perchè regalare loro dei soldi se adesso quasi tutti gli smartphone fanno foto bellissime?
Preferisco scattare da solo tutte le foto che voglio ( o farmele scattare da qualcuno ) e stamparle a prezzi onesti una volta rientrato a casa.

la risoluzione in stampa o visualizzazione a computer non potrà mai eguagliare quella di una reflex digitale professionale come quelle usate dai fotografi di mestiere. c'è un abisso in tema di luminosità e risoluzione del sensore, qualità stessa dei pixel del sensore, possibilità di regolare tempi, diaframmi, sensibilità, bilanciamento del bianco, braketing ecc. per non parlare delle ottiche delle reflex che sono immensamente superiori per luminosità, stabilità e assenza di rumore rispetto a quella di un telefonino. io parto l'8 ottobre e mi porterò dietro la mia "vecchia" ma ottima nikon d2x con un paio di ottiche. sebbene abbiamo in famiglia due smartphone samsung di ultima generazione non ci possiamo affidare a loro per ricordi così importanti. certo una reflex pro con montata un ottica pro ha un peseo ed un ingombro che dopo un po' iniziano a dare fastidio. certo è altrettanto vero che il servizio fotografico a bordo, così come tutti gli altri servizi non è molto a buon mercato, questo è innegabile, però.....
 

letavag76

Member
la risoluzione in stampa o visualizzazione a computer non potrà mai eguagliare quella di una reflex digitale professionale come quelle usate dai fotografi di mestiere. c'è un abisso in tema di luminosità e risoluzione del sensore, qualità stessa dei pixel del sensore, possibilità di regolare tempi, diaframmi, sensibilità, bilanciamento del bianco, braketing ecc. per non parlare delle ottiche delle reflex che sono immensamente superiori per luminosità, stabilità e assenza di rumore rispetto a quella di un telefonino. io parto l'8 ottobre e mi porterò dietro la mia "vecchia" ma ottima nikon d2x con un paio di ottiche. sebbene abbiamo in famiglia due smartphone samsung di ultima generazione non ci possiamo affidare a loro per ricordi così importanti. certo una reflex pro con montata un ottica pro ha un peseo ed un ingombro che dopo un po' iniziano a dare fastidio. certo è altrettanto vero che il servizio fotografico a bordo, così come tutti gli altri servizi non è molto a buon mercato, questo è innegabile, però.....

Anche tu hai perfettamente ragione.... ma alla fine se andiamo a vedere adesso in casa quante foto stampate abbiamo? Ormai abbiamo tutto su pc o chiavetta e guardiamo le foto collegati alla TV ! Se poi voglio delle bellissime foto su carta faccio prima a comprarmi anch'io una reflex..... non credi? ;)
 

Lunatica

Member
Ciao a tutti.
Qualcuno è stato di recente su MSC e ha acquistato il pacchetto foto digitali da 100€?
Mi sapete dare maggiori info?
Grazie
 

sereold

Active member
Ciao a tutti.
Qualcuno è stato di recente su MSC e ha acquistato il pacchetto foto digitali da 100€?
Mi sapete dare maggiori info?
Grazie
Ciao, io l'ho acquistato l'anno scorso in nave e l'abbiamo pagato di più (se non erro 150€) e conviene di certo prenderlo prima, comunque comprende tutte le foto che ti vengono scattate dai fotografi che trovi la sera in giro per la nave, più ne fai e più hai convenienza sul totale speso. Noi l'anno scorso ne abbiamo fatte parecchie, eravamo gli stolker dei fotografi 🤣
Poi abbiamo anche scoperto che con il pacchetto digitale l'acquisto delle foto stampate costava solo 1€ a foto, di norma acquistare anche solo una foto costa molto. Noi l'estate scorsa eravamo su Seashore, però non ti so dire se questa offerta era solo per il pacchetto acquistato a bordo o anche ad acquistarlo prima e se c'è ancora.
Praticamente poi vai su un indirizzo internet entri con il l'id che c'è sulla cruise card e vedi tutte le foto che ti hanno scattato, puoi decidere se mettere la cornice o no di msc, e salvarle sul tuo pc. mi pare che hai un mese di tempo per scaricarle da quando finisce la crociera.
 

Lunatica

Member
Ciao, io l'ho acquistato l'anno scorso in nave e l'abbiamo pagato di più (se non erro 150€) e conviene di certo prenderlo prima, comunque comprende tutte le foto che ti vengono scattate dai fotografi che trovi la sera in giro per la nave, più ne fai e più hai convenienza sul totale speso. Noi l'anno scorso ne abbiamo fatte parecchie, eravamo gli stolker dei fotografi 🤣
Poi abbiamo anche scoperto che con il pacchetto digitale l'acquisto delle foto stampate costava solo 1€ a foto, di norma acquistare anche solo una foto costa molto. Noi l'estate scorsa eravamo su Seashore, però non ti so dire se questa offerta era solo per il pacchetto acquistato a bordo o anche ad acquistarlo prima e se c'è ancora.
Praticamente poi vai su un indirizzo internet entri con il l'id che c'è sulla cruise card e vedi tutte le foto che ti hanno scattato, puoi decidere se mettere la cornice o no di msc, e salvarle sul tuo pc. mi pare che hai un mese di tempo per scaricarle da quando finisce la crociera.
Grazie mille per le tue info.
Ah ok, quindi non ti danno le foto in chiavetta, ma te le scarichi poi tu a casa.
Spero siano comunque di buona qualità/formato.
Quindi ecco... ovunque vedo fotografi in giro posso farmi tranquillamente fotografare e poi avrò tutte le foto caricate.
Ho letto che alcuni ne hanno avute anche sulle 150 foto.

