• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Orario cena

Fedegrande

New member
Ciao a tutti i sono nuova di questo forum ho preso un last minute in esperienza bella per il 20 maggio da napoli.ho pagato pochissimo mi hanno fatto anche un upgrade gratis ma nei turni del ristorante c'è scritto orario presto 17.30-19.30 malgrado la preferenza tardi.so che è una esperienza Bella ma c'è possibilità che a bordo cambi?
 

Ozio

Member
Si , tu fallo indicare come preferenza ( anche se con la bella non e' vincolante) e a bordo se non ti hanno accontentato fallo presente, in genere sistemano.
 

Massi1974

Well-known member
Ciao a tutti i sono nuova di questo forum ho preso un last minute in esperienza bella per il 20 maggio da napoli.ho pagato pochissimo mi hanno fatto anche un upgrade gratis ma nei turni del ristorante c'è scritto orario presto 17.30-19.30 malgrado la preferenza tardi.so che è una esperienza Bella ma c'è possibilità che a bordo cambi?

L'importante è andare subito dal maitre del ristorante, e vedrai che troveranno il modo di accontentarti.. io scelgo sempre esperienza bella e mi hanno sempre cambiato turno quando ho chiesto, ma vai subito a chiedere perché di sicuro non sarai l'unica che lo chiederà..
 

roscaroz

New member
Sono rientrato il 20 Maggio dalla crociera con Bellissima. A parte il ristorante a Buffet (Marketplace) dove sei libera di fare colazione, pranzare e cenare quando vuoi (non è detto che necessariamente dei pranzare e cenare al ristorante servito se non vuoi), sulla nave ci sono 4 ristoranti : il Posidonia, il Ciliegio, il Le Cerisier e il Lighthouse. Il tuo lo troverai scritto sulla Cruise Card che ti verrà consegnata al momento dell'imbarco dove sarà scritto anche il tuo turno di cena e il numero di tavolo che rimarrà sempre lo stesso (se il tavolo assegnato o l'orario non sono di tuo gradimento puoi tentare di chiedere che ti vangano cambiati , se riescono tenteranno di accontentarti , ma non è obbligatorio, dipende dall'occupazione dei tavoli). Il Posidonia fa 3 turni: 17:45, 19:30 e 21:30, Il Ciliegio e il Le Ceresier fanno 2 turni: 18:45 e 21:00, il Lighthouse 3 turni: 18:00, 20:00 e 21:30 (Io sono stato al Lighthouse al turno delle 20:00 e mi sono fatto cambiare il tavolo). Se hai il numero di prenotazione puoi andare sul sito MSC e facendo il LOGIN-GESTISCI LA TUA PRENOTAZIONE (in alto a destra) puoi fare il Check-in e impostare il turno desiderato (in esperienza Bella non è impegnativo ma solo se c'è disponibilità).
 

Massi1974

Well-known member
Su Meraviglia, Bellissima e Seaside i turni sono sempre tre, per poter sopperire al numero degli ospiti imbarcati.

Infatti questi furbacchioni di Msc, sempre peggio... Non sei in grado di far mangiare la gente a orari decenti? Togli un ristorante tematico, questi vogliono capra e cavoli e ti piazzano un primo turno alle 17.30, nemmeno un anziano tedesco malato che va a letto alle 8 cenerebbe a quell'ora... Questo vuol dire che o rinunci alle escursioni o ceni al buffet ma dovrei essere io a decidere e non che sia una scelta obbligata.. I due turni con il primo alle 19.00 come su tutte le altre navi mi sembra giusto e non uno scatolone imbottito di gente che non sei in grado di soddisfare... Scusate lo sfogo ma mi fanno incaz... incavolare...
 

roscaroz

New member
Il fatto è che 6000 persone non ce la fai a farle mangiare con 2 turni . Dovresti avere ristoranti troppo grandi e più personale (tantè il rapporto passeggeri/equipaggio è sceso da 3:1 a 4:1) . Anche gli spettacoli a teatro sono ridotti, anziché 2 spettacoli sono 3 di 30 minuti anziché 45……
 

Massi1974

Well-known member
Il fatto è che 6000 persone non ce la fai a farle mangiare con 2 turni . Dovresti avere ristoranti troppo grandi e più personale (tantè il rapporto passeggeri/equipaggio è sceso da 3:1 a 4:1) . Anche gli spettacoli a teatro sono ridotti, anziché 2 spettacoli sono 3 di 30 minuti anziché 45……

È proprio quello il fatto, non essere in grado di fare cose fatte bene ma farle lo stesso perché tanto le navi le riempi comunque..
 

