• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Odissey ots - Informazioni pratiche e di base - wifi - app

labaia

New member
Ciao il menu ovviamente è tutto inglese ma anche tutta la nave me puoi usare un semplice traduttore...bevande analcoliche ai dispencer gratis invece ci sono dei pacchetti carissimi ...chiedono il passaporto ma persone hanno risolto con la carta d'identità...c'è un ottimo diario di bordo pubblicato qui

Ti ringrazio,ma quando hai fatto la crociera perché nel Mediterraneo ci dovrebbero essere i menù in italiano
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Parlando in generale su Royal, lo scorso agosto, su Voyager ots , nel Baltico, ho visto connazionali chiedere il menu' in italiano senza problemi,
e per chi beve solo acqua c'e' il pacchetto acqua (lattine da 500 ml) da 12 o 24 ....
.. quindi se nel Baltico hanno i menu' in italiano, tanto meglio nel mediterraneo .... ma questa è solo una mia supposizione...
 

labaia

New member
Parlando in generale su Royal, lo scorso agosto, su Voyager ots , nel Baltico, ho visto connazionali chiedere il menu' in italiano senza problemi,
e per chi beve solo acqua c'e' il pacchetto acqua (lattine da 500 ml) da 12 o 24 ....
.. quindi se nel Baltico hanno i menu' in italiano, tanto meglio nel mediterraneo .... ma questa è solo una mia supposizione...
Ti ringrazio,infatti sul sito riporta che si possono avere i menu e il compass in italiano anche se in forma ridotta.di nuovo grazie
 

didi1979

New member
Per chi è ststo sulla odissey avrei delle domande:
l'ingresso in palestra senza personal trainer è possibile e gratuito?
il flow rider senza lezione di surf è libero e gratuito o esistono solo le sessioni a pagamento?

Buonasera a tutti. TOrno su ROyal dopo taaanti anni. Un po' di cose saranno cmabiate e un po' le ho dimenticate :LOL:
1) Prese di corrente. Devo portare un adattatore? e di che tipo?
2) App - oltre allle opzioni a pagamento, si devono prentoare anche quelle gratuite o si fa la cara vecchia fila?
3) c'è il minigolf?
4) App - tramite il wi fi della nave due ospiti possono chattare sull'app?
 

sandra j

New member
Ciao sono sbarcata domenica scorsa ... ti rispondo per quello che posso, niente adattatori, in cabina ci sono prese di tutti i tipi anche per il cavetto usb.
Il flow rider ogni tanto e' gratuito ma non e' semplice capire quando, fanno delle prove ma molto brevi e sempre, logicamente con gli istruttori.
Tramite il wi fi della nave si puo' chattare via app, anche se non prende sempre benissimo, il mini golf non c'e' (forse e' l'unica cosa che manca!!!)
Per il resto nave molto bella, cabine comode, intrattenimento di alto ( molto alto) livello, non ho usufruito ne' della spa ne' della palestra quindi non saprei dire.
Il mangiare, se si parte gia' sapendo che mangiamo meglio a casa nostra, e' di buon livello soprattutto quello orientale ( indiano ecc) , da evitare i piatti italiani, il menu' e' anche in italiano e a bordo c'e' una guest service italiana piu' Bruno che conoscerete e che parla fluentemente italiano, tutto il resto americano.
Clientela decisamente piu' giovane rispetto alla media di msc/costa questo rende la settimana molto divertente e movimentata se si vuole, tutte le sere volendo dopo gli spettacoli c'e' discoteca.
Non avevo nessun pacchetto bevande, quello alcolico ha dei prezzi altissimi, ho pagato " a consumo", tieni conto un birra 9 euro i cocktail 12/14 euro . Caffe' ( americano) the, tisane, acqua , limonata , aranciata e simili sempre disponibili e gratis .
Tutto lo staff e' decisamente gentile e cordiale in generale e' stata una bellissima crociera decisamente superiore alle precedenti che ho fatto sia con costa che con msc , ma non ho ancora viaggiato sulle ultime msc quindi non vuole essere un giudizio definitivo.
Se ti serve altro chiedi pure.... mi imbarchereri domani!...
Sandra
 

