• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

capricorno

Super Moderatore
Qual è il motivo per cui si dovrebbe acquistare il pacchetto Dine & Drink quando, in fase di prenotazione, si può ottenere allo stesso prezzo il pacchetto Easy che offre le bevande anche fuori dai pasti?
Non c'è una regola né un motivo. I pacchetti proposti sono diversificati per andare incontro alle esigenze di ogni ospite. Ognuno si regola secondo le proprie abitudini e acquista ciò che gli aggrada.
 

Antonio1978

Active member
Qual è il motivo per cui si dovrebbe acquistare il pacchetto Dine & Drink quando, in fase di prenotazione, si può ottenere allo stesso prezzo il pacchetto Easy che offre le bevande anche fuori dai pasti?
la necessità di indurti a spendere altri soldi qualora tu in fase di prenotazione abbia scelto di non farlo. io mi immagino la seguente situazione: inizialmente non prendo il pacchetto bevande, parto per la crociera e a tavolo inzio a vedere bicchieri di vino e bevande che vanno e vengono e potrei essere tentato di fare il pacchetto bevande poi vedo il costo (esorbitante) e rinuncio e poi però vedo il dine&drinck che è piu ragionevole e ci casco e visto che come sempre sarà obbligatorio per tutti gli occupanti della cabina ecco che il loro fine è perseguito. Con ciò non voglio dire che le crociere so na cosa cattiva io per primo tra un pò parto per la seconda, a Dio piacendo però, dobbiamo ammettere che ti tentano in ogni modo per farti spendere altri soldi.
 

maclover

Member
Non c'è una regola né un motivo. I pacchetti proposti sono diversificati per andare incontro alle esigenze di ogni ospite. Ognuno si regola secondo le proprie abitudini e acquista ciò che gli aggrada.

è lapalissiano che ognuno acquisti ciò che gli aggrada: per quanto ne so non c’è obbligo di dover avere un pacchetto bevande per salire a bordo, ne’ tantomeno di fare vacanza in crociera.

essendo però ben specificato in fase di prenotazione che il pacchetto bevande sia fortemente scontato se acquistato contestualmente, mi interrogavo sul motivo di farlo ex post quando si è consci di spendere di più o, come nel caso di Dine & Drink, di spendere la stessa cifra per avere di meno.

Poi per carità, le ancillary sono quelle che mantengono i prezzi bassi, quindi meglio così.
Ma per come la vedo io è come prenotare un volo senza bagaglio incluso per poi aggiungerlo in aeroporto a prezzo maggiorato.
 
Ultima modifica:

maclover

Member
la necessità di indurti a spendere altri soldi qualora tu in fase di prenotazione abbia scelto di non farlo. io mi immagino la seguente situazione: inizialmente non prendo il pacchetto bevande, parto per la crociera e a tavolo inzio a vedere bicchieri di vino e bevande che vanno e vengono e potrei essere tentato di fare il pacchetto bevande poi vedo il costo (esorbitante) e rinuncio e poi però vedo il dine&drinck che è piu ragionevole e ci casco e visto che come sempre sarà obbligatorio per tutti gli occupanti della cabina ecco che il loro fine è perseguito. Con ciò non voglio dire che le crociere so na cosa cattiva io per primo tra un pò parto per la seconda, a Dio piacendo però, dobbiamo ammettere che ti tentano in ogni modo per farti spendere altri soldi.

Mi pare un’ipotesi sensata.

Posso farmi tirare la gola da un ristorante tematico dopo qualche giorno di buffet e magari pentirmi di non avere aggiunto l’esperienza in fase di prenotazione garantendomi un risparmio, ma mi risulta di difficile comprensione per le bevande: so già al momento della prenotazione se mi piace sorseggiare un bicchiere di vino ai pasti o dissetarmi con acqua non micro-filtrata o godermi una birra ghiacciata con la pizza.
 

maclover

Member
Oriana, rispetto il parere di una super-moderatrice, ma permettimi di non condividerlo poiché non aggiunge nulla alla discussione.

ci sono pagine e pagine (da neofita ne ho lette tante) con considerazioni rispetto a se sia meglio un tipo di cabina rispetto ad un’altra, se valga la pena prenotare esperienza fantastica o restare su bella, se sia opportuno acquistare questo o quell’add-on.

