• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oceano Indiano Maritius Costa Crociere NeoRomantica

Anna61

New member
Ciao sono intenzionata a prenotare questa crociera per il 4 di Marzo. Qualcuno che ha già fatto questo viaggio mi sa dire se la stagione è quella ideale e se i posti visitati valgono la pena il viaggio?
Grazie :D
 

bianchi62

Member
Ciao sono intenzionata a prenotare questa crociera per il 4 di Marzo. Qualcuno che ha già fatto questo viaggio mi sa dire se la stagione è quella ideale e se i posti visitati valgono la pena il viaggio?
Grazie :D

noi l'abbiamo fatta dal 23 dicembre al 7 gennaio. Alle seychelles abbiamo preso 1 giorno e mezzo di pioggia. A marzo dovrebbe essere finito il periodo delle piogge
itinerario e posti bellissimi. Se vuoi contattarmi ti do qualche dritta per le escursioni, che noi abbiamo fatto in autonomia.
 

bianchi62

Member
Ciao, anch'io parto per questa crociera il 17 febbraio. A parte il Madagascar hai qlc dritta da darmi per seychelles e Mauritius?

Per seychelles visto che la nave si ferma tre giorni ti consiglio giro spiagge di Mahe, noi le abbiamo fatte con un taxi privato che ci ha fatto visitare tutte le spiagge dell'isola
e sicuramente una o entrame le isole di praslin e la Digue
Visto il costo del traghetto consiglio di pernottare una notte e fare sia l'una che l'altra. Se decidi prenota il traghetto sul sito internet perche' al porto costo molto di piu'
Sull'isola di praslin puoi visitare tutte le spiagge con un bus che costa 5 rupie a tratta

A Mauritius noi siamo andati all'isola dei Cervi, abbiamo preso un taxi che ci ha portato dall'altra parte di port Luis e poi con una barca (prenotata sempre tramite il taxi) siamo andati sull'isola. Posto fantastico

se hai bisogno di altre informazioni fammi sapere
 

annabro

New member
ciao, anche io parto il 4 marzo, ho appena prenotato, Qualsiasi consiglio è bene accetto....escursioni e quant'altro! Grazie, anna
 

bianchi62

Member
ciao, anche io parto il 4 marzo, ho appena prenotato, Qualsiasi consiglio è bene accetto....escursioni e quant'altro! Grazie, anna

chiedimi quello che ti serve, saro' ben felice di darti consigli.
La ragazza che e' partita sabato scorso ha fatto entrambe le isole di Paslin e la Digue. ha pernottato anche lei una notte a Praslin e oggi e' andata a la digue
Ti confermo d prenotare il traghett0 da casa sul sito internet. Lei l'ha preso al porto e l'ha pagato x Praslin + la Digue x 2 persone 295 euro.. Sul sito costa 61 Praslin + 48 La digue a testa
quindi molto meno.
 

SilviaPag

New member
ciao, anche io parto il 4 marzo, ho appena prenotato, Qualsiasi consiglio è bene accetto....escursioni e quant'altro! Grazie, anna

Ciao! Io parto il 3 marzo e ho prenotato sia escursioni con Costa sia in autonomia con una agenzia locale (tutte e 3 le tappe in Madagascar, costano la metà di Costa, stesso itinerario). Su consiglio di altri dei vari forum ho preferito fare Seychelles sempre con Costa, soprattutto per gli spostamenti. Unica isola che ho lasciato in sospeso é Reunión...ho visto delle spiagge visitabile in taxi. Per il periodo marzo dovrebbe essere la coda delle piogge, speriamo solo in qualche acquazzone!
 

bianchi62

Member
Ciao! Io parto il 3 marzo e ho prenotato sia escursioni con Costa sia in autonomia con una agenzia locale (tutte e 3 le tappe in Madagascar, costano la metà di Costa, stesso itinerario). Su consiglio di altri dei vari forum ho preferito fare Seychelles sempre con Costa, soprattutto per gli spostamenti. Unica isola che ho lasciato in sospeso é Reunión...ho visto delle spiagge visitabile in taxi. Per il periodo marzo dovrebbe essere la coda delle piogge, speriamo solo in qualche acquazzone!

