• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Olbia

piero53

Member
Faremo scalo ad Olbia il prossimo 4 giugno con la Vic. Ho cercato sul web e vedo che esiste una linea bus "servizio-spiagge", che allego:
"Una linea bus esclusiva che collega direttamente il centro di Olbia con la spiaggia di Pittulongu. Il costo è di 5 euro andata e ritorno. E’ possibile acquistare il biglietto all’ufficio Infopoint Ufficio Turistico del Comune di Olbia in Piazza Terranova Pausania.
Linea 40
Partenza del servizio ore 09.30 dal Molo Brin frequenza 30 minuti ed ultima partenza da Pittulongu ore 16.00
Partenza dal Molo Brin fronte Comune
Partenza dalla Spiaggia di Pittulongu
L’InfoPoint ASPO osserva i seguenti orari: Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Il servizio è aperto a tutti ed è attivo nei giorni di arrivo delle crociere."
 

maria73

Well-known member
ciao, il prossimo mese sarò ad olbia volevo sapere se c'è sempre la navetta gratuita dal porto per la città e se c'è una navetta a pagamento che parte direttamente dal porto per una spiaggia?
grazie
 

rebel969

Active member
Ora in spiaggia a pittolongu... acqua bellissima, ci sono anche due tre localini proprio sulla spiaggia...
La linea 40 è funzionalissima, costo veramente basso (5 € a testa andata e ritorno) e ferma a poca distanza dalla spiaggia..
Come escursione fai da te è assolutamente consigliata!
 

thoampo

Member
Noi siamo andati alla spiaggia di Porto Istana, all'andata abbiamo usufruito di un taxi dal centro di Olbia (erano andati via dalla zona dove staziona lo shuttle gratuito da e per la nave in quanto "bistrattati"), al ritorno abbiamo preso il bus che ha il capolinea direttamente fuori dalla spiaggia e che in una 20 di minuti riporta in centro città (il costo è di 1,50 a persona, i bambini sotto i 7 anni non pagano). Provo a postare alcune foto del paesaggio "caraibico" che ci si trova di fronte������

be32db8aadbded64cf48a14944983366.jpg
ab09e41edbbfa642a0667d9f2c56cb50.jpg
5b65df85d75edd44e8e66a4ef4f7093a.jpg
74f4e8e1f49b0e7c9381d764a8934774.jpg
 
Ultima modifica:

maria73

Well-known member
Io sono sulla spiaggia san teodoro, il mare e la spiaggia sono stupende

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

Costa95

New member
Ciao maria73, volevo chiederti per arrivare alla spiaggia di SAN TEODORO hai preso il pullman? Se si quale..
Il costo del biglietto?
Grazie delle informazioni e buona crociera
 

maria73

Well-known member
Ciao maria73, volevo chiederti per arrivare alla spiaggia di SAN TEODORO hai preso il pullman? Se si quale..
Il costo del biglietto?
Grazie delle informazioni e buona crociera
Ho preso l'escursione con Costa, ci vuole 30 minuti dal porto, non é vicino ma ne vale la pena.

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie thoampo.... Stiamo leggendo tutte le tue recensioni e vedendo le tue foto perché a breve faremo le tue stesse tappe ma con msc...
Per porto istana volevamo chiederti, se lo ricordi, quale numero di bus hai preso? Il n. 4?
Grazie.... E dalle foto ci hai convinto ad andare lì.
 

BRUNY

Member
Cerco anche io una bella spiaggia e un giro. da quello che ho capito per san Teodoro non esistono mezzi quindi solo escursione o auto a noleggio. Avrei voluto visitarla, la Costa Smeralda la conosco bene san Teodoro l’ho solo intravista e volevo approfittare della sosta dalle 10 alle 17 mi sembra (scusate non ricordo con esattezza) Costa Victoria parto il15/07.
Altra informazione di solito quando scendevo ai vari sbarchi trovavo dei taxi che proponevano dei giri mare più paesini al porto di Olbia ci sono? Sapete i prezzi e che giri propongono?
Alternativa pittolungu o Porto Istana tra le due quale merita? Ci si arriva in bus? Eventualmente da porto istanea organizzano dei giri in barca per l’isola di Tavolara?
Sto cercando di capire come organizzare al meglio questo sbarco
Grazie
 

thoampo

Member
Grazie thoampo.... Stiamo leggendo tutte le tue recensioni e vedendo le tue foto perché a breve faremo le tue stesse tappe ma con msc...
Per porto istana volevamo chiederti, se lo ricordi, quale numero di bus hai preso? Il n. 4?
Grazie.... E dalle foto ci hai convinto ad andare lì.
Abbiamo preso la linea 5 che va da Porto Istana a Porto Rotondo passando per Olbia, siamo scesi in via Mameli angolo con Via San Simplicio, ricordo in corrispondenza di un attraversamento ferroviario, da lì poi si costeggiano le rotaie fino al viale principale di Olbia che porta al porto. Questa è la fermata:
de571d1be8a38e6b1e1c2c5b88683b03.jpg


Inviato dal mio Flash2_7049D utilizzando Tapatalk
 

cuochina

Member
Quanto potrebbe costare un taxi dalla nave a Porto Istana? Vorrei andare in bus ma ho visto che sono ogni ora, quindi nel caso non facessi in tempo pensavo di andare all’andata in taxi e al rientro in bus!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

thoampo

Member
Noi abbiamo fatto così, l'andata in taxi ci è costata 30 euro (si erano spostati in centro ma il tragitto è molto simile). Al ritorno abbiamo preso il bus perché la fermata era comodissima e il mezzo stava arrivando proprio in quel momento.

