• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis of the Seas

Cokj72

New member
Re: Oasis of the Seas

Italian Cruiser ha detto:
Stop agli OT. Tutti i precedenti interventi fuori tema con questa discussione saranno rimossi. Vi ricordo che esistono i messaggi privati per parlare del più e del meno. Grazie. :D

credo che tu abbia cancellato un messaggio non proprio OT :mrgreen: :mrgreen: il primo di risposta a Pmanlio lo puoi recuperare :?:
altrimenti lo posso riscrivere (quello in cui illustravo le mie scelte in quanto a crociere)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Oasis of the Seas

Cokj72 ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Stop agli OT. Tutti i precedenti interventi fuori tema con questa discussione saranno rimossi. Vi ricordo che esistono i messaggi privati per parlare del più e del meno. Grazie. :D

credo che tu abbia cancellato un messaggio non proprio OT :mrgreen: :mrgreen: il primo di risposta a Pmanlio lo puoi recuperare :?:
altrimenti lo posso riscrivere (quello in cui illustravo le mie scelte in quanto a crociere)

Il tuo messaggio sulla scelta delle crociere era troppo generico... quindi OT con la Oasis of the Seas. Se invece vuoi parlare delle ragioni che ti porterebbero a scegliere questa nave per una futura crociera, puoi farlo tranquillamente.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Oasis of the Seas

Oasis ha avuto alcuni problemi logistici durante lo scalo a S. Thomas in Crown Bay. Nonostante il dragaggio dei fondali per accogliere la grande nave, Oasis non ha potuto accostare correttamente alla banchina assegnata e ha ritardato il posizionamento della gangway, impedendo di fatto lo sbarco dei passeggeri a bordo, per più di un'ora rispetto ai tempi stabiliti. Ripercussioni anche sulle escursioni a terra. In quel momento le banchine del porto erano "intasate" di navi, tra le quali Costa Atlantica, Carnival Dream, Norwegian Pearl, con un enorme flusso a terra di passeggeri, calcolati in circa 17.000 persone.
Problemi di adattamento che verranno certamente risolti, ma che stanno ad indicare logistiche ed attrezzature che al momento e in qualche caso, non sono ancora adatte ad ospitare il "mostro" (di grandezza).

Da: http://www.thedailyherald.com/news/dail ... pm175.html
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Oasis of the Seas

Oasis, secondo quanto riportato da Cruise Critic, continua a frantumare i record di passeggeri trasportati. Dalla sua immissione in servizio è stato un continuo susseguirsi di record; oltre a quelli nei confronti di altre navi, per ovvi motivi, anche quelli su sé stessa.

L'ultimo lo scorso 3 aprile con 6.168 passeggeri imbarcati, su di un massimo di disponibilità, di 6.296 ospiti (con l'utilizzo di terzi, quarti letti ed ulteriori allestimenti) praticamente il 100%.

Su questi record non è che avessi molti dubbi, la novità della nave, le sue dimensioni, le innovazioni tecnologiche ecc. ecc., ma mi piacerebbe anche sapere che tipo di impatto ha portato sul resto della flotta. Inserimento in servizio assolutamente indolore con un solo crescendo complessivo di passeggeri, o una diversa ridistribuzione a danno di unità più piccole? E nel caso di quest'ultima ipotesi, cosa succederà con l'entrata in servizio di Allure?
 
T

tano

Guest
Re: Oasis of the Seas

Ciao Rodolfo.

Su questi record non è che avessi molti dubbi, la novità della nave, le sue dimensioni, le innovazioni tecnologiche ecc. ecc., ma mi piacerebbe anche sapere che tipo di impatto ha portato sul resto della flotta. Inserimento in servizio assolutamente indolore con un solo crescendo complessivo di passeggeri, o una diversa ridistribuzione a danno di unità più piccole? E nel caso di quest'ultima ipotesi, cosa succederà con l'entrata in servizio di Allure?

Questa é stata sempre la mia domanda, l´impatto dell´Oasis sul resto della flotta.
Sicuramrnte RCCL porterá ancora piú delle sue unitá piú grandi in Europa, comunque nel nostro continente sicuramente avrá molta concorrenza rispetto in America, dove é sempre stata leader con Carnival Cruise.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Oasis of the Seas

L'impatto sul resto della flotta ha riguardato solo la Liberty of the Seas, che offre crociere di 7 giorni dalla vicina Miami. Risultato... i prezzi di questa nave sono molto più bassi di quelli dell'Oasis. La Freedom of the Seas non è stata toccata invece... salpando da Port Canaveral (con enorme successo grazie ai pacchetti per Orlando) non è toccata dalla concorrenza dell'Oasis. E proprio per evitare i prezzi da saldo della Liberty... nel 2011 si cambia. La Liberty offrirà infatti crociere di 6 & 8 giorni, sostituendo la Independence... e per l'estate (come sapete) sarà nel Mediterraneo.

