• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Olbia

baghera

New member
buongiorno , siamo ad Olbia con la Serena il 25 giugno autonomamente spiaggia la cinta come la vedete?
forse meglio Pittolongu? la Maddalena e' stupenda ma qualche anno fa per l'escursione ci sono volute diverse ore .
 

danirenzo

Member
Anche noi saremo ad Olbia il 25 giugno con la Serena. Vorremmo fare l'escursione Costa "spiaggia della cinta" (29 €). Vale la pena? Premetto che non siamo mai stati in Sardegna e che vorremmo fare del bellissimo mare! Oppure ci consigliate qualche spiaggia con acque cristalline e spiaggia bianca facilmente raggiungibile con il fai da te da Olbia?
 

hippia

New member
Anche noi saremo ad Olbia il 25 giugno con la Serena. Vorremmo fare l'escursione Costa "spiaggia della cinta" (29 €). Vale la pena? Premetto che non siamo mai stati in Sardegna e che vorremmo fare del bellissimo mare! Oppure ci consigliate qualche spiaggia con acque cristalline e spiaggia bianca facilmente raggiungibile con il fai da te da Olbia?



mi accodo a danirenzo...........saremo li il 25 giugno..... vorrei ammirare le vostre spendide spiaggie.
Consigli?
Grazie
 

baghera

New member
ciao , una domanda ad hippia e danirenzo , cosa ne pensate di questa agenzia locale , al porto, che con 8 euro a/r porta alla spiaggia Pittolongu ?
avete sentito parlare di questa spiaggia?
noi siamo stati altre volte in costa smeralda ma zona porto Cervo e Sta Teresa e li dove ti fermi e sempre bellissimo.
 

chiara.987

New member
Anche noi saremo ad Olbia il 25 giugno con la Serena. Vorremmo fare l'escursione Costa "spiaggia della cinta" (29 €). Vale la pena? Premetto che non siamo mai stati in Sardegna e che vorremmo fare del bellissimo mare! Oppure ci consigliate qualche spiaggia con acque cristalline e spiaggia bianca facilmente raggiungibile con il fai da te da Olbia?

personalmente la cinta è la spiaggia che mi è piaciuta di meno, non che sia brutta eh, però non la migliore!
sicuramente ti conviene la maddalena, oppure se noleggi la macchina puoi trovarne altre mille che sono più belle... io consiglio la Bidderosa!!!!!!!!!!
è un parco naturale, solo un certo numero di macchine possono entrare al giorno, ma tanto se vai a giugno non ci saranno problemi...

questo almeno è il mio parere, ma tanto poi la Sardegna è meravigliosa ovunque!
 

marta77

Active member
Confermo la bellezza della spiaggia Bidderosa, ci sono stata nello scorso anno durante la mia vacanza in sardegna però è abbastanza lontano da Olbia e non so se vale la pena, dipende dalle ore a disposizione durante la tappa della crociera.
La spiaggia della Cinta è bella ma non fra le più belle, a volte ci possono essere alghe ed a volte no, dipende dalla fortuna. E' vicina a Olbia.
In alternativa alla spiaggia Cinta, c'è la spiaggia Brandicchi (vicino Teodoro e vicino anche a Olbia), molto bella: spiaggia bianca e mare caraibico. Però non ci sono collegamenti bus, quindi o taxi o nolo auto.
Oppure mi pare c'è bus fino a Porto Istana e da lì si può prendere traghetto per isola Tavolara, la spiaggia è bellissima e particolare: sabbia rosa e mare cristallino!
Però ripeto dipende dagli orari a disposizione.
Oppure andando verso nord, sulla costa smerarlda, ci sono tante spiagge molto belle. L'arcipelago La Maddalena è il top!
 

chiara.987

New member
Confermo la bellezza della spiaggia Bidderosa, ci sono stata nello scorso anno durante la mia vacanza in sardegna però è abbastanza lontano da Olbia e non so se vale la pena, dipende dalle ore a disposizione durante la tappa della crociera.

ci vuole circa un'ora di macchina, con la 4 corsie è abbastanza rapida!
 

marta77

Active member
Qualcuno ha preso noleggio auto alla stazione marittima di Olbia durante la tappa della crociera? mi può dare un sito dove posso simulare e/o effettuare la prenotazione?
Grazie!
 

barbara78

New member
Buongiorno a tutti, il 25 giugno sarò ad Olbia con la costa serena, premettendo che bene o male la parte nord della Sardegna l'ho già girata tutta, compresa la Maddalena, volevo sapere se c'era il modo di raggiungere eventualmente la cinta in autonomia senza dover pagare il trasfer Costa...

ops eventualmente si accettano suggerimenti anche per altre spiagge :D;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

amedeone

New member
ciao qualcuno sa se partono delle motonavi direttamente dal porto di olbia per gite all' isola di tavolara o altro?