Nella mia area privata msc leggo questo
Prenota ora il pacchetto foto online!
Include:
Formati digitali di tutte le foto scattate dai nostri fotografi a bordo
Sconto aggiuntivo sulla stampa delle foto
Non include:
Le foto delle persone del tuo gruppo ma che viaggiano in un'altra cabina, incluso le cabine Super-Family
Foto di gruppo, matrimoni o altre feste
Foto dello Studio privato e altre foto di occasioni speciali
Qualsiasi richiesta speciale di stampa o ritocco foto

Foto in studio privato, non sono quelle con la scenografia nei vari ponti vero?
Quelle immagino siano comprese.
 

sereold

Active member
Grazie mille per le tue info.
Ah ok, quindi non ti danno le foto in chiavetta, ma te le scarichi poi tu a casa.
Spero siano comunque di buona qualità/formato.
Quindi ecco... ovunque vedo fotografi in giro posso farmi tranquillamente fotografare e poi avrò tutte le foto caricate.
Ho letto che alcuni ne hanno avute anche sulle 150 foto.

Nella mia area privata msc leggo questo
Prenota ora il pacchetto foto online!
Include:
Formati digitali di tutte le foto scattate dai nostri fotografi a bordo
Sconto aggiuntivo sulla stampa delle foto
Non include:
Le foto delle persone del tuo gruppo ma che viaggiano in un'altra cabina, incluso le cabine Super-Family
Foto di gruppo, matrimoni o altre feste
Foto dello Studio privato e altre foto di occasioni speciali
Qualsiasi richiesta speciale di stampa o ritocco foto

Foto in studio privato, non sono quelle con la scenografia nei vari ponti vero?
Quelle immagino siano comprese.
Esatto le scarichi tu a casa o anche dal cellurare, quelle che ti scattano la sera le puoi già vedere e scaricare anche sul telefono già il giorno dopo.
Quando vedi i fotografi se non ti chamano loro, puoi andare tu, sono sempre tutti carini e simpatici.
Vedo che lo sconto sulle stampe c'è. Quindi in teoria dovrebbe essere 1€ a foto, sempre se non hann aumentato. Tieni conto che loro le foto che fanno le stampano, e nella galleria puoi andare a vedere e poi decidere se acquistarle o no. (questo penso sia però un grande spreco, le foto poi non acquistate le buttano)
Foto in studio privato penso che si intendano che chiedi proprio che ti facciano un servizio fotografico da qualche parte sulla nave personalizzato.

Comunque noi ne abbiamo fatte anche più di 300 di foto... tutte le sere da tutti i fotografi siamo passati e la qualità delle foto è davvero bella! ti metto un esempio
 

Allegati

  • MSC Seashore-id29574989.jpg
    MSC Seashore-id29574989.jpg
    512.4 KB · Visualizzazioni: 17

Lunatica

Member
Wow ti ringrazio molto!!!!
Bè con 300 foto, si ammortizzano bene i 100 euro e ti rimane un bel ricordo.
Un servizio fotografico alla fine costa di più.
Grazie ancora!
 

sereold

Active member
Wow ti ringrazio molto!!!!
Bè con 300 foto, si ammortizzano bene i 100 euro e ti rimane un bel ricordo.
Un servizio fotografico alla fine costa di più.
Grazie ancora!
Si esattamente tienti conto che ogni fotografo fa foto di coppia e poi singole per ognuno, se poi siete una famiglia pensa a un solo fotografo quante ne fa, se vai da tutti i fotografi in una settimana ne puoi anche avere di più di 300 e poi hai proprio un bel ricordo! Alla fine della settimana ti senti una fotomodella 😂
 

Marcocervelli

New member
Come vengono prese le foto in digitale? Bisogna portarsi una chiavetta USB o un CD su cui farle riversare? O ti danno un link dal quale si possono scaricare?
Se prendo il pacchetto con tutte le foto in digitale come fanno loro a mettere tutte le foto che hanno scattato? Nel senso, tra le migliaia di foto che scattano a tutti i crocieristi, come riescono ad individuare le mie? Devo "caparle" io di volta in volta?
Ogni volta che ti fai scattare delle foto devi dare il numero della cabina, poi loro le scaricano nel loto server. Le puoi visualizzare e allo steso tempo scaricare dal totem posto al negozio photoshop, avvicinando la tua tessera allo stesso
 
Top