• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oceano indiano ottobre 2016

U

Utente cancellato

Guest
Noi a Mahè il primo giorno noleggeremo un auto o una barca secondo giorno Praslin,dormire mo lì per spostarci il giorno successivo a la digue.Noosy be e Diego suarez escursioni con guide locali Tamatave siamo ancora indecisi perchè la nave parte presto.Mauritius escursione in barca all isola dei cervi Reunion noleggiamo un auto per fare il circle di Salazie

sei riuscita a contattare Florice?
 

LAMss

New member
Ciao, anche noi stavamo guardando le escursioni, abbiamo letto che Micama ha organizzato un escursione con pernottamento a Praslin, anche a noi piacerebbe fare una cosa del genere, c'è la possibilità di aggregarci?
Come possiamo contattarvi per incontrarci a bordo?
 

bianchi62

Member
pER lo scalo di Nosy Be ho contattato, come da suggerimento di SilviaPag Egdardo, il quale mi ha risposto proponendomi 3 escursioni
quella che ci sembra piu' interessante e' questa, ma ci vuole un minimo di 6 persone, qualcuno e' interessato?

NOSY IRANJA € 65 pers. tutto compreso, minimo 6 persone (eventualmente amici trovati sulla nave), l’emozione della PASSEGGIATA NELL’OCEANO, grazie a un lembo di sabbia che emerge a bassa marea. Vivere il mare nella sua massima espressione, colori e sensazioni uniche, un paradiso della natura che accoglie e protegge la riproduzione delle tartarughe marine. A pranzo l’esclusività di una grigliata di aragoste e gamberoni, cucinati sulla spiaggia dal nostro cuoco BABA.
 

bianchi62

Member
Ciao SilviaPag
ho mandato anch' io la mail a Creole Travel service ma mi hanno risposto che loro sono agenti Costa e quindi per le escursioni mi devo rivolgere a bordo nave
Mi puoi gentilmente dire cosa ti hanno offerto?
grazie
 

gigi64

Member
Grazie mille per le preziose informazioni, alla luce di quanto detto rivaluterò le escursioni Costa. Se gli itinerari sono gli stessi e il prezzo circa quello meglio Costa per tutta una serie di comodità. Dicci della nave, io per ora ho fatto solo una crociera su Costa Favolosa ai Caraibi e mi sono trovata benissimo... Questa NeoRomantica dicono sia il top...premetto che non sono fanatica del caos e dell' animazione, che ai Caraibi non sono mai andata a teatro...piuttosto privilegio buona cucina e pulizia. Gli spazi comuni nei due giorni di navigazione consecutivi sono vivibili o super incasinati?? Grazie ancora...

ciao silvia ...un po di ritardo.....allora da quello che dici penso che la neoromantica non ti dispiacera'.....la nave e' piccola....animazione poca e non troppo invadente....tutta la parte di poppa e' senza.... gli spazi non sono enormi ....io li ho trovati vivibili....i 2 gg di navigazione sono passati veloci ....ci si riprende dal viaggio che con lo scalo a dubai e' proprio pesante....ce' un solarium a pagamento 15 euro....li chiaramente ce' pochissima gente...io non l ho usato....anzi l ho trovato una pessima idea.....si mangia bene...e la cosa non e' scontata....io ho sempre mangiato al ristorante club....nessun problema....alcune persone lamentavano tempi di attesa molto lunghi nel ristorante principale ...ma il cibo e' lo stesso...anche al self service...non ci sono turni cena.
abbiamo provato anche la spa.....che effettivamente e' molto bella.
 

gigi64

Member
Salve Gigi! Io parto per la stessa Crociera il 23-12-16 voglio prenotare una escursione della Costa alla Seychelles : Le due Perle delle Seychelles Isole di Praslin e la Digue durata 10 ore in Scafino Kat Gogò e auto al costo di Euro 219.00,Si Va a vedere Pralem la Valle Demai e atri 4 posti,Spiaggia Anse Pralemd spiaggia gran Onde-Pranzo creolo- valle Deme,
Questa escursione è molto cara Lei sa se vale la pena di farla? Grazie!!

ciao.....allora x i soldi ...vanno bene gli euro....sono quelli che preferiscono....porta tagli piccoli...se devi cambiare e' piu' comodo...non riempirti di moneta locale....l escursione a praislen la digue...l abbiamo fatta con costa...e penso che convenga....il traghetto anke preso autonomamente e' molto caro e i tempi sono stretti....con costa parti dal porto delle crociere e non da quello dei ferry....poi parlando con altre persone sulla nave e' emerso che con escursioni organizzate in loco ...hanno pagato cmq parecchio e si sono trovati male.
 