Massi1974

Well-known member
Per avere un'idea degli orari....
a luglio dello scorso anno, per la crociera in Norvegia e Svalbard su Meraviglia,
gemella di Bellissima, gli orari dei ristoranti erano su 7 turni totali

17.30, 19.30 e 21.30 wave restaurant

18.00 e 20.30 Panorama restaurant

18.30 e 21.00 Olivo d'oro e Olivé D'oré


v4jcMKi.jpg

il turno 17.30-19.30 è un lasso di tempo discrezionale, un turno unico in effetti...alle 19.40 scatta il secondo turno. Così mi hanno detto al call center Msc, il che contrasta con quanto hai postato, e quanto è stato scritto da altri utenti che erano a bordo, mah non so, secondo me non lo sanno neanche loro di msc..
 
Ultima modifica:

roscaroz

New member
Il primo turno su Bellissima è alle 17:45 e non è discrezionale perché chiudono le porte. Io avevo il turno alle 20:00 e una volta sono arrivato 10 minuti prima e le porte erano ancora chiuse. Ho tutto il piano orari ufficiale Bellissima ma non so come postarlo. Non vedo il link per caricare un file esterno
 
Ultima modifica:

Azsisaro

Active member
Cacchio io ho richiesto sempre il 1 turno x noi più congeniale ma se mi mettono alle 17,30 andremo x forza al buffet.... O sentire in nave se ci cambiano turno vedremo.....
 

Massi1974

Well-known member
Cacchio io ho richiesto sempre il 1 turno x noi più congeniale ma se mi mettono alle 17,30 andremo x forza al buffet.... O sentire in nave se ci cambiano turno vedremo.....

io pure, in base all'orario che si saprà solo una volta a bordo, deciderò se chiedere il cambio del turno..
 

dia81

Member
anche noi...nei biglietti di imbarco è scritto TURNO PRESTO, ma se mi fanno andare a cenare alle 17.30 mentre fuori splende ancora il sole non ci vado, o chiedo di cambiarlo (cosa che immagino faranno tutti) o vado al buffet.

Ho prenotato l'escursione a Taormina con MSC, qualcuno sa come funziona con il pranzo? ti danno un pasto da portare loro? e se si come e dove te lo danno? grazie mille per chi sa darmi qualche info...
 

Miryam

Well-known member
anche noi...nei biglietti di imbarco è scritto TURNO PRESTO, ma se mi fanno andare a cenare alle 17.30 mentre fuori splende ancora il sole non ci vado, o chiedo di cambiarlo (cosa che immagino faranno tutti) o vado al buffet.

Ho prenotato l'escursione a Taormina con MSC, qualcuno sa come funziona con il pranzo? ti danno un pasto da portare loro? e se si come e dove te lo danno? grazie mille per chi sa darmi qualche info...

Di solito Turno Presto si intende h.19,30 (a me era stato dato questo con la tua stessa dicitura)

Se hai prenotato con loro la gita, troverai tutti i ragguagli sul ticket che ti daranno a bordo e sul Daily c'è scritto dove ritirare la colazione da sacco se compresa nel tuo tour; di solito il cestino da viaggio lo consegnano mentre scendi .
 

zanzara59

Well-known member
Ma se è una crociera con percentuale alta di italiani , lo sanno anche loro che al primo turno andranno solo i crocieristi con bambini piccoli , e quindi non gli conviene farlo troppo presto. Una volta su una nave c'era il primo turno alle 18,30 ...... e molta gente stava dal maitre a cercare di cambiare orario.
 