Eppure si potrebbero risolvere buona parte dei topic con “uno acquista ciò che vuole , sono solo proposte di servizi”.

Sicuramente mi sfugge qualcosa: la spiegazione di Antonio pare essere sensata, ma proprio per questo varrebbe la pena informare i forumisti che anziché fare il pacchetto Dine & Drink vale la pena aggiungere l’opzione Easy al momento della prenotazione perché a parità di prezzo offre le bevande anche fuori dai pasti
 

valeria/dario

Active member
Scusa non avevo capito la tua domanda e ieri ti ho risposto in modo errato! Ti riferivi forse al pacchetto Dine&Drink? Ho trovato questo, i prezzi però sono dell'anno scorsoVisualizza allegato 1894877
Esatto intendevo questo! Ti ringrazio.

è lapalissiano che ognuno acquisti ciò che gli aggrada: per quanto ne so non c’è obbligo di dover avere un pacchetto bevande per salire a bordo, ne’ tantomeno di fare vacanza in crociera.

essendo però ben specificato in fase di prenotazione che il pacchetto bevande sia fortemente scontato se acquistato contestualmente, mi interrogavo sul motivo di farlo ex post quando si è consci di spendere di più o, come nel caso di Dine & Drink, di spendere la stessa cifra per avere di meno.

Poi per carità, le ancillary sono quelle che mantengono i prezzi bassi, quindi meglio così.
Ma per come la vedo io è come prenotare un volo senza bagaglio incluso per poi aggiungerlo in aeroporto a prezzo maggiorato.
Si ad esempio io ho appena prenotato 2 settimane su word america 2025 ad un costo per le "mie tasche" alto, il pacchetto easy mi costa a in 3 tipi 900€ in questo caso e onestamente calcolando tutto mi è pesato al momento, nel caso io abbia ripensamenti pensavo di valutare questo qui.
 

maclover

Member
Si ad esempio io ho appena prenotato 2 settimane su word america 2025 ad un costo per le "mie tasche" alto, il pacchetto easy mi costa a in 3 tipi 900€ in questo caso e onestamente calcolando tutto mi è pesato al momento, nel caso io abbia ripensamenti pensavo di valutare questo qui.

Grazie per la delucidazione.
Per curiosità ho provato a guardare diverse date di World America.



La differenza tra base e bevande incluse è sempre di 253€ a persona, ovvero 18€ al giorno.
Ovviamente ognuno ragiona con le proprie tasche, ma per 3€ di differenza (ammesso che tra oltre un anno saranno quelli anche considerando che il listino riportato è del 2023) trovo che la limitazione del “solo al buffet/ristorante” sia parecchio penalizzante.

L’unico vantaggio, come hai sottolineato, è che puoi procrastinare la scelta, non la spesa (che sarebbe comunque a ridosso della partenza)
 

quickgold

New member
Oriana, rispetto il parere di una super-moderatrice, ma permettimi di non condividerlo poiché non aggiunge nulla alla discussione.

ci sono pagine e pagine (da neofita ne ho lette tante) con considerazioni rispetto a se sia meglio un tipo di cabina rispetto ad un’altra, se valga la pena prenotare esperienza fantastica o restare su bella, se sia opportuno acquistare questo o quell’add-on.

Eppure si potrebbero risolvere buona parte dei topic con “uno acquista ciò che vuole , sono solo proposte di servizi”.

Sicuramente mi sfugge qualcosa: la spiegazione di Antonio pare essere sensata, ma proprio per questo varrebbe la pena informare i forumisti che anziché fare il pacchetto Dine & Drink vale la pena aggiungere l’opzione Easy al momento della prenotazione perché a parità di prezzo offre le bevande anche fuori dai pasti

Oriana, rispetto il parere di una super-moderatrice, ma permettimi di non condividerlo poiché non aggiunge nulla alla discussione.

ci sono pagine e pagine (da neofita ne ho lette tante) con considerazioni rispetto a se sia meglio un tipo di cabina rispetto ad un’altra, se valga la pena prenotare esperienza fantastica o restare su bella, se sia opportuno acquistare questo o quell’add-on.