Contrariamente ad altre compagnie (penso a Carnival Cruises)... RCCL non ha molte navi impiegate nei 7 giorni ai Caraibi dalla Florida. Attualmente sono in tutto 3... Oasis, Liberty (sino a gennaio 2011) e Freedom.
 

rocky

New member
Re: Oasis of the Seas

io ragazzi penso che per il momento l'impatto della nuova Oasis con le altre piu' piccole della flotta e' normale che sia di notevole importanza riguardo ai numeri anche perche' gioca il fattore novita' ed esclusivita',quindi penso che passato il periodo di questo effetto le cose secondo me cominceranno a livellarsi...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Oasis of the Seas

Al momento i prezzi dell'Oasis e dell'Allure sono piuttosto alti. E detto per inciso non sono i prezzi tipici delle crociere di 7 giorni ai Caraibi. Ma si sa che l'unicità ha dei costi... e per riuscire a vendere a quei prezzi (e Rodolfo ha riportato i dati sui passeggeri trasportati) evidentemente c'è chi compra senza farsi tanti problemi. :wink: Nelle mie 2 ultime crociere RCCL era tutta una corsa a bordo per acquistare le crociere sull'Oasis. Io ho altri progetti... quindi con una cifra sensibilmente più bassa ho comprato 2 crociere (Majesty + Jewel)... che 2 vacanze in mare sono meglio di 1. :wink: :mrgreen: :lol:

Detto questo... in sintesi... che vuol spendere di meno... ai Caraibi punterà su altre navi RCCL... o sulle Princess, o sulle Carnival, o sulle Holland America... od anche su Costa o MSC.

Chi vuole la nave dei record prenoterà l'Oasis (e l'Allure) senza starci tanto a pensare. :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Oasis of the Seas

Spettacolari. Cos'è quell'"oggetto" in primo piano che compare nella schermata relativa alla Pool? Se non lo sai, prenota, vedi e poi mi sai dire.
 

Cokj72

New member
Re: Oasis of the Seas

Rodolfo ha detto:
Spettacolari. Cos'è quell'"oggetto" in primo piano che compare nella schermata relativa alla Pool? Se non lo sai, prenota, vedi e poi mi sai dire.
dovrebbe essere il cavo per il volo :!:

corri Rodolfo stanno imbragando uno :shock: :p :p :!: :!: :!: :!:
 

pinuzza

New member
Re: Oasis of the Seas

Bellissima web cam... e pensare che tutto questo è dentro la nave mi fa venire una voglia assurda di partire! :D :p
 

Giovanni84

Member
Re: Oasis of the Seas

Bella la webcam dell'interno di Oasis...............Ma perchè non piazzano su tutte le navi una webcam sia all'interno che a prua come le altre compagnie.............
 

bibilica

New member
Re: Oasis of the Seas

La webcam della zona sport fa vedere il tereno di golf a sinistra , sopra c'è il buffet , a destra c'è zip line e quella è imbragatura .

Che voglia di tornare , qui piove da 48 ore :(
 

ensisminor

Active member
Re: Oasis of the Seas

Giovanni84 ha detto:
Bella la webcam dell'interno di Oasis...............Ma perchè non piazzano su tutte le navi una webcam sia all'interno che a prua come le altre compagnie.............
Anni fa esistevano delle webcam a bordo per far vedere la vita di crociera, poi con la scusa della privacy le hanno tolte.
 

Liborio86

New member
Re: Oasis of the Seas

Avevo letto in un altro topic di questo discorso della privacy,ma nei confronti di chi,visto che adesso
riprendono gli interni della nave con i passeggeri a bordo :?:
 

salseros2003

Active member
Re: Oasis of the Seas

Da vedere se la legislazione americana che si applica a bordo lo permette. Quella italiana è più stringente di quella USA normalmente.. siamo partiti in ritardo ma abbiamo recuperato alla grande su questo tema.
 

ensisminor

Active member
Re: Oasis of the Seas

Credo che il tutto sia nato da una serie di cause intentate da passeggeri che "formalmente" non dovevano trovarsi a bordo e che sono stati ripresi a loro insaputa :wink: Gli americani sono moooolto sensibili a queste cose, in particolar modo se si tratta di cause con richiesta di risarcimento danni, il che potrebbe danneggiare l'immagine della Società
 
Top