• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo terminal crociere a Galveston

Fede 93

Well-known member

MSC Crociere ha annunciato la prossima fase della sua espansione negli Stati Uniti con il progetto di un nuovo homeport a Galveston, in Texas, secondo quanto riportato in un comunicato stampa.

La compagnia di crociere ha dichiarato di essere in trattative con i Galveston Wharves per lo sviluppo di un quarto terminal nel porto, che ha portato entrambi gli enti a firmare un memorandum d'intesa non vincolante (MOU), che delinea i parametri di un potenziale accordo per lo sviluppo e la gestione di un terminal ai moli 16-18.

MSC Crociere annuncerà ulteriori dettagli l'anno prossimo, compresi i tempi di lancio, il nome della nave e gli itinerari, ha dichiarato la compagnia in un comunicato.

Attualmente la compagnia salpa da Miami e Port Canaveral (Orlando) in Florida, mentre il servizio tutto l'anno da New York City inizierà nell'aprile del 2023.

Rubén A. Rodríguez, Presidente di MSC Crociere USA, ha dichiarato: "La prospettiva di sviluppare un nuovo homeport a Galveston è entusiasmante perché rappresenta un grande passo nella nostra continua espansione in Nord America. Portare le nostre moderne e affascinanti navi in Texas offrirebbe ancora più accesso e opportunità agli ospiti e ai consulenti di viaggio di sperimentare il futuro delle crociere con MSC Crociere e il nostro stile europeo unico. Siamo ansiosi di discutere in modo produttivo con i Galveston Wharves mentre tracciamo il futuro di MSC nel mercato statunitense".

Rodger Rees, direttore del porto e amministratore delegato di Galveston Wharves, ha aggiunto: "L'aggiunta di MSC alla nostra famiglia di compagnie di crociera con homeport a Galveston continuerebbe ad elevare il nostro status di porto crocieristico statunitense di punta e a dare impulso all'economia regionale. Inoltre, MSC potrà raggiungere un nuovo mercato di milioni di crocieristi negli Stati Uniti centrali. Siamo entusiasti dell'enorme potenziale di questa partnership pubblico-privata reciprocamente vantaggiosa".

"La nostra popolarità come homeport per le crociere si riflette nella crescita del numero di passeggeri e delle partenze. Nel 2023 prevediamo un numero record di 362 partenze, il più alto nei 22 anni di attività del porto. Si tratta di un'ottima notizia per il porto e per la nostra regione, perché il settore delle crociere è un importante generatore di entrate e di posti di lavoro".
 

Fede 93

Well-known member
Questo è un altro step in più per MSC che, pian piano, inizia a costruire il suo impero anche nel Nord America!
Probabilimente le prime toccate potrebbero avvenire nel 2025 con MSC Seaside quando con l'arrivo di MSC World America che sarà posizionata a Miami, MSC Seascape verrà posizionata nel Mediterraneo per poter effettuare i Dry Dock di fine garanzia (come avverrà quest'estate con MSC Seashore), ed MSC Seaside potrebbe essere la prima a partire dal nuovo terminal durante l'estate 2025, per poi lasciare spazio alla MSC Seascape nell'inverno 2025/2026
 
Top