• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetto Deluxe

ThomAs01

New member
Salve, io partirò presso la nuova nave Costa Toscana, qualcuno mi sa dire per favore che vuol dire il pacchetto deluxe? Grazie per l’attenzione
 

tiziano

Well-known member
Che esistesse il pacchetto Deluxe è una novità, fino a poco tempo fa esistevano le tariffe basic,premium e Deluxe che erano per le suite, non so cosa ti abbia attivato l'agenzia.
 

MCP

Well-known member
A parte che il titolo della discussione è sbagliato e fuorviante (cosa c'entra la Costa Toscana?), sarebbe dovuto essere incentrato sull'argomento specifico (il fantomatico pacchetto deluxe, che non esiste).
Ma credo che l'agenzia con questa definizione intendesse che: o ti ha prenotato una suite con relativi servizi e pacchetti, o ti ha prenotato una cabina normale inserendoti in prenotazione (con i relativi costi, s'intende) il pacchetto supplementare facoltativo bevande e escursioni.
Altri improbabili pacchetti "deluxe", con le nuove tariffe non mi pare se ne siano ancora sentiti...
Ti suggerisco di chiarire bene con l'agenzia cosa ti hanno "attivato" (direi più "appiccicato"), e a quali costi, ma soprattutto quel che a te serve o non serve (visto che sei tu che paghi, e hai diritto di scegliere quali servizi facoltativi comprare oppure no).
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Salve, io partirò presso la nuova nave Costa Toscana, qualcuno mi sa dire per favore che vuol dire il pacchetto deluxe? Grazie per l’attenzione
Non esistono e non sono mai esistiti pacchetti Deluxe, esisteva una tariffa Deluxe che era associata solo alle suites e a nessun altra tipologia di sistemazione.
Oggi non esiste piu’ del tutto, sostituita per le suite da una tariffa All Inclusive o Super All Inclusive.
Quindi o la tua agenzia ti aveva prenotato una suite, oppure temo si sia espressa male.
 

paolo1973

Active member
A parte che il titolo della discussione è sbagliato e fuorviante (cosa c'entra la Costa Toscana?), sarebbe dovuto essere incentrato sull'argomento specifico (il fantomatico pacchetto deluxe, che non esiste).
Ma credo che l'agenzia con questa definizione intendesse che: o ti ha prenotato una suite con relativi servizi e pacchetti, o ti ha prenotato una cabina normale inserendoti in prenotazione (con i relativi costi, s'intende) il pacchetto supplementare facoltativo bevande e escursioni.
Altri improbabili pacchetti "deluxe", con le nuove tariffe non mi pare se ne siano ancora sentiti...
Ti suggerisco di chiarire bene con l'agenzia cosa ti hanno "attivato" (direi più "appiccicato"), e a quali costi, ma soprattutto quel che a te serve o non serve (visto che sei tu che paghi, e hai diritto di scegliere quali servizi facoltativi comprare oppure no).
Magari ThomAs01 è inesperto (ed infatti ha semplicemente ed educatamente chiesto) e non si è capito, riguardo ai termini, con l'agenzia o addirittura l'agenzia si è espressa male. Sicuramente più che "appiccicato" ha consigliato eventuali all inclusive o super all inclusive che sono presenti in questo momento e permettono una crociera più completa risparmiando qualcosina rispetto a comprare i pacchetti a parte. Ovviamente è giusto, come dici, che sarebbe opportuno capisse bene per comprendere se a lui convenga questa "inclusione" o meno.
 

MCP

Well-known member
Sì, sì, Thomas era stato molto garbato, sono io che sono sempre fin troppo schietta e me ne scuso... Però i consigli che fornisco sono sempre quelli più centrati!
Se l'agenzia gli ha "attivato il pacchetto deluxe" (secondo quanto Thomas ci ha riferito), io non lo chiamo "consigliare" ma vendergli per forza qualcosa a pagamento senza neanche spiegargli cosa, che è facoltativo, e dunque con un'etica commerciale quantomeno dubbia. "Appiccicare", appunto.

Thomas, per farmi perdonare il mio essere brusca ti chiarisco le tariffe attualmente in vendita:
- per le cabine normali (interne, esterne, balcone, minisuite) ci sono tre tariffe: una base (che include già quasi tutto quel che serve), una con incluse le bevande (non proprio tutte, ma è possibile poi anche un ulteriore upgrade facoltativo al pacchetto più completo), e una con incluse bevande+escursioni (escursioni che poi pagherai tutte comunque in più, ma con quel pacchetto ti costeranno un po' meno);
- per le suite c'è un'unica tariffa che include già tutto, e il cui pacchetto bevande è il più ampio e completo (credo includa anche la colazione in cabina, che nelle altre tariffe è a pagamento).
Dunque quale tariffa scegliere, e di consegenza quanto spendere, dipende da cosa ti serve o no: io per esempio - che sono astemia e le escursioni me le faccio da sola - con queste nuove tariffe troverei per me più conveniente la base (e cabina balcone come sempre, per poter fumare).
Buona giornata.
 