didi1979

New member
Ciao sono sbarcata domenica scorsa ... ti rispondo per quello che posso, niente adattatori, in cabina ci sono prese di tutti i tipi anche per il cavetto usb.
Il flow rider ogni tanto e' gratuito ma non e' semplice capire quando, fanno delle prove ma molto brevi e sempre, logicamente con gli istruttori.
Tramite il wi fi della nave si puo' chattare via app, anche se non prende sempre benissimo, il mini golf non c'e' (forse e' l'unica cosa che manca!!!)
Per il resto nave molto bella, cabine comode, intrattenimento di alto ( molto alto) livello, non ho usufruito ne' della spa ne' della palestra quindi non saprei dire.
Il mangiare, se si parte gia' sapendo che mangiamo meglio a casa nostra, e' di buon livello soprattutto quello orientale ( indiano ecc) , da evitare i piatti italiani, il menu' e' anche in italiano e a bordo c'e' una guest service italiana piu' Bruno che conoscerete e che parla fluentemente italiano, tutto il resto americano.
Clientela decisamente piu' giovane rispetto alla media di msc/costa questo rende la settimana molto divertente e movimentata se si vuole, tutte le sere volendo dopo gli spettacoli c'e' discoteca.
Non avevo nessun pacchetto bevande, quello alcolico ha dei prezzi altissimi, ho pagato " a consumo", tieni conto un birra 9 euro i cocktail 12/14 euro . Caffe' ( americano) the, tisane, acqua , limonata , aranciata e simili sempre disponibili e gratis .
Tutto lo staff e' decisamente gentile e cordiale in generale e' stata una bellissima crociera decisamente superiore alle precedenti che ho fatto sia con costa che con msc , ma non ho ancora viaggiato sulle ultime msc quindi non vuole essere un giudizio definitivo.
Se ti serve altro chiedi pure.... mi imbarchereri domani!...
Sandra
Grazie mille. Sono sicura che questa crociera e questa nave paiceranno anche a me, come le altre due precedenti.
Nessun problema per me per la lingua un po' mi preoccupa per il mini club, anche se immagino che lì le assistenti riescano comunque a capire e farsi capire. In ogni caso i bambini staranno lì poco e solo se gli piace e gli darò un foglio con le traduzioni delle frasi/parole più utili
 

Francesco Fazio

New member
Salve a Tutti appena sceso dalla Nave Odyssey of the seas della Royal Caribbean - NAVE SPETTACOLARE... per capirci Msc e Costa, sono a confronto come un vecchio pattino e non aggiungo altro, pochissimi italiani e servizio StraTOP. Se vi servono informazioni specifiche, chiedetemi pure
Quante prese 220 V ci sono in una cabina?
 

Eziomig

New member
Buonasera a tutti,
innanzitutto voglio complimentarmi con voi per la quantità di informazioni che mi avete dato e che il servizio clienti non riesce a dare (discorso a parte). Ad agosto partirò con la Odissey per le isole greche ma mi mancano informazioni sul casinò: sapete per caso quali sono le puntate minime alla roulette ed al black Jack? In passato ho viaggiato sia su Costa che su Msc e la puntata è passata da 50 cent nel 2008 ai 2 euro nel 2019. Mi piace giocare sulla nave ma non ho intenzione di svenarmi.
Grazie mille.
 

labaia

New member
Ciao sono sbarcata domenica scorsa ... ti rispondo per quello che posso, niente adattatori, in cabina ci sono prese di tutti i tipi anche per il cavetto usb.
Il flow rider ogni tanto e' gratuito ma non e' semplice capire quando, fanno delle prove ma molto brevi e sempre, logicamente con gli istruttori.
Tramite il wi fi della nave si puo' chattare via app, anche se non prende sempre benissimo, il mini golf non c'e' (forse e' l'unica cosa che manca!!!)
Per il resto nave molto bella, cabine comode, intrattenimento di alto ( molto alto) livello, non ho usufruito ne' della spa ne' della palestra quindi non saprei dire.
Il mangiare, se si parte gia' sapendo che mangiamo meglio a casa nostra, e' di buon livello soprattutto quello orientale ( indiano ecc) , da evitare i piatti italiani, il menu' e' anche in italiano e a bordo c'e' una guest service italiana piu' Bruno che conoscerete e che parla fluentemente italiano, tutto il resto americano.
Clientela decisamente piu' giovane rispetto alla media di msc/costa questo rende la settimana molto divertente e movimentata se si vuole, tutte le sere volendo dopo gli spettacoli c'e' discoteca.
Non avevo nessun pacchetto bevande, quello alcolico ha dei prezzi altissimi, ho pagato " a consumo", tieni conto un birra 9 euro i cocktail 12/14 euro . Caffe' ( americano) the, tisane, acqua , limonata , aranciata e simili sempre disponibili e gratis .
Tutto lo staff e' decisamente gentile e cordiale in generale e' stata una bellissima crociera decisamente superiore alle precedenti che ho fatto sia con costa che con msc , ma non ho ancora viaggiato sulle ultime msc quindi non vuole essere un giudizio definitivo.
Se ti serve altro chiedi pure.... mi imbarchereri domani!...
Sandra
Buonasera,grazie per le preziose informazioni, volevo chiedere se accettano carta identita' o vogliono solo passaporto.Grazie
 

didi1979

New member
Io mi imbarcherò tra 20 giorni. Mi hanno assicurato che per il mio itinerario (italia turchia grecia) è sufficiente la carta di identità valida per l'espatrio
 
Top