• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis of the Seas, appena sbarcato...Wow!

andrea2609

New member
Ciao a tutti,
Mia moglie ed io siamo sbarcati stamattina dopo la nostra seconda crociera in assoluto, la prima con Royal...per cominciare le cose in grande, abbiamo optato per Oasis of The Seas, itinerario Eastern Caribbean con partenza da Fort Lauderdale.
Ora siamo in hotel ad Orlando, nel mezzo di una tempesta tropicale, e passeremo tre giorni qui ad annoiarci ed a rimpiangere le meraviglie di questa incredibile nave.
Purtroppo non avrò il tempo di scrivere un appropriato racconto, perché sabato prossimo partirò per un lungo viaggio di lavoro e sarò impegnato parecchio.
vorrei però rendermi disponibile per tutti quelli che volessero chiedermi qualunque cosa al riguardo d Royal Caribbean o Oasis of The Seas!
PS: a bordo abbiamo prenotato la nostra prossima crociera, agosto 2016...Harmony of The Seas!!
Ciao a tutti
 

ettore74

New member
Lo sbarco è sempre traumatico anche per Me, mi fa piacere che Tu abbia trascorso una bella vacanza, magari quando avrai più tempo potrai condividere con Noi qualche bella foto...
 

Sole

Active member
Ciao, bentornati e grazie per questo tuo breve intervento... [emoji4]
Scendere da Oasis dopo una crociera ai Caraibi è sempre traumatico...
Però (scusa se mi permetto) a mio parere a Orlando e dintorni è impossibile annoiarsi, la tempesta tropicale passerà, non fatevi fermare dal meteo e andate in giro... Forza e coraggio e poi... complimenti per la prenotazione su Harmony [emoji295]️!!
 

andrea2609

New member
Ciao, bentornati e grazie per questo tuo breve intervento... [emoji4]
Scendere da Oasis dopo una crociera ai Caraibi è sempre traumatico...
Però (scusa se mi permetto) a mio parere a Orlando e dintorni è impossibile annoiarsi, la tempesta tropicale passerà, non fatevi fermare dal meteo e andate in giro... Forza e coraggio e poi... complimenti per la prenotazione su Harmony [emoji295]️!!

Purtroppo è prevista pioggia per fino a martedì, giorno del nostro rientro... Comunque stamattina proviamo gli Universal Studios, dicono che molte attrazioni siano al coperto...stasera se trovo biglietti andiamo al Circe do Soleil...in effetti Orlando offre molto, anche per gli adulti!
Più tardi provo ad allegare qualche foto, se diluvia stiamo in hotel e mi dedico a questo!
 

Sole

Active member
Ciao.... peccato per le previsioni, comunque sia è vero che ci sono tante aree al coperto, per gli Universal sicuramente si.
Puoi anche eventualmente considerare lo show dei Blue Man... io li ho visti sia su NCL Epic ed anche lì ad Orlando (sono proprio tra i due parchi Universal) e mi sono piaciuti molto! Oppure ti consiglio una visita alla NASA al Kennedy Space Center (se hai l'auto e ti può interessare il genere) è molto piacevole e ci si arriva facilmente.
 

alba89

New member
Ciao a tutti,
Mia moglie ed io siamo sbarcati stamattina dopo la nostra seconda crociera in assoluto, la prima con Royal...per cominciare le cose in grande, abbiamo optato per Oasis of The Seas, itinerario Eastern Caribbean con partenza da Fort Lauderdale.
Ora siamo in hotel ad Orlando, nel mezzo di una tempesta tropicale, e passeremo tre giorni qui ad annoiarci ed a rimpiangere le meraviglie di questa incredibile nave.
Purtroppo non avrò il tempo di scrivere un appropriato racconto, perché sabato prossimo partirò per un lungo viaggio di lavoro e sarò impegnato parecchio.
vorrei però rendermi disponibile per tutti quelli che volessero chiedermi qualunque cosa al riguardo d Royal Caribbean o Oasis of The Seas!
PS: a bordo abbiamo prenotato la nostra prossima crociera, agosto 2016...Harmony of The Seas!!
Ciao a tutti

Complimenti! Oasis seguita da Harmony, che colpaccio! ;)
 

andrea2609

New member
Ciao.... peccato per le previsioni, comunque sia è vero che ci sono tante aree al coperto, per gli Universal sicuramente si.
Puoi anche eventualmente considerare lo show dei Blue Man... io li ho visti sia su NCL Epic ed anche lì ad Orlando (sono proprio tra i due parchi Universal) e mi sono piaciuti molto! Oppure ti consiglio una visita alla NASA al Kennedy Space Center (se hai l'auto e ti può interessare il genere) è molto piacevole e ci si arriva facilmente.

Ieri siamo stati agli Universal, il tempo ha quasi retto, giornata decisamente divertente!
Oggi ci dedichiamo allo shopping in qualche outlet, per spendere gli ultimi (pochi) $$$ rimasti!
La saudade della Oasis si fa comunque sentire, mi ha lasciato dentro qualcosa!
Tra l'altro, non ho scritto che a causa dell'uragano Danny, il percorso originale è stato completamente cambiato, e da Eastern Caribbean è praticamente diventato un western Caribbean, con tappe a Nassau (questa è rimasta invariata), Costa Maya e Cozumel. Ribadisco comunque il concetto espresso da altri che su una nave di queste dimensioni e con queste attrazioni, l'itinerario diventa secondario...ho parlato con molta gente a bordo, e parecchi passano una settimana senza mai scendere dalla nave (anche perché a mangiare e bere 'sti Americani si difendono bene...)
 