Inviato dal mio Flash2_7049D utilizzando Tapatalk
 

giottto

New member
salve , appena rientrato con costa victoria .. e vi scrivo cosa abbiamo fatto noi. economico e perfetto per questo scalo.
la settimana prima contattato un noleggio moto dell'interno di olbia (non del porto in quanto carissimi) ci ha portato 2 scooter davanti alla nave costo bassissimo (2 scooter circa 70 euro totali) poi zero problemi con traffico parcheggio ecc ecc .. siamo arrivati a BAIA SARDINIA -PORTO CERVO- bagno a capriccioli -bagno alla spiaggia del principe- poi rientro in porto dove il cordiale noleggiatore ci attendeva e ha ripreso gli scooter... consigliatissimo
 
Ultima modifica:

maria73

Well-known member
ad olbia abbiamo fatto l'escursione un intera giornata alla cinta: dopo 30 minuti di tragitto con il pullman si arriva alla spiaggia. c'è una bellissima spiaggia sia libera che attrezzata. quel giorno faceva caldissimo dunque abbiamo noleggiato un ombrellone e 2 sdraie al costo di 18€ (penultima fila) per tutto il giorno. la spiaggia è bellissima . con questa escursione costa ti da un sacchetto con un panino, delle patatine, una crostata, una mela e una barretta di cereali/cioccolato, un succo e una bottiglietta d'acqua.si rimane lì fino alle 14.30 e dopo si ritorna sulla nave.
 

rebel969

Active member
Sbarcati il 1 luglio da Costa Victoria...a Olbia abbiamo preso lo shuttle per uscire dal porto e ad una 30 di metri da lì abbiamo trovato l'ufficio del turismo, che dava tutte le indicazioni del caso. Abbiamo optato per la spiaggia di Pittulongu con l'autobus organizzato da loro, n. 40, fermata al molo Brin (a metà strada tra la fermata dello shuttle e l'ufficio informazioni) con corse ogni 30 minuti. Costo andata e ritorno 5 € a persona, bambini compresi.
Comodissimo!
La fermata dalla spiaggia dista circa 100 mt, anche se noi abbiamo camminato un po' di più per cercare un posto meno affollato (che poi si è riempito ;-) ) C'erano alcuni bar ristorante e credo anche affittassero ombrelloni e lettini, ma non ne abbiamo usufruito per cui non ho certezza.
Spiaggia bellissima e pulita, acqua caraibica e panorama sulla Tavolara stupendo...
Dopo innumerevoli bagni ripreso autobus e rientro in nave.
Fai da te ultraconsigliato!
Se poi riuscirò posterò qualche foto...
 

hannelore

New member
Sbarcati il 1 luglio da Costa Victoria...a Olbia abbiamo preso lo shuttle per uscire dal porto e ad una 30 di metri da lì abbiamo trovato l'ufficio del turismo, che dava tutte le indicazioni del caso. Abbiamo optato per la spiaggia di Pittulongu con l'autobus organizzato da loro, n. 40, fermata al molo Brin (a metà strada tra la fermata dello shuttle e l'ufficio informazioni) con corse ogni 30 minuti. Costo andata e ritorno 5 € a persona, bambini compresi.
Comodissimo!
La fermata dalla spiaggia dista circa 100 mt, anche se noi abbiamo camminato un po' di più per cercare un posto meno affollato (che poi si è riempito ;-) ) C'erano alcuni bar ristorante e credo anche affittassero ombrelloni e lettini, ma non ne abbiamo usufruito per cui non ho certezza.
Spiaggia bellissima e pulita, acqua caraibica e panorama sulla Tavolara stupendo...
Dopo innumerevoli bagni ripreso autobus e rientro in nave.
Fai da te ultraconsigliato!
Se poi riuscirò posterò qualche foto...

Grazie. Lunedì prossimo replicherò la tua esperienza.
 

Kris

Member
Sbarcati il 1 luglio da Costa Victoria...a Olbia abbiamo preso lo shuttle per uscire dal porto e ad una 30 di metri da lì abbiamo trovato l'ufficio del turismo, che dava tutte le indicazioni del caso. Abbiamo optato per la spiaggia di Pittulongu con l'autobus organizzato da loro, n. 40, fermata al molo Brin (a metà strada tra la fermata dello shuttle e l'ufficio informazioni) con corse ogni 30 minuti. Costo andata e ritorno 5 € a persona, bambini compresi.
Comodissimo!
La fermata dalla spiaggia dista circa 100 mt, anche se noi abbiamo camminato un po' di più per cercare un posto meno affollato (che poi si è riempito ;-) ) C'erano alcuni bar ristorante e credo anche affittassero ombrelloni e lettini, ma non ne abbiamo usufruito per cui non ho certezza.
Spiaggia bellissima e pulita, acqua caraibica e panorama sulla Tavolara stupendo...
Dopo innumerevoli bagni ripreso autobus e rientro in nave.
Fai da te ultraconsigliato!
Se poi riuscirò posterò qualche foto...

Scusa... cosa intendi l'autobus organizzato da solo? Loro inteso come MSC o loro inteso come ente turismo? Grazie :eek:
 
Top