Eppure si potrebbero risolvere buona parte dei topic con “uno acquista ciò che vuole , sono solo proposte di servizi”.

Sicuramente mi sfugge qualcosa: la spiegazione di Antonio pare essere sensata, ma proprio per questo varrebbe la pena informare i forumisti che anziché fare il pacchetto Dine & Drink vale la pena aggiungere l’opzione Easy al momento della prenotazione perché a parità di prezzo offre le bevande anche fuori dai pasti
Dipende da come e dove prenoti.
Ad esempio se prenoti come family and friends, non puoi aggiungere il pacchetto bevande al momento della prenotazione, ma solo dopo a prezzo pieno, ecco quindi che torna utile il pacchetto dine & drink.
 

Antonio1978

Active member
Beh io ho fatto quella considerazione cercando di immedesimarmi magari in un crocierista inesperto e anche in chi deve vendere. È ovvio che nessuno costringe nessuno ad acquistare. Io per la mia prima esperienza non me la sono sentita di stare la a contare perché alle volte si potrebbe essere costretti a farlo e per la seconda, vista la prima esperienza ho atteso che lanciassero la ricarica d'estate con bevande incluse e me la sono riportata un altra volta a casa perché in quel caso conviene davvero prendere il pacchetto bevande e non essere costretti a contare. E si sono in tifoso del pacchetto bevande ma ognuno è libero
 

valeria/dario

Active member
Grazie per la delucidazione.
Per curiosità ho provato a guardare diverse date di World America.



La differenza tra base e bevande incluse è sempre di 253€ a persona, ovvero 18€ al giorno.
Ovviamente ognuno ragiona con le proprie tasche, ma per 3€ di differenza (ammesso che tra oltre un anno saranno quelli anche considerando che il listino riportato è del 2023) trovo che la limitazione del “solo al buffet/ristorante” sia parecchio penalizzante.

L'unico vantaggio, come hai sottolineato, è che puoi procrastinare la scelta, non la spesa (che sarebbe comunque a ridosso della partenza)
Condivido il tuo discorso passare, al momento della prenotazione ho valutato tanti aspetti del caso, considerando che cmq non siamo chissà quali bevitori.sperando di molto tempo in spiaggia, x qll che passeremo in na
Grazie per la delucidazione.
Per curiosità ho provato a guardare diverse date di World America.



La differenza tra base e bevande incluse è sempre di 253€ a persona, ovvero 18€ al giorno.
Ovviamente ognuno ragiona con le proprie tasche, ma per 3€ di differenza (ammesso che tra oltre un anno saranno quelli anche considerando che il listino riportato è del 2023) trovo che la limitazione del “solo al buffet/ristorante” sia parecchio penalizzante.

L'unico vantaggio, come hai sottolineato, è che puoi procrastinare la scelta, non la spesa (che sarebbe comunque a ridosso della partenza)
Si ,condivido cmq il tuo ragionamento, ma al momento, forse anche sbagliando, mi è pesata un po pa cifra nel complesso , cmq non siamo chissà quali bevitori ho pensato di non farlo , nel caso posso rimediare ma se non altro x i pasti.
Chissà vedremo 😵‍💫
 

Dany68

Active member
Buongiorno, qualcuno saprebbe dirmi se il pacchetto Easy Plus vale nei ristoranti tematici? Nelle condizioni generali MSC c'è scritto che vale, ma nei dettagli del pacchetto aggiunto alla prenotazione c'è scritto il contrario. Grazie
Ho scritto al servizio clienti, perché anch’io nella prenotazione leggevo una cosa diversa rispetto alle condizioni generalI. Loro confermano che l’Easy Plus si può usare nei ristoranti tematici.
 

Allegati

  • IMG_1113.jpeg
    IMG_1113.jpeg
    205.9 KB · Visualizzazioni: 10
Top