Rosalia

New member
CROCIERA LAST MINUTE

CROCIERA LAST MINUTE

ciao noi siamo tornati ieri ...il viaggio e' stato molto bello....ti dico come abbiamo impostato le escursioni
alle seyechelles...la digue e praislin con costa...lo spostamento e' lungo e loro sono ben organizzati ho sentito gente che col fai da te ha avuto problemi ...imbarcazioni inadeguate. 2gg ho affittato una macchina a mahe con sixt che ha un ufficio al porto xo' e' lontano da dove attracca la nave . non ce' problema xo' se lo chiedi te la portano li.3 gg abbiamo fatto visita di victoria da soli.
magadascar...abbiamo fatto 2 escursioni con viaggiareinmadagscar...citato sopra...ci siamo trovati bene anke se essendo solo in 2 ce' stato qualche disguido x' ci accorpavano ad altri....ma nessun problema .1 gg a nosy be abbiamo fatto nosy komba e tanikaly insieme a un gruppo di francesi molto simpatici .tra loro c era una signora di origine malgascia che organizzave le escursioni dalla nave...in gran segreto...con lei e i farncesi abbiamo fatto a tamatave la gita sui canali pangales....queste conviene farle senza costa costano la meta'.a diego suarez abbiamo optato x tsingy rouge prenotando con edgardo..qui ci hanno aggregati a 4 italiani molto aggressivi che hanno reclamato x' non c era il promesso pranzo incluso e la guida cmq la gita costa quasi come con costa quindi non so se vale la pena.cmq visto che gli altri hanno reclamato hanno fatto un piccolo sconto anke a noi. cmq qua le escursioni sono esttamente uguali a quelle di costa con qui ci si ritrova di continuo.
la reunion 1gg visita da soli di st denis.fuori dal porto ci sono taxi da 8 che vengono riempiti da loro . 5 euro a testa. piu' problematico e' il ritorno se non sei gia' in gruppo.2gg con costa al piton de la fornaise. i taxi organizzano anke tour dell isola ma non so dirti se conviene.
a mauritus abbiamo prenotato con taxicab...trovato su internet 80 euro dalle 9 alle 18....abbiamo fatto tour sud ovest dell isola con 2 soste in spiaggia e mini giro di port louis-spero di esserti stato utile e fate buon viaggio .....e' davvero bello non ve ne pentirete....

Ho appena acquistato la crociera con Costa Neoromantica che parte da Port Luis sabato 26. Ho pochissimi giorni per organizzarmi. Vi ringrazio per le informazioni ricevute e vi prego di darmene altre se ne avete. mio marito vorrebbe fare immersioni subacquee, io snborkeling. E' possibile?
Vorremmo fermarci qualche giorno alle Mauritius. avete qualche consiglio? Grazie Rosalia
il mio indirizzo privato è rosaliatomasiniòyahoo.it
 

Earcc

New member
Buonasera a tutti!Anche io partirò il 23 per lo stesso itinerario nell'Oceano Indiano con la Costa Neo Romantica... Tranne l'escursione di due giorni a Praslin vorrei organizzare da sola i diversi giri... La Costa si sa che ha dei prezzi spesso e volentieri esagerati per quello che offre... RIngraziando il cielo siamo un gruppo di quattro per cui dovrebbe essere abbastanza facile muoversi... Solo per una meta ho difficoltà e mi chiedevo se a qualcuno potesse interessare aggregarsi. Nosy Iranja la conoscete?Se non avete idea di cosa parlo spulciate giusto due secondi su internet... Un vero spettacolo!Due isolotti in mezzo al nulla collegati da una striscia di sabbia lunga non più di due km che appare grazie alla bassa marea. Me ne sono già innamorata!Mi sono rivolta ad alcuni locali di Nosy Be (per chi volesse guardare da se hanno una pagina facebook: Alfa e Giacomo - Beach Boys Nosy Be) molto gentili che pare organizzino escursioni di mille tipi (non solo da Nosy Be) e parlano anche bene l'italiano. Non hanno difficoltà ad organizzare e verrebbero anche a recuperarci alla nave (che nella tappa di Nosy Be rimane in rada), ci porterebbero a Nosy Iranja, offrirebbero il pranzo con aragoste e affini... Il tutto per la modica cifra di 55€ a persona!Come anticipavo nulla in confronto a quello che chiede (e offre) la Costa. Il problema è che servono 12 persone perchè possano organizzare l'escursione, dunque altre otto, oltre noi 4... Detto questo, qualcuno è interessato??Se si fatemi sapere, anche se vi servissero maggiori dettagli!
 

