• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oceano Caraibi - Costa Atlantica - Il_Generale_71

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Oceano Caraibi - Costa Atlantica - Il_Generale_71

il_Generale_71 ha detto:
Cosa ne pensate del mio diario?
Qualcuno ha qualche domanda da porre per eventuali approfondimenti?
L'unico neo (di questi 2 diari) forse è la mancanza di uno spazio che concentri pregi,difetti ed eventuali considerazioni conclusive sulla crociera.A parte questo ottimo lavoro in quanto la descrizione delle varie tappe è ottima...Quindi a mio avviso OK!!! :D
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Il diario è stato diviso in due poichè l'itinerario da me effettuato corrisponde a due distinte crociere.
Hai ragione in merito alle considerazioni finali ma, poichè lo ho scritto giorno per giorno, ho pensato di omettere una valutazione globale a caldo per operare una riflessione insieme a tutti voi discutendone insieme.
 

Licisca

Member
Molto interessante e preciso il tuo diario complimenti. Io avrei una domanda da farti a proposito delle due crociere che componevano l'itinerario. Hai dovuto pagare 2 volte le tasse d'imbarco?
 

Licisca

Member
il_Generale_71 ha detto:
Licisca ha detto:
Hai dovuto pagare 2 volte le tasse d'imbarco?

No! Poichè la Compagnia offriva la transatlatica di 19 gg come itinerario in catalogo non mi è stato imposto il doppio balzello! :D
Invece a me hanno fatto pagare 2 volte le tasse d'imbarco per le 2 crociere abbinate pur non cambiando nave la trovo veramente una ladrata
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Licisca ha detto:
Io invece ho trovato un po' monotona la traversata oceanica dai caraibi perche' dura 5 giorni e per me sono stati veramente tanti io adoro il mare ma in nave non puoi fare bagni decenti data l'ampiezza delle piscine e mi e' mancato veramente tanto. Mi era èiaciuta molto di piu' la traversata verso il Brasile perche' dura solamente 3 giorni

Mi sono permesso di spostare il post nell'argomento relativo al diario della traversata oceanica
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Licisca ha detto:
Io invece ho trovato un po' monotona la traversata oceanica dai caraibi perche' dura 5 giorni e per me sono stati veramente tanti io adoro il mare ma in nave non puoi fare bagni decenti data l'ampiezza delle piscine e mi e' mancato veramente tanto. Mi era èiaciuta molto di piu' la traversata verso il Brasile perche' dura solamente 3 giorni

Questione di gusti. Io starei sulla nave anche 10 giorni filati senza scali
Comunque nell'occasione i giorni di traversata sono stati 4.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Licisca ha detto:
Io invece ho trovato un po' monotona la traversata oceanica dai caraibi perche' dura 5 giorni e per me sono stati veramente tanti io adoro il mare ma in nave non puoi fare bagni decenti data l'ampiezza delle piscine e mi e' mancato veramente tanto. Mi era èiaciuta molto di piu' la traversata verso il Brasile perche' dura solamente 3 giorni

Questione di gusti. Io starei sulla nave anche 10 giorni filati senza scali
Comunque nell'occasione i giorni di traversata sono stati 4.
Forse dipende anche da una cosa:l'atlantica è dotata di piscine che pur essendo piccole permettono almeno di fare una piccola nuotatina mentre l'allegra ha una piscina veramente minuscola..mi chiedo come siano riusciti quella volta a costruire una pscina cosi piccola...
 

nopasseu

New member
ciao ragazzi!!
il diario di fabio è molto preciso, bravo bobio!!
comunque anche per me la parte più bella della crociera sono stati i 4 giorni di mare in oceano, un giorno disteso coi piedi in piscina ho dovuto pensare per ricordarmi che lavoro facessi...non scherzo.
ih ih ih
 

Licisca

Member
Probabilamte se la nave e' piu' grande la traversata e' meno noiosa..pero' la piscina resta pur sempre limitata e anche se piu' grande e' sicuramente piu' affollata. Insomma non che mi sia spiaciuto fare 5 giorni a bordo in crociera ma preferisco quando ci sono soste a terra e c'e' possibilita' di girare e soprattutto di fare bagni su spiagge da sogno.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Licisca ha detto:
Probabilamte se la nave e' piu' grande la traversata e' meno noiosa..pero' la piscina resta pur sempre limitata e anche se piu' grande e' sicuramente piu' affollata. Insomma non che mi sia spiaciuto fare 5 giorni a bordo in crociera ma preferisco quando ci sono soste a terra e c'e' possibilita' di girare e soprattutto di fare bagni su spiagge da sogno.
Anche io ho il tuo stesso concetto...è bello si fare la traversata ma fino a un deteminato punto comunque..anche se hai una delle navi più grandi..
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
nopasseu ha detto:
un giorno disteso coi piedi in piscina ho dovuto pensare per ricordarmi che lavoro facessi...non scherzo.
ih ih ih

A dire la verità le piscine sull'Atlantica sono 3 (+ 1 riservata ai bimbi)... e quindi durante la traversata oltre a scordarmi il mio lavoro ho anche dimenticato chi fossi e dove abitassi... :lol:
Comunque il tempo a bordo scorreva piacevolmente. Il massimo del relax, credetemi, senza alcuna noia viste le innumerevoli possibiltà offerte.
 

Mony

New member
:lol:per quanto riguarda i 4 giorni di mare devo dire che mi sono divertita anche se non c'è paragone...il bagno nelle acque cristalline dei caraibi è eccezzionale come pure le spiagge!!Mi sembrava di essere all' interno del poster di casa mia :lol: 8)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top