Posso assicurarti che anche e soprattutto per le seychelles era meglio farle in autonomia, avresti speso meno e visto con calma quello che ti poteva interessare.. L'unico
spostamento e' quello con il traghetto che e' lo stesso che usa Costa. Nelle altre crociere abbiamo sempre fatto tutte le escursioni con costa, questa volta abbiamo organizzato tutto da soli a casa e non abbiamo avuto problemi o disguidi di alcun tipo
Per quanto riguarda Reunion noi siamo andati con un taxi sull'unica spiaggia balneabile che e' quella dell'Hermitage ma non e' un granche'
il giorno dopo invece siamo andati alle cascate cormorans, sono cascate balneabili e sono fantastiche, te le consiglio.
 

staraglio

New member
ciao Silvia , sono Silvia t. anche io parto il 3 marzo ... fra poco .. ti posso chiedere con che agenzia hai organizzato in madagascar e che cosa ??
 

staraglio

New member
grazie mille ...sono un po in confusione .. siamo con la bimba di 5 anni e non so se sia il caso dormire fuori ..comunque ne tetro conto. grazie .
 

Innes achirei

New member
Seychelles 2 giorni

Seychelles 2 giorni

Allora, prima di tutto grazie Antonella ( bianchi) per i toui consigli!
Scusate se scrivo male...
Tutte le escursioni li abbiamo fatte da soli! I prezzi di Costa sono .... troppo.... lo sapete gia...
A Seychelles la mattina appena arrivata la nave,(il porto per prendere il traghetto e a 3 km , mezz ora a piedi) abbiamo preso il traghetto ore 10.00 ( costa tantissimo 235 euro) per Praslin (2 giorni prima avevamo prenotato un apartamento bellissimo ma , un po lontano dalle spiagge belle) , l' appartamento era a Grande Anse( Belle Vacanze si chiamava) un posto bellissimo ma come avevo detto lontano. Dal porto abbiamo preso un taxi fino al "albergo' 25 euro, perche con il bus di siguro non sapevavo dove scendere... il appartamento aveva di tutto , cucina , sala, camera da letto , lettini da sole fuori, era grandissimo , solo che noi non avevamo comprato niente per cucinare! Penso che erano 10-12 appartamenti con un giardino bellissimo , piscina, tutto pulitissimo ,non aveva ristorante. Per me da ritornare un domani per una settimana ! Dopo che abbiamo fatto il check in , siamo andati a stazione bus per andare ad Anse Lazio!

La stazione bus era vicina, con 10 rupie (1,50 €) 2 persone ,abbiamo preso il bus che ci a portato fino alla spiaggia Anse Lazio( un ora di bus). ARrivati ad Anse Lazio abbiamo fatto a piedi una colinata( tremenda) arrivati li ,la spiaggia era bellissima, unica pecca un solo ristorante con prezzi da scapare... Attenzione portatevi acqua e da mangiare. Esempio: un acqua 500 ml 7 euro, 2 petto pollo alla griglia con patattine 60 euro il piatto he costava meno ... forse il pollo era d'oro.... abbiamo comprato solo L'acqua...non li regalavo 60 euro per il pollo.... per le 4 e 30 abbiamo lasciato la spiaggia perche l'ultimo bus era alle 5.
Arrivati al appartamenti abbiamo lasciato le nostre cose e siamo andati a cercare un ristorante....
Abbiamo trovato un ristorante a 3 minuti dal appartamneto sulla spiaggia, abbiamo visto il tramonto bellissimo, la spiaggia bianca con un mare piatto... abbiamo mangiato li , 2 spaghetti bolognese ( facevano schiffo) una birra e una coca cola 60 euro! Le altre cose erano troppo care...
Il secondo giorno ci siamo svegliati alle 6 per prendere il primo bus per il porto... per andare a La Digue con il traghetto (Ore 9.00 costo 30 euro).
Unica pecca di questo posto (Praslin)e che i prezzi sono altti confronte alla qualita....
A La Digue e un altra cosa!!!!! I posti bellissimi, prezzi ok!
Allora siamo arriavati a La Digue alle 9:30 , scesi , abbiamo affitato 2 bici (10 euro) , per fare il tur dell isola.
Per entrare nel parco devi pagare 7 euro ( in rupie) a persona. Siamo arrivati a questa spiaggia Anse D'argent , che vi posso dire, una spiaggia bellissima, e vero che e la prima al mondo come bellezza, quest acqua in mille colori , le pietre nere gigante che sembravano butate dal cielo...... la era un solo risorante ma con prezzi normali! Abbiamo magiato un loro piato coco fish una birra e coca cola 50 euro!( abbiamo mngiato pesce, A Praslin non puoi tocare i piati a base di pesce).
Se ricordo bene alle 16.00 e l.ultimo traghetto per Praslin per poter dopo prende il traghetto per Mahe. COsto totale tragheto A/R 295 euro....
noi abbbiamo spreso in questi 2 giorni un 550 euro... la costa chiedeva quasi 1000...
A La Digue noi ritorneremo un 10 giorni! E stato bellissimo!
Il terzo giorni a Mahe non siamo scesi dalla nave eravamo stanchissimi
 

