• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oltre le colonne d'Ercole 2011

cibercar

New member
Buongiorno a tutti, aimè la crociera che mi avrebbe fatto partire da Savona fra 4 giorni è andata a farsi benedire per vari motivi... ma non mi demoralizzo... catalogo alla mano ho iniziato a studiare il tour per l'anno prossimo ed ho addocchiato la partenza del 20 settembre sempre da Savona su Costa Luminosa... mi lascia un pò "perplesso" il fatto di partire così avanti, rischiando di trovare giornate non più belle, voi che mi consigliate?
L'alternativa sarebbe quella sulla Mediterranea con partenza il 3 (non su catalogo ma sul sito :?: )
A voi i preziosi consigli.
Forse come sez era più giusta "destinazioni"? ... vabbè, i mod sposteranno eventualemnte...

ercole2011perfetta.png
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Ho fatto questa crociera diverse volte, a fine settembre come nel mese di ottobre. Anche per il prossimo settembre ho opzionato la Luminosa su questa rotta. Il clima è ancora mite in queste zone e mi sono sempre trovato molto bene. ;-)
 

patty72

New member
Confermo quanto già scritto da Magellano: addirittura 3 anni fa sono partita gli ultimissimi di settembre!!! Prenota tranquillo, in bocca al lupo.
 

cibercar

New member
Come hai fatto quella mappa?

Gli ingredienti sono semplici: google heart, word e un pò di pazienza.
1 . apri google heart e ti scegli la zona che t'interessa, fatto ciò vai ad individuare tutte le tappe.
2 . fai una foto della pagina (con mac shift+meletta+4)
3 . con word inserisci la tua immagine catturata dallo schermo e poi ci vai ad inserire le caselle di testo con ciò che ti interessa.
4 . fotografia di tutto quello che ahi fatto et voilà...
se hai bisogno... a disposizione

Magellano, magari ci becchiamo sulla nave.... e mi dai qualche consiglio in diretta, specie sulle escursioni!
 
Ultima modifica:

Didia

Member
Anch'io l'ho fatta nella settimana tra settembre e ottobre e il clima è stato perfetto. Sul tempo però non si possono fare previsioni, ti può capitare la settimana bellissima o trovare pioggia dal primo all'ultimo giorno in qualunque periodo dell'anno e in qualunque mare.
 

cibercar

New member
Aimè il meteo è sempre abbastanza imprevedibile, ma temevo che come periodo la seconda metà di settembre fosse un pò troppo "instabile". Spostandosi verso ovest in teoria dovrebbe essere verso il meglio, speriamo...
 

nicoland

New member
anch'io sono interessata alla stessa crociera...ma perchè sceglie queste date la compagnia??? ci sarà freddo??? in genere che temperature avete trovato? avete usufruito delle piscine esterne??? o è meglio che mi indirizzi verso le isole del sole con la mediterranea che parte anche in estate?? mi consigliate?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Le Isole del Sole hanno temperature generalmente più elevate. Ma anche la costa occidentale del Portogallo e l'intera Andalusia hanno un clima migliore del nostro, quanto a temperature, nello stesso periodo.
 

Gabriele C.

Well-known member
anch'io sono interessata alla stessa crociera...ma perchè sceglie queste date la compagnia???
E' un itinerario affidato sempre a navi che hanno appena concluso la stagione in nordeuropa. Nel periodo estivo è stato proposto poche volte, e nella versione di 10-11 giorni con un paio di scali in più (vedi MSC Melody...). D'autunno, disponendo di più navi da destinare al Mediterraneo, Costa offre questo ed altri itinerari che d'estate non vengono proposti.
Comunque parti tranquilla, a quelle latitudini d'autunno il clima è gradevole.
 

iulia

Member
sono da poco tornata da questa crociera...il 4 ottobre a casablanca al mattino pioggia a catinelle (non pioveva da mesi),mentre al pomeriggio sole,a lisbona pure mattino con cielo plumbeo e pioggia,pomeriggio nuvoloso ma almeno asciutto e caldo; a cadice sole splendente e cielo che più azzurro non si può,valencia idem....insomma grande varietà anche da un giorno all'altro...comunque mai freddo!!! tempo imprevedibile...oceano piuttosto mosso...ma tutto bellissimo!
 

nicoland

New member
grazie per le risposte!!!! mi sembra proprio un bell'itinerario.....penso proprio che prenoterò qusto per il prox anno..:-D
 

cla71

New member
noi partiremo il 26 ottobre..quindi speriamo in un pò di fortuna per il meteo! a gennaio durante la crociera profumo di agrumi a parte a Roma (diluviava,,,) abbiamo trovato sempre delle splendide giornate... ci vuole il fattore C..... ;)
 

Andromeda57

New member
Ciao, Io partirò il 3 di ottobre con Costa Mediterranea.
Ho notato che il mio itinerario è un po' diverso, infatti la mia crociera prevede lo scalo a Marsiglia e non a Barcellona ( che avrei rivisto volentieri).
Per il restante percorso sono le stesse destinazioni.......
Cinzia.
 
Ultima modifica:

ManuX86

New member
Io partiro' il 17 ottobre con la luminosa, purtroppo per colpa del mio lavoro non potevo partire prima...ne ho gia fatte 2 in questo periodo (ottobre-novembre) ho trovato brutto tempo verso la grecia...spero a questo giro essendo da tutt'altra parte di trovare tempo buono! tanto io non amo il caldo, preferisco andare in giro con temperature miti... qualcuno di voi partirà in questa data?
 

vacanziera79

New member
Ho fatto questa crociera diverse volte, a fine settembre come nel mese di ottobre. Anche per il prossimo settembre ho opzionato la Luminosa su questa rotta. Il clima è ancora mite in queste zone e mi sono sempre trovato molto bene. ;-)

Gabriele ci sono anche io a bordo a sett. 2012 (18/9) ma non è più costa Luminosa, ma Fortuna... tu ci sei sempre??
 

19koss85

New member
Ciao, anch'io parto da Savona il 3 ottobre, il mio dubbio è sulle escursioni: Marocco obbligatorio, penso Casablanca, Moschea di Hassan e Rabat, oppure Marakesh; ma sulle altre destinazioni non saprei proprio!
 

gerryd63

New member
Ciao a tutti,sono sbarcato oggi da Costa Mediterranea dopo 9 giorni "oltre le colonne d'ercole" crociera bellissima.....!!! chi vuole info non ha che da chiedere...
ciao a tutti!!
 
Top