Azsisaro

Active member
anche noi...nei biglietti di imbarco è scritto TURNO PRESTO, ma se mi fanno andare a cenare alle 17.30 mentre fuori splende ancora il sole non ci vado, o chiedo di cambiarlo (cosa che immagino faranno tutti) o vado al buffet.

Ho prenotato l'escursione a Taormina con MSC, qualcuno sa come funziona con il pranzo? ti danno un pasto da portare loro? e se si come e dove te lo danno? grazie mille per chi sa darmi qualche info...



Con preziosa a istanbul avevamo l'escursione con il pranzo ci hanno portato in ristorante con vista sul bosforo, non so se sono tutte uguali....
 
Ultima modifica:

roscaroz

New member
anche noi...nei biglietti di imbarco è scritto TURNO PRESTO, ma se mi fanno andare a cenare alle 17.30 mentre fuori splende ancora il sole non ci vado, o chiedo di cambiarlo (cosa che immagino faranno tutti) o vado al buffet.

Ho prenotato l'escursione a Taormina con MSC, qualcuno sa come funziona con il pranzo? ti danno un pasto da portare loro? e se si come e dove te lo danno? grazie mille per chi sa darmi qualche info...

Di solito le escursioni durano 4 / 4 ore e mezza, si parte alle 9:00 (con qualche minuto di ritardo ) ma si rientra sempre per le 13:30 -14:00 in tempo per il pranzo. L'escursione per Taormina mi sembra più lunga (6 ore) e non mi sembra che parli di pranzo durante l'escursione. Pranzerete un po più tardi ..? verso le 15:00 ..
 

dia81

Member
Sì infatti non si accenna a pranzi nell'escursione prenotata e sì dura 6 ore con partenza alle 9.
Probabilmente mi lasceranno qualcosa di scritto in cabina, insieme al numero di autobus ecc...poi vi saprò dire nel caso servisse a qualcun altro questo tipo di informazione ;)
mal che vada pranzeremo al buffet più tardi.

Speriamo davvero che la cena sia ad un orario decente e che l'orario 17.30 lo lascino per i tedeschi che mi pare cenino molto presto o a famiglie con bimbi piccoli :(


Di solito le escursioni durano 4 / 4 ore e mezza, si parte alle 9:00 (con qualche minuto di ritardo ) ma si rientra sempre per le 13:30 -14:00 in tempo per il pranzo. L'escursione per Taormina mi sembra più lunga (6 ore) e non mi sembra che parli di pranzo durante l'escursione. Pranzerete un po più tardi ..? verso le 15:00 ..
 
Ultima modifica:

roscaroz

New member
Sì infatti non si accenna a pranzi nell'escursione prenotata e sì dura 6 ore con partenza alle 9.
Probabilmente mi lasceranno qualcosa di scritto in cabina, insieme al numero di autobus ecc...poi vi saprò dire nel caso servisse a qualcun altro questo tipo di informazione ;)
mal che vada pranzeremo al buffet più tardi.

Speriamo davvero che la cena sia ad un orario decente e che l'orario 17.30 lo lascino per i tedeschi che mi pare cenino molto presto o a famiglie con bimbi piccoli :(


Si , ti lasceranno in cabina i biglietti delle escursioni con l'orario di incontro, di solito alle 9:00 al ponte 7 al "TV Studio e Bar" dove vi sarà assegnato il numero del Bus e sarà dato l'OK allo sbarco . Io vi consiglio di fare una colazione abbondante in modo da reggere fino alle 15:00 (ora presunta di rientro) e pranzare al buffet, tanto è sempre aperto , oppure per fermare la fame vi portate un panino che prenderete al momento della colazione...;)
 

dia81

Member
grazie per le info!! :) sicuramente farò così!! sia mai che si soffre la fame :D


Si , ti lasceranno in cabina i biglietti delle escursioni con l'orario di incontro, di solito alle 9:00 al ponte 7 al "TV Studio e Bar" dove vi sarà assegnato il numero del Bus e sarà dato l'OK allo sbarco . Io vi consiglio di fare una colazione abbondante in modo da reggere fino alle 15:00 (ora presunta di rientro) e pranzare al buffet, tanto è sempre aperto , oppure per fermare la fame vi portate un panino che prenderete al momento della colazione...;)
 
Top