Carloalberto64

New member
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo per le crociere e devo organizzane una per fine febbraio 2016 assieme ad altre due coppie.
Ho notato la vs discussione sulla Royal ....
Meglio di Costa ..?????
Aiutatemi a scegliere per favore
Grazie dell'aiuto
Carlo
 

gifa

Member
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo per le crociere e devo organizzane una per fine febbraio 2016 assieme ad altre due coppie.
Ho notato la vs discussione sulla Royal ....
Meglio di Costa ..?????
Aiutatemi a scegliere per favore
Grazie dell'aiuto
Carlo

Potendo scegliere ti consiglio Royal...leggo che vai a febbraio...si tratta di Caraibi?In questo caso giocati assolutamente la carta Royal,Costa la riserverei se fossi in te per un giretto nel Mediterraneo..senza voler svalutare ti dico che tra le due compagnie ci sono davvero moooolte differenze,tanto è vero che il prezzo di Royal è piu'alto(ma ti dico che ne vale la pena),poi certo tutto dipende dal vostro modo di vivere la crociera,ad esempio se privilegiate la nave piuttosto che l'itinerario,e dal budget a vostra disposizione.Dacci info piu'precise e se vuoi tutti insieme proveremo a consigliarti meglio.
 
Ultima modifica:

barbara80

Active member
dipende da cosa vuoi....
se vuoi vedere più caraibi meglio costa...
ero anch'io indecisa tra Oasis e Costa, ed il prezzo era simile (200 euro circa di differenza) ma ho scelto l'itinerario quindi costa.
la nave più grande del mondo me la gioco nel mediterraneo visto Allure o Harmony saranno qua.
 

andrea2609

New member
Io ho solo l'esperienza di due crociere, una con MSC e una con Royal appunto. Da quel che leggo e sento parlando con amici e conoscenti, MSC e Costa si pongono più o meno sullo stesso livello. Secondo me, tra MSC e Royal c'è un abisso, una differenza enorme! Le navi Royal sono le migliori (nel segmento mass market), il cibo era MOLTO buono, il servizio in generale è la pulizia della nave idem.
Ripeto, questa è la mia (limitatissima) esperienza personale, ma fossi in te non avrei davvero dubbi.
 

gifa

Member
Io ho solo l'esperienza di due crociere, una con MSC e una con Royal appunto. Da quel che leggo e sento parlando con amici e conoscenti, MSC e Costa si pongono più o meno sullo stesso livello. Secondo me, tra MSC e Royal c'è un abisso, una differenza enorme! Le navi Royal sono le migliori (nel segmento mass market), il cibo era MOLTO buono, il servizio in generale è la pulizia della nave idem.
Ripeto, questa è la mia (limitatissima) esperienza personale, ma fossi in te non avrei davvero dubbi.

D'accordissimo con te...vuoi mettere fare i Caraibi con Royal?Esperienza magica secondo me e poi di itinerari ce ne sono talmente tanti che non si fa fatica a far coincidere bell'itinerario e splendida nave.Io ho fatto i Caraibi con Costa e comunque mi sono trovata bene ma la seconda esperienza che ho appena concluso con Royal anche se nel Mediterraneo non lascia spazio a dubbi...il paragone è improponibile con tutto il rispetto per le comunque buone compagnie avversarie.
 

Antoniovallefuo

New member
Ciao a tutti,
Mia moglie ed io siamo sbarcati stamattina dopo la nostra seconda crociera in assoluto, la prima con Royal...per cominciare le cose in grande, abbiamo optato per Oasis of The Seas, itinerario Eastern Caribbean con partenza da Fort Lauderdale.
Ora siamo in hotel ad Orlando, nel mezzo di una tempesta tropicale, e passeremo tre giorni qui ad annoiarci ed a rimpiangere le meraviglie di questa incredibile nave.
Purtroppo non avrò il tempo di scrivere un appropriato racconto, perché sabato prossimo partirò per un lungo viaggio di lavoro e sarò impegnato parecchio.
vorrei però rendermi disponibile per tutti quelli che volessero chiedermi qualunque cosa al riguardo d Royal Caribbean o Oasis of The Seas!
PS: a bordo abbiamo prenotato la nostra prossima crociera, agosto 2016...Harmony of The Seas!!
Ciao a tutti

Ciao e come sono i prezzi per l'Harmony ad agosto prenotando direttamente a bordo?
 

andrea2609

New member
Ciao
I prezzi sono uguali, il vantaggio è che il deposito (100$) mi è stato scontato sul conto delle spese extra della crociera effettuata.
 

Carloalberto64

New member
Grazie a tutti per l'aiuto.
Quindi la scelta si sposta sulla Royal.
Chiedo troppo se mi date qualche informazione sul tragitto o percorso da fare...????.
Portate pazienza ma siamo dei verginelli e quindi necessitiamo di qualche imbeccata da parte di chi, come alcuni di Voi , ha grossa esperienza in materia.
Grazie in anticipo
Carlo Alberto
 
Top