Innes achirei

New member
Madagascar 3 giorni:
Abbiamo organizzato tramite facebook tutte le 3 escursioni con giacomo , alfa e giacomo beach boys.!
E stato bellissimo! GIacomo e stato oltre le aspetative! E un ragazzo meraviglioso che sa fare il suo lavoro! Lo cosiglio!
Il primo giorno abbiamo fatto la escursione 3 isole, io volevo tantissimo di andare a Nosy Iranja( lontana) ma non abbiamo fatto un gruppo min di 10 persone...
se mi ricordo bene 50 euro a persona incluso pranzo, abbiamo visitato un Nosy Komba , Nosy Tanikely e Isola che non c'e. Tutte 3 bellissime
A Nosy TAnikely abbiamo fato snorking, abbiamo mangiato sulla spiaggia un posto meraviglioso!
Secondo giorno a Diego suarez 55 euro a persona pranzo incluso , con un fuori strada abbiamo visitato le 3 baia,.visto che fino a pomeriggio c.e la bassa marea e un po brutto ... abbiamo visto il pan di zuccero dal alto, baobab secolare, poi abbiamo attraversato un bosco, giungla.. per vedere Una 'spiaggia' che al mattino essendo bassa marea erano le alghe che puzzavano... (li avevo detto a Giacomo di togliere questa baia dal intinerario, si perde molto tempo ed e brutta). Poi siamo andati a baia Ramena , abbiamo mangiato aragoste, riso, gamberi, cibo locale in un ristorante sulla spiaggia, e poi relax in spiaggia.
Il terzo giorno a Tamatave, 40 euro persona, ma potete trattare se fate tutte le 3 escursione, siamo andati con la barca sui canali Pangalani, abbiamo visitato un vilaggio poi una spiaggia dove non si poteva fare i bagni per i corenti forti, ma bello. Li 2 donne ci
hanno aspetato con acqua frutta locale. Al ritorno ci siamo fermati nel centro di Tamatave ad un mercato( dove puoi comprare di tutto a prezzi bassi) e li era il terore... persone che volevano vendere di tutto , persone affamate, mamma mia neanche non voglio ricordare, militari con armi per la sicurezza.
In tutto e stato bellissimo!
Dimenticavo , per fare un gruppo sulla nave e un po difficile, dovete cercare le persone dall inizio.. i turni a tavola non ci sono , cioe , quando arrivi al risorante ti mettono dove capita, con francezi tedeschi.. una cosa brutta.
 

rgcpx

New member
Ciao! A breve partiremo per questo bellissimo itinerario con a seguito mio i bimbi; 4 e 18 mesi. Avremmo un po' meno autonomia ma sono/siamo abituati a viaggiare. Per Seychelles ho prenotato delle strutture a Praslin e La dingue ma da confermare. Chiedevo a chi c'è stato meglio fare una notte in una isola è poi una nell'altra oppure due nella stessa. E quale? Grazie!
 

RIC

Well-known member
Ma scusa...se non sbaglio fino a sei mesi non possono salire sulla nave...poi dieci ore d'aereo...sicuri?
 
B

Black_Zarina

Guest
Forse è quattro anni? [emoji15]
Perché onestamente, avessi dei figli, a quattro mesi sarebbe una sfacchinata tremenda…


Sent from Winter Palace
 
Top