• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Olbia

F

Felix73

Guest
Comportamento da parte della signora assolutamente da condannare..
Mi spiace G&R.
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie per la solidarietà! Avvisare era impossibile dato che siamo sprovvisti di mezzi tecnologici avanzati con connessione wi-fi :D, altrimenti molto volentieri.

Il nostro è stato un giro un po' "stanco" dato che alle 9 e mezzo di mattino credo ci fossero già più di 30gradi e nei giorni precedenti avevamo trovano sempre alte temperature, per cui dopo la poco simpatica visita all'uff. del turismo ci siamo recati alla Chiesa di S.Paolo Apostolo, molto bella, poi abbiamo preso via Porto Romano per vedere questo porto....ma abbiamo trovato il parco :D. A questo punto Serena già se la dormiva profondamente e noi abbiamo approfittato di un po' d'ombra ristoratrice. Siamo ripartiti alla volta della Basilica di San Simplicio ed arrivati...c'era un funerale...
Dopo un po' di attesa l'abbiamo potuta visitare anche dentro....
A questo punto il caldo era sempre più atroce, noi sempre più cotti e quindi invece di andare al mare siamo ritornati alla nave per potercela godere in tranquillità.
Il museo non lo abbiamo visitato.
Purtroppo non avendo cominciato bene la giornata un po' ci ha compromesso i nostri piani...ma pazienza, per far ricerche su Olbia abbiamo visto che la zona ha molti reperti archeologici interessanti da visitare. Il problema è che pure ad Olbia su internet venivano presentate molte cose da vedere che però, un come ci avevi detto tu (Matteov), non vengono valorizzate....

La cosa migliore era probabilmente affittare un auto e girare i dintorni...sarà per la prossima!

Saluti
 

agra

Active member
Anche se Olbia è diventata sempre più carina e accogliente i suoi "dintorni" in riva al mare sono di gran lunga meglio!!! Sia verso nord che verso sud!!!
 

rosechri83

Member
Anche se Olbia è diventata sempre più carina e accogliente i suoi "dintorni" in riva al mare sono di gran lunga meglio!!! Sia verso nord che verso sud!!!

Ciao Ho una sosta a Olbia 28 aprile dalle 8 alle 18
c'è c'è una società di noleggio auto nel porto e l'indirizzo?
ci sono i taxi per 6 persone di andare a Palau per il giorno e avere un'idea del prezzo.
grazie in anticipo
 

djblansh

New member
Quindi se ho capito bene ( leggendo i post dietro ) una volta scesi dalla nave c'è una navetta gratuita che porta nei pressi della fermata del bus 40 che con 5€ andata e ritorno ti porta a Pittulongu ? esatto???
 

Lella.C.

Active member
Quindi se ho capito bene ( leggendo i post dietro ) una volta scesi dalla nave c'è una navetta gratuita che porta nei pressi della fermata del bus 40 che con 5€ andata e ritorno ti porta a Pittulongu ? esatto???

Si scesi dalla navetta troverete il bus n.40 che vi porterà a Pittulongu ( prima partenza ore 9,30)
 

Butterfly71

New member
Letti i precedenti post...non ho capito bene ....perché si parla di spiagge! ma per chi sosta a fine aprile cosa potrebbe visitare? Olbia è carina? Porto cervo quanto dista? Con che mezzi si può raggiungere?
 

FERSEN

New member
ciao! news da Olbia? noi arriveremo con la msc armonia il 25 giugno. arrivo alle 8 partenza alle 14.
da quello che ho letto, mi conviene andare alla spiaggia di pittulongu?
 

elsa

New member
ciao! news da Olbia? noi arriveremo con la msc armonia il 25 giugno. arrivo alle 8 partenza alle 14.
da quello che ho letto, mi conviene andare alla spiaggia di pittulongu?

se vuoi andare al mare sì......altrimenti dove ti porta la navetta puoi trovare il trenino, i bus a due piani (city tour o beach tour) o fare una bella passeggiata tra bancarelle nel lungomare o fare un giro in centro a piedi.....
 

cero80

Active member
Non so del bus, ma per le spiagge secondo me Porto Istana è leggermente più bella di Pittulongu, ma più lontana, meno attrezzata e soprattutto più affollata in alta stagione.
Io preferisco la seconda, perché comunque si parla di bellissime spiagge in entrambi i casi. Volendo potete andare anche alla spiaggia di Bados, che è accanto a Pittulongu e dovrebbe essere servita dal bus anche quella.
 

marcop75

New member
Letti i precedenti post...non ho capito bene ....perché si parla di spiagge! ma per chi sosta a fine aprile cosa potrebbe visitare? Olbia è carina? Porto cervo quanto dista? Con che mezzi si può raggiungere?

Porto Cervo e Porto Rotondo sono vicini e carini da vedere soprattutto fuori stagione, poi si può andare a vedere le tombe dei giganti fuori olbia.
Affidati ad un taxi
 

MAAT

New member
Porto Cervo e Porto Rotondo sono vicini e carini da vedere soprattutto fuori stagione, poi si può andare a vedere le tombe dei giganti fuori olbia.
Affidati ad un taxi

Consiglio spassionato: lascia perdere il taxi ti pelano vivo... dall'aeroporto di Olbia a Porto Rotondo ti cercano almeno 70 euro ma ti parlo di anni fa'

Porto Rotondo e Porto Cervo sono carine, ma tra loro distano almeno 1/2 ora 40 minuti di auto e non è certamente una superstrada.
 

valerina83

New member
ciao a tutti, sarò ad olbia con Msc Armonia il 30 Luglio dalle 8 alle 14. Volevo affittare una macchina per girare in libertà. Come mi muovo dal porto? Dentro il porto ci sono degli autonoleggi?? Volevamo andare a Porto Cervo e poi magari un'oretta in spiaggia li vicino. grazie
 

costafriend

New member
Per chi vuole una escursione personalizzata vi sono dei minivan da 6/8 posti dotati di a/c è vetri oscurati con autista per poter raggiungere mete particolari ed affascinanti. Questo per i croceristi che sostano l'intera giornata. I prezzi vanno contrattati prima
 
Top