mariposa73

New member
Ciao a tutti anche noi partiremo il 23 dicembre siamo in 4 in un gruppo di 12.Noi faremo quasi tutto in autonomia.Noi partiremo da Roma con volo Emirates con scalo a Dubai Su incontriamoci a bordo c 'e la nostra data se volete conoscere un pò di persone che partono il 23 dicembre

Ciao, noi siamo tre persone che faranno la stessa crociera con partenza il 23 dicembre e vorremo aggregarci con voi per fare tutto in autonomia. Se puoi darmi info al riguardo. Grazie mille
 

micama

New member
Ciao a tutti mi scuso innanzitutto per l assenza prolungata ma ho avuto vari problemi in questi giorni.
Noi siamo un gruppo di 12 persone ed è difficile organizzare un gruppo più grande perché gli spostamenti si fanno in barca o in pulmino .Per noosy be e Diego suarez abbiamo organizzato con i beach boys.A Tamatave c è poco tempo siamo indecisi se fare i canali di Panganales con Costa.Seyschelles primo giorno Mahè da organizzare al momento barca o noleggio pulmino,secondo giorno Praslin si dorme in bb mattina successiva la Digue in bici poi rientro in nave la sera.Reunion stiamo decidendo.Mauritius abbiamo prenotato con agenzia locale una escursione all isola dei cervi e parco marino in barca.Secondo giorno stessa agenzia escursione Terre sette colori ecc con termine in aeroporto

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

micama

New member
Per le escursioni a Praslin e la Digue conviene fare i biglietti on line per i traghetti.Attenzione vanno validati prima di partire in biglietteria

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Earcc

New member
Buongiorno! Scrivo anche su questa chat (ho già scritto su incontriamoci a bordo per la crociera del 23.12.2016)rivolgendomi in particolar modo a bianchi 62 e mariposa 73,ma vale per chiunque faccia questa crociera e sia interessato all'escursione a nosy iranja che si sta cercando di organizzare, sia io che Lamss abbiamo creato delle mail proprio per poterci organizzare privatamente. La mia è earcc "chiocciola" libero.it
(scrivo così perchè non so se il simbolo può causare problemi ed essere letto dal sito quasi fosse un link)
Considerate che lamms parte l'8 quindi se vogliamo fare le cose insieme non abbiamo tantissimo tempo....
Scrivete o a me o a lamss o a entrambe!Fateci sapere!
 

LAMss

New member
Salve, come ha detto Earcc noi partiamo l'8 dicembre, il tempo stringe, tutti si vorrebbero aggregare ma non riusciamo a combinare granché, che ne pensate di fare un appuntamento sulla nave?
 

bianchi62

Member
Salve, come ha detto Earcc noi partiamo l'8 dicembre, il tempo stringe, tutti si vorrebbero aggregare ma non riusciamo a combinare granché, che ne pensate di fare un appuntamento sulla nave?

scusa non ho capito, ma tu fai due volte lo stesso giro? se fosse cosi' quando noi saliamo tu sei gia' stata in tutti i porti e hai gia' dei consigli da darci.
per me va bene trovarci sulla nave e decidere insieme In questo caso pero' possiamo organizzarci solo con i taxi o i mezzi disponibili in porto
 

LAMss

New member
scusa non ho capito, ma tu fai due volte lo stesso giro? se fosse cosi' quando noi saliamo tu sei gia' stata in tutti i porti e hai gia' dei consigli da darci.
per me va bene trovarci sulla nave e decidere insieme In questo caso pero' possiamo organizzarci solo con i taxi o i mezzi disponibili in porto

Si hai capito bene����
Stavo aspettando una tua risposta perl'escursione di Nosy, ti lascio la mia mail così possiamo organizzarci un po' meglio
lam.viaggichiocciola.gmail.com
 