Ultima modifica:

paolo1973

Active member
Io ho prenotato l'ultima volta prima dei nuovi pacchetti ma già con l'offerta all inclusive (che dovrebbe scadere a fine febbraio). Per questo avevo detto che se si sceglie questa tariffa "inclusiva" si utilizza un'offerta conveniente rispetto ad acquistare successivamente un eventuale pacchetto bevande e per questo avevo citato la parola "appiccica", ritenendo che ci fosse alla base un'incomprensione fra Thomas e l'agenzia o che quest'ultima non si fosse spiegata bene, volendo comunque offrire un'opportunità. Presuppongo che l'offerta per questi pacchetti, inclusi e non pagati a parte, dovrebbe scadere a fine febbraio mentre i singoli pacchetti, con la nuova formula, scaduta l'offerta, rimarranno acquistabili, ma meno convenienti. Tutto qui, volevo solo chiarire. Per il resto MCP ha chiarito bene tutto e e soprattutto il fatto che i nuovi pacchetti offrano questo risparmio sulle escursioni (e forse questo ha venduto l'agenzia di Thomas, dico forse). Rispetto a novembre, quando ho prenotato io, ora c'è il super all inclusive con le escursioni (in passato lo hanno fatto includendo internet a bordo e assicurazione, ma solo come offerta una tantum, ora è un pacchetto che sopravviverà all'offerta.

Comunque c'è una discussione aperta sui nuovi pacchetti, ma, come dice MCP, Thomas dovrà valutare in base alle proprie esigenze, tenendo conto che esistono, su Costa, anche altri pacchetti non all inclusive per bevande, alcolici, caffè acquistabili a parte, ma nella valutazione bisogna considerare anche, come detto, che ora c'è l'offerta.
Personalmente, anche perchè viaggio con due bambini, ho sempre sfruttato l'all inclusive e quando non c'era ho comunque acquistato il pacchetto a parte, pagandolo di più. Anche nell'ultima crociera che era in Arabia ed in molti porti non si poteva bere alcool, per le leggi arabe, alla fine abbiamo scelto il pacchetto analcolico, con qualche birra pagata a parte quando si poteva berla. Ma sono scelte personali, sulla nave si può vivere anche senza pacchetto bevande. Per quanto riguarda le escursioni non ho mai scelto pacchetti perchè solitamente le organizziamo da soli.

Nuovi pacchetti di bevande Costa - My Drinks y My Drinks Plus​

[URL unfurl="true"]https://forum.crocieristi.it/threads/nuovi-pacchetti-di-bevande-costa-my-drinks-y-my-drinks-plus.[/URL]
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sì, sì, Thomas era stato molto garbato, sono io che sono sempre fin troppo schietta e me ne scuso... Però i consigli che fornisco sono sempre quelli più centrati!
Se l'agenzia gli ha "attivato il pacchetto deluxe" (secondo quanto Thomas ci ha riferito), io non lo chiamo "consigliare" ma vendergli per forza qualcosa a pagamento senza neanche spiegargli cosa, che è facoltativo, e dunque con un'etica commerciale quantomeno dubbia. "Appiccicare", appunto.

Thomas, per farmi perdonare il mio essere brusca ti chiarisco le tariffe attualmente in vendita:
- ……….
- per le suite c'è un'unica tariffa che include già tutto, e il cui pacchetto bevande è il più ampio e completo (credo includa anche la colazione in cabina, che nelle altre tariffe è a pagamento).
Per le suites esistono le stesse tariffe All Inclusive e Super All Inclusive, ma in entrambe vi e’ integrato di default il pacchetto bevande My Drink Plus ( il corrispondente piu’ o meno del vecchio pacchetto intenditore).
Le suites continuano a godere della colazione in cabina e del room service completamente gratuiti, come privilegi legati alla tipologia di cabina.
Probabilmente la colazione continentale ed il room service gratuiti saranno nuovamente introdotti come privilegi per alcuni livelli Costa Club.
 

MCP

Well-known member
Per le suites esistono le stesse tariffe All Inclusive e Super All Inclusive, ma in entrambe vi e’ integrato di default il pacchetto bevande My Drink Plus (...)
Hai ragione, ho visto dopo che le tariffe per le suite erano due (praticamente manca la tariffa base, si parte da quella con le bevande).
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Hai ragione, ho visto dopo che le tariffe per le suite erano due (praticamente manca la tariffa base, si parte da quella con le bevande).
La sola differenza fra le due sono le escursioni, null’altro: purtroppo devi sempre pagarti il pacchetto bevande perche’ di default, che ha un costo giornaliero di 37,50 Euro a testa.
 
Top