• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Olbia

doni

New member
Io due settimane fa sono stata ad Olbia abbiamo fatto un fai da te ovvero siamo scesi e abbiamo preso a € 10 un pullman sightseen che ci ha portati in 10 minuti alla spiaggia di Pittolongu bellissima.Avevamo anche noi il rientro presto ma tre ore siamo riusciti a passarle tranquillamente li!!! Prova!!
 

costafriend

New member
ciao a tutti, sarò ad olbia con Msc Armonia il 30 Luglio dalle 8 alle 14. Volevo affittare una macchina per girare in libertà. Come mi muovo dal porto? Dentro il porto ci sono degli autonoleggi?? Volevamo andare a Porto Cervo e poi magari un'oretta in spiaggia li vicino. grazie
Ti conviene un mini van per max 6 pax all'uscita della stazione marittima. Aria condizionata, autista, vetri scuri. I prezzi sono sui 60 euro per 4 ore.
 

menteth

New member
Buongiorno, desidero fornirvi alcuni aggiornamenti per Olbia e in particolare per raggiungere la spiaggia di Pittulongu. All'ormeggio della nave si prende la navetta gratuita che conduce all'esterno del porto. Scesi dalla navetta bisogna attraversare lo stradone ed arrivare all'ufficio turistico del municipio. Solo ed esclusivamente lì si vendono i biglietti del bus nr. 40 per Pittulongu. L'autobus si prende dove si ferma la navetta gratuita. L'ufficio apre alle 9,00 quindi consiglio di non affrettarsi. Al massimo si può impiegare il tempo visitando i negozietti nei dintorni. Il primo bus alle 09.30. Arrivati al capolinea (dove si prende il bus per il ritorno) consiglio di proseguire la strada in avanti e non tornando indietro come molti fanno. Si arriva in una spiaggia libera bellissima. Mare spettacolare. C'è anche un bar e un chioschetto per le consumazioni. Per il ritorno, percorso a ritroso.
 

miciomao

New member
Io ho preso il bus scoperto che fa fare un giro panoramico e poi lascia alla spiaggia, ma passa un pulman all'ora, dopo l'una il pulman porta direttamente al porto. Il numero 40 non ho capito dove si prendesse.
Stefania
 

cmpfrc

New member
Ciao! Olbia sarà una tappa della mia prima crociera!
In sardegna ci sono stato parecchie volte ma con il camper quindi tutta altra questione..
Anch'io ho gli orari 8-14, avendo così poco tempo è scocciante che prima delle 9.30 il bus non si possa prendere.

Non so del bus, ma per le spiagge secondo me Porto Istana è leggermente più bella di Pittulongu, ma più lontana, meno attrezzata e soprattutto più affollata in alta stagione.
Io preferisco la seconda, perché comunque si parla di bellissime spiagge in entrambi i casi. Volendo potete andare anche alla spiaggia di Bados, che è accanto a Pittulongu e dovrebbe essere servita dal bus anche quella.

Com'è possibile che porto Istana sia più affollata se manca dei collegamenti migliori che ha Pittulongu?
Per l'idea che mi ero fatto io leggendo avrebbe dovuto essere più tranquilla.. e con la possibilità di collegamento alla tavolara, o sbaglio?

Se non ho capito male per raggiungere Istana ora resta solo il bus n°5..è possibile prenderlo prima delle 9.30?
 

Dominick

New member
Ciao! Olbia sarà una tappa della mia prima crociera!
In sardegna ci sono stato parecchie volte ma con il camper quindi tutta altra questione..
Anch'io ho gli orari 8-14, avendo così poco tempo è scocciante che prima delle 9.30 il bus non si possa prendere.



Com'è possibile che porto Istana sia più affollata se manca dei collegamenti migliori che ha Pittulongu?
Per l'idea che mi ero fatto io leggendo avrebbe dovuto essere più tranquilla.. e con la possibilità di collegamento alla tavolara, o sbaglio?

Se non ho capito male per raggiungere Istana ora resta solo il bus n°5..è possibile prenderlo prima delle 9.30?


Caro amico, sono stato ad Olbia due volte con MSC.
Quest'anno con Armonia la sosta e' due ore piu' corta.
Il mio consiglio e' scendere alle 8 appena arrive poi c'e' la navetta gratis che ti porta in piazza.. ci vuole 5 minuti.
Ppi da li prendi o il bus scopate cityseeing che ti porta a Pittolungu e fti fa fare anche un giro fino al Golfo degli Aranci oppure prendi bus di linea.
Per l bagno po stare a Pittolungo per il ritorno passa sia alle 12 che alle 12.30 lo stesso cityseeing...considera che e' affolato. Ti porta di nuovo in nave. Li puoi fare un giro nel porto dove ci sono negozi oppure ti fai fermare in piazza per un 'oretta e prendi la navetta gratis di MSC ..L'ultima mi sembra sia alle 13.
 

matteov

Active member
Segnalo che la domenica, la sede distaccata del porto è chiusa....

Diciamo pure curioso in una "Città" che vuole essere turistica
 

mimmos

New member
Per chi vuole una escursione personalizzata vi sono dei minivan da 6/8 posti dotati di a/c è vetri oscurati con autista per poter raggiungere mete particolari ed affascinanti. Questo per i croceristi che sostano l'intera giornata. I prezzi vanno contrattati prima

Ciao
Questi minivan si trovano all'uscita del porto o bisogna contattarli prima dell'arrivo?
 

mimmos

New member
Salve a tutti

E' semplice raggiungere l'aeroporto dal porto in poco tempo?
C'è un'agenzia di noleggio moto all'aeroporto, e sarebbe l'ideale per evitare traffico e per il parcheggio
 

Sil78

New member
Salve a tutti! Chi mi saprebbe dare info recenti sullo scalo di Olbia? Sosta con l'Armonia Msc dalle 8 alle 18. Giro della Maddalena o in fai da te è meglio? Che mi consigliate?
 

matteov

Active member
Nonostante odi fortemente i tour... In questo caso te lo consiglio a meno che non siate un gruppo per noleggiare un ncc. La strada c'è, e non abbiamo strade veloci.... Se trovate traffico restate a terra
 

mimmos

New member
io arriverò a Olbia il 12 Agosto, ho già prenotato uno scooter 125cc in modo da poter viaggiare in 2. Non dovrei avere problemi per quanto riguarda il traffico.
 

cartoon86

Member
Ciao a tutti,a settembre saremo ad olbia ,ma non abbiamo ancora deciso su cosa fare,consigliete l escursione costa a caprera e la maddalena o meglio un fai da te in citta con spiaggia ?
 
Top