Leggendo in giro mi pare che ci siano collegamenti solo da Porto San Paolo, più frequenti nella stagione estiva. Non ho trovato info su gite o altro organizzate direttamente da Olbia. Interessava anche a me
 

saraserena

New member
Leggendo in giro mi pare che ci siano collegamenti solo da Porto San Paolo, più frequenti nella stagione estiva. Non ho trovato info su gite o altro organizzate direttamente da Olbia. Interessava anche a me
Anch'io ho provato a cercare e mi sembra strano che non ci sia nulla dal porto di Olbia. Se non dovessi trovare altro penso che opteremo (ci saremo il 18 giugno) per una spiaggia nelle vicinanze di Olbia.
Rodolfo
 

agra

Active member
Anch'io ho provato a cercare e mi sembra strano che non ci sia nulla dal porto di Olbia. Se non dovessi trovare altro penso che opteremo (ci saremo il 18 giugno) per una spiaggia nelle vicinanze di Olbia.
Rodolfo

Da Olbia non pare ci siano collegamenti con tavolara. Forse solo gommoni privati. Ci sono da Porto san Paolo ma bisogna verificare gli orari. La tratta è comunque breve! Da Olbia porto a Porto san paolo ci vuole circa mezz'ora!
 

dede9

Member
Buongiorno a tutti, il 25 giugno sarò ad Olbia con la costa serena, premettendo che bene o male la parte nord della Sardegna l'ho già girata tutta, compresa la Maddalena, volevo sapere se c'era il modo di raggiungere eventualmente la cinta in autonomia senza dover pagare il trasfer Costa...

Ciao Barbara, anch'io sto facendo le stesse considerazioni per lo scalo di Olbia (sarò lì il 9 luglio)...tanti anni fa presi dal porto di Olbia un pullman dell' ARST direttamente per San Teodoro, se vuoi dai un occhio al sito dell'ARST (pullman della regione Sardegna) io non l'ho ancora guardato ma penso che farò così, eventualmente per cercare anche mete alternative (in quella zona c'è l'imbarazzo della scelta, ma la Cinta essendo la più grande dà forse maggiori garanzie anche nel caso ci fosse bisogno di chiamare un taxi causa mancanza pullman o ritardi). L'unica remora rispetto al transfer costa è il rispetto degli orari per il rientro...:confused:
Spero di esserti stata in qualche modo utile, se hai trovato altre soluzioni fammi sapere...;)
Ciao
 

hippia

New member
mi accodo a danirenzo...........saremo li il 25 giugno..... vorrei ammirare le vostre spendide spiaggie.
Consigli?
Grazie

ciao baghera..... io la sardegna l'ho vista una decina di anni fa ma il lato ovest (alghero).
Non conosco quindi le spiagge ne tantomeno l'agenzia di cui tu parli.
Mi sono però un po documentato ed ho visto che c'è la linea 4 che porta alle spiaggie di pittulongu- la playa e bados.
Penso che prenderemo quella e andremo alle spiaggie di pittulongu e Bados (dovrebbero essere distanti non più di 10 minuti di autobus)
 

matteov

Active member
Per tavolara non esistono collegamenti da Olbia, se non da Porto San Paolo.
Tavolara è incantevole, ma si visita via mare... Se fossi in voi non perderei l'occasione di visitare la Maddalena l'arcipelago... La cinta la lascerei proprio stare....

Se avete bisogno chiedete pure
 

cremino.je

Active member
mi piaceva molto l'idea della maddalena ma io volevo solo il giro dell'arcipelago e spiagge , costa non lo fa , con il fai da te anche affittassi un'auto poi le motonavi non hanno orari che coincidono con quelli del rientro in nave , affittare un gommone mi hanno chiesto uno sproposito(parere mio) , mi sà che ripiego su cala brandinchi
 

matteov

Active member
Secondo me, con la crisi che c'è... Potete unirvi e noleggiare un Vito 9 posti (sono molto belli e lussuosi, ci portano i vip)
Vi fate venire a prendere e portare dove volete, Maddalena inclusa... È vi riportano quando volete.... Penso che vi possa costare quanto l'escursione costa...
 
Top