• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oltre le Colonne d'Ercole - Costa Serena - 24/11- 05/12/2013 - Elenamaria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elenamaria

New member
Diario fotografico-emozionale (o almeno, ci provo).

Eccomi qui a cominciare questo diario. Per me è la prima volta, siate comprensivi ;-)
In effetti, non sarà il classico diario con notizie tecniche su nave, scali, numero di passeggeri, su come si mangia al ristorante, ecc….; per questo c’è il diario di Trenta/Tommaso che in questo genere di cose è più esperto di me.
Quel che vorrei tentare di fare è trasmettere, attraverso delle fotografie, quel che ho provato a bordo, le mie emozioni, i miei stati d’animo.
Vediamo dunque se ne sarò capace.
Per noi, Stelvio, mio marito, ed io, il viaggio è cominciato il giorno prima, sabato 23 novembre.
Avevamo deciso di pernottare a Sestri Levante, in uno splendido B&B dove siamo stati più volte.
A pochi chilometri da casa ha cominciato a piovere, ero un pochino scoraggiata da questo inizio di viaggio un pò tristanzuolo, per fortuna mi hanno fatto compagnia i tanti messaggi che amiche ed amici del forum mi inviavano.
Poi…..meraviglia! In terra toscana il cielo si è aperto, dopo un po’ è spuntato un timido arcobaleno, si è raddoppiato, e subito giù dall’auto per scattare foto.
A un tratto, è diventato enorme, a tutto arco, con colori brillantissimi……forse il più bello abbia mai visto in vita mia!
Uno spettacolo grandioso che mi ha resa felice come una bambina!
E che abbiamo subito interpretato come ottimo auspicio per l’imminente crociera ;-)

9dkp.jpg


isfw.jpg





In serata siamo arrivati a Sestri Levante nel B&B dove abbiamo pernottato già altre volte in occasione di imbarco da Savona.
La mattina appena sveglia, questo è lo spettacolo che mi sono trovata davanti

zw0m.jpg


ekt3.jpg


Che dire? Il nostro viaggio era cominciato nel migliore dei modi….
 

CostaMagica

Super Moderatore
Luciana che inizio :)
Ricordo bene la tua gioia mentre ti sei trovata ad assistere allo spettacolo unico della natura che hai splendidamente immortalato ed hai perfettamente ragione, il più bello mai visto soprattutto con i tuoi occhi ;-)
Tu seguirò molto volentieri ;-)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Esordio... molto buono... bello l'arcobaleno ed anche il paesaggio. :)

Il resto... a quando ? ;)
 

whitelion

Member
Eccomi! Ciao a tutti!
È stato un piacere conoscervi in questa crociera!!!

@Elenamaria La mattina dello sbarco non ci siamo proprio visti... Ero al gran bar e sono uscito alle 9...
Spero che il viaggio di ritorno a casa sia andato bene!!!
 

elenamaria

New member
Paolo! Sono proprio contenta di ritrovarti qui :)
E' andato benissimo, sole e piuttosto caldo, nessuna coda, tranne un pochino sul grande Raccordo a Roma.....siamo riusciti pure a fare un pic nic a bordo laguna ad Orbetello.....la verità che non volevo separarmi dall'acqua ;-)
 

rodolfo74

Member
Ciao a tutti e complimenti a Luciana per l'inizio del diario e le foto bellissime.
Anche noi siamo partiti sabato (ci siamo fermati in Toscana per il compleanno della nipotina di mia moglie) e per noi pioveva già da casa ... ma la cosa mi lasciava fiducioso per il golfo del Leone il giorno dopo, invece ...;)
 

Gabriele C.

Well-known member
Interessante avere a disposizione due diari della stessa crociera, e poterli leggere con due approcci: uno più tecnico e descrittivo, l'altro più ricco di suggestioni e impressioni dell'animo...
Meglio di così...!!!
Luciana e Tommaso, vi seguo entrambi, anche per fare tesoro delle vostre notizie e impressioni per la mia prossima medesima crociera.
 

rossy

New member
Che arcobaleno bellissimo ti sei trovata davanti....e' certo che la crociera iniziava sotto i migliori auspici..hai ragione.
Aspetto il resto.
 

flam

Active member
Ottima idea Luciana,sarò contenta di vedere le tue foto...sicuramente saranno dei bellissimi ricordi!
 

Khloe

New member
Carissima Luciana, eccomi qua a seguirti, non potevi scegliere un modo migliore per raccontarci le tue emozioni,grazie per condividere i tuoi ricordi con noi!
Bellissime già le prime foto!!
 
C

Colombia

Guest
Eccomi, sono arrivata anche io.

Bellissimo il doppio arcobaleno.. Io adoro gli arcobaleni ...

Non vedo l'ora di potermi gustare tutte le altre foto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top