• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oman - Muscat

girogio

Active member
Al souk dopo le 15 trovi quasi tutto chiuso. La distanza puoi calcolarla usando Google heart cosi non ascolti gli altri e comunque secondo me non è fattibile a piedi o perlomeno con una programmazione come la tua non ci sarebbe sufficiente tempo. Puoi leggere come ho trascorso la giornata a Muscat nel mio diario, così da avere un'idea.
 

lupobo

New member
Gennaio 2016 Costa neoRiviera.
Muscat, a mio parere e' il piu' bello ed interessante scalo degli "emirati". Citta' incastonata tra le montagne, molto bella, PULITISSIMA, ordinata e piena di fiori e di piante. Niente grattacieli o attrazioni alla Gardaland, ininfluenti centri commerciali, e' moderna ma tradizionale.Dopo la navetta gratuita fino all'uscita del porto abbiamo preso un taxi (ce ne sono tantissimi) e contrattando (come e' doveroso !) abbiamo pagato 70 euro per un tour completo di 4 ore (per 4 persone). (NB : il Big Bus con un tour molto piu' piccolo e senza la Moschea Bianca costava 67 euro a testa !!). Visitato : Moschea Bianca (bellissima), Opera House (bellissima), promontorio panoramico, palazzo del Sultano (solo esterno), forte sull'altro promontorio e lungomare, il tutto con calma e con il tassista che faceva anche da guida (in inglese). Ritornati alla nave e dopo un tardo spuntino, siamo ri-scesi ed a piedi siamo andati al Suq che dista 10 minuti di passeggiata . C'e' di tutto a prezzi discreti. Al tramonto ritorno romantico , sempre passeggiando, alla nave.
NOTA : alla Moschea servono pantaloni lunghi (uomini e donne), velo per capelli e braccia coperte (donne).Il nostro tassista ci ha proposto vestiti completi neri con ricami per le signore e caffettano con turbante per gli uomini. L'idea ci e' piaciuta e ci siamo vestiti completamente all'araba indossandoli sopra i nostri vestiti leggeri.
Il tutto per 2.5 euro a persona.
 

Simo 72

New member
scusate sono nuova del forum volevo solo chiedere visto che il 5partiamo x crociera Dubai e per quanto riguarda Muscat volevamo fare avventura in fuoristrada al wadi arbayeen qualcuno l'ha fatta sa darmi info viaggiamo con msc grazie
 

Crys

Active member
Ciao Nicola,
Noi abbiamo seguito un po' le dritte del forum e, fuori dal terminal, abbiamo preso un taxi e concordato un giro di circa 4 ore per vedere le cose principali di Muscat; poi ci siamo fatti accompagnare ad un resort per fare una mezza giornata di mare, concordando con lo stesso taxista di venirci a riprendere per una certa ora e stabilendo a priori la cifra da pagare, che però gli abbiamo dato al rientro a Muscat, nel tardo pomeriggio.
Al ritorno, poichè la nave faceva overnight, ci siamo fatti lasciare davanti al souk, dove abbiamo fatto un bel giro e approfittato del wi fi free per chattare un po' con amici e parenti.
Da lì ci siamo diretti a piedi alla nave, una passeggiata tranquilla lungo la corniche di un 10 minuti, non serve riprendere il taxi...
 

fabioman

New member
Salve a tutti, ho scoperto grazie ad un forum straniero che dal porticciolo di Mascate partono delle imbarcazioni per raggiungere le isole Dayminiyat, paradiso per snorkeling e diving. Considerando che la sosta a Mascate è di un giorno e passa, vorrei sapere se qualcuno conosce orari e prezzi, e magari quale sarebbe il vecchio porto. Visto poi che tutti parlano di questo Oman Dive Centre, ho visto sul sito che c'è uno snorkeling pomeridiano alle 14h30 ma non è specificato (attendo risposta) se si effettua a Bandar Khayran o altrove. Ne sapete qualcosa? Grazie in anticipo
 

Maryrudy

New member
L’OMAN DALLA NATURA SELVAGGIA DI WADI AL ARBEIEEN 4X4

L’OMAN DALLA NATURA SELVAGGIA DI WADI AL ARBEIEEN 4X4

Buona sera a tutti,

siamo tre ragazze e partiremo con Costa Fortuna l'11 Marzo.
Per la tappa a Muscat stavamo pensando di fare l'escursione L’OMAN DALLA NATURA SELVAGGIA DI WADI AL ARBEIEEN 4X4.
La consigliate? Conoscete qualche agenzia alternativa in loco che la organizza?
L'altra escursione a cui pensavamo è La crociera in Dhow, la consigliate?o è migliore quella prevista a Dubai?

Grazie per tutti i consigli che vorrete lasciarci :eek:
 

panters

Member
La crociera sul dhow te la consiglio,guarda il post che ho messo su Kashab....per l'escursione 4x4 io ho fatto quella che parte da abu Dhabi...consigliatissima!!
 

Maryrudy

New member
Noi non facciamo tappa a Kashab... pensavamo di farla a Muscat o a Dubai... per la gita nel deserto pensavo a quella di Costa l'Oman della natura selvaggia ma costando un pochino volevamo avere opinioni...
 

Didi

Well-known member
Io ho fatto l'escursione in 4x4 da Muscat nell'interno lungo il Wadi Al Arbeieen con Costa.
La consiglio vivamente. Paesaggi splendidi, rocce di ogni colore, possibilità di bagnarsi in uno specchio di acqua, pranzo a picnic , ben preparato e sterile, autovetture molto comode anche se il tragitto in fuoristrada é lungo. Tranquillità nell'avere macchine che viaggiano a poca distanza e ogni tanto si ritrovano. Un guasto da soli sarebbe tragico.

Fatto anche il fuori strada da Fujairà sulle dune del deserto. Tutta un'altra cosa.
Emozione a scendere per le dune ma nulla di più. Ottima peraltro l' organizzazione .

Ps. Le fuori strada da Muscat erano solo 16 con a bordo solo 4 persone ciascuna. Chi ha prenotato tardi non ha trovato posto. Io avevo prenotato già a terra.
 
Ultima modifica:

Maryrudy

New member
L’OMAN DALLA NATURA SELVAGGIA DI WADI AL ARBEIEEN 4X4

L’OMAN DALLA NATURA SELVAGGIA DI WADI AL ARBEIEEN 4X4

Qualcuno che ha fatto la stessa escursione con qualche agenzia esterna? o consigliate comunque di farla con Costa?
Grazie mille :D
 

bielle

New member
NOTA : alla Moschea servono pantaloni lunghi (uomini e donne), velo per capelli e braccia coperte (donne).Il nostro tassista ci ha proposto vestiti completi neri con ricami per le signore e caffettano con turbante per gli uomini. L'idea ci e' piaciuta e ci siamo vestiti completamente all'araba indossandoli sopra i nostri vestiti leggeri.
Il tutto per 2.5 euro a persona.

Quindi si possono noleggiare i vestiti per entrare alla moschea?
 

Crys

Active member
Per Muscat non ti saprei dire se all'entrata di possono noleggiare gli abiti; io ho preferito indossare i miei abiti, cercando di vestirmi in modo decoroso e rispettoso delle loro usanze, pantalone non aderente, maglietta e camicia di jeans e prima di entrare ho indossato una pashmina per coprire la testa.
Giusto un po' di accortezza, evitando scollature profonde, pantaloni/abiti particolarmente aderenti, ecc., ma nulla di impossibile...
Il ns. autista non ci ha proposto alcun abito...
 
Top