Ultima modifica:

mariposa73

New member
scusa non ho capito, ma tu fai due volte lo stesso giro? se fosse cosi' quando noi saliamo tu sei gia' stata in tutti i porti e hai gia' dei consigli da darci.
per me va bene trovarci sulla nave e decidere insieme In questo caso pero' possiamo organizzarci solo con i taxi o i mezzi disponibili in porto

Ciao, anche per me va bene incontrarci in nave e decidere ed organizzare insieme per utte le destinazioni... magari potrebbe essere necessario per le Sheycell, essendoci traghetti da prendere ed eventualmente b&b da prenotare... la mia mail è marinamariposa chiocciola libero.it
 

mariposa73

New member
Ciao a tutti mi scuso innanzitutto per l assenza prolungata ma ho avuto vari problemi in questi giorni.
Noi siamo un gruppo di 12 persone ed è difficile organizzare un gruppo più grande perché gli spostamenti si fanno in barca o in pulmino .Per noosy be e Diego suarez abbiamo organizzato con i beach boys.A Tamatave c è poco tempo siamo indecisi se fare i canali di Panganales con Costa.Seyschelles primo giorno Mahè da organizzare al momento barca o noleggio pulmino,secondo giorno Praslin si dorme in bb mattina successiva la Digue in bici poi rientro in nave la sera.Reunion stiamo decidendo.Mauritius abbiamo prenotato con agenzia locale una escursione all isola dei cervi e parco marino in barca.Secondo giorno stessa agenzia escursione Terre sette colori ecc con termine in aeroporto

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ciao e grazie per la risposta! potresti gentilmente darmi un indirizzo mail o scrivermi su questo (marinamariposa chiocciola libero.it) ? Vorrei chiederti info sulle escursioni alle Sheyschell (traghetti e b&b in particolare..) ...grazie!
 

bianchi62

Member
ciao noi siamo tornati ieri ...il viaggio e' stato molto bello....ti dico come abbiamo impostato le escursioni
alle seyechelles...la digue e praislin con costa...lo spostamento e' lungo e loro sono ben organizzati ho sentito gente che col fai da te ha avuto problemi ...imbarcazioni inadeguate. 2gg ho affittato una macchina a mahe con sixt che ha un ufficio al porto xo' e' lontano da dove attracca la nave . non ce' problema xo' se lo chiedi te la portano li.3 gg abbiamo fatto visita di victoria da soli.
magadascar...abbiamo fatto 2 escursioni con viaggiareinmadagscar...citato sopra...ci siamo trovati bene anke se essendo solo in 2 ce' stato qualche disguido x' ci accorpavano ad altri....ma nessun problema .1 gg a nosy be abbiamo fatto nosy komba e tanikaly insieme a un gruppo di francesi molto simpatici .tra loro c era una signora di origine malgascia che organizzave le escursioni dalla nave...in gran segreto...con lei e i farncesi abbiamo fatto a tamatave la gita sui canali pangales....queste conviene farle senza costa costano la meta'.a diego suarez abbiamo optato x tsingy rouge prenotando con edgardo..qui ci hanno aggregati a 4 italiani molto aggressivi che hanno reclamato x' non c era il promesso pranzo incluso e la guida cmq la gita costa quasi come con costa quindi non so se vale la pena.cmq visto che gli altri hanno reclamato hanno fatto un piccolo sconto anke a noi. cmq qua le escursioni sono esttamente uguali a quelle di costa con qui ci si ritrova di continuo.
la reunion 1gg visita da soli di st denis.fuori dal porto ci sono taxi da 8 che vengono riempiti da loro . 5 euro a testa. piu' problematico e' il ritorno se non sei gia' in gruppo.2gg con costa al piton de la fornaise. i taxi organizzano anke tour dell isola ma non so dirti se conviene.
a mauritus abbiamo prenotato con taxicab...trovato su internet 80 euro dalle 9 alle 18....abbiamo fatto tour sud ovest dell isola con 2 soste in spiaggia e mini giro di port louis-spero di esserti stato utile e fate buon viaggio .....e' davvero bello non ve ne pentirete....

ciao Gigi 64
ti disturbo per chiederti un'altra informazione
a Diego Suarez vorremmo fare l'escursione alle 4 spiagge_
BAIA DI SAKALAWA
BAIA DEI PICCIONI
BAIA DI DINO
BAIA DI RAMENA
dicono che sono tutte vicine e si possono fare con un taxi. e' vero' o e' meglio fare l'escursione organizzata?
grazie per la risposta
antonella
 
Top