• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Didi

Well-known member
Credo che i punti crociera invece vengono assegnati solo ad un occupante della cabina.
Su questo é meglio informarsi
 

Didi

Well-known member
Scusate, mi correggo é il contrario, i punti vengono assegnati a ciascun occupante della cabina.
Non so cosa avvenga se uno fa un'escursione e l'altro no
 

artemide

Well-known member
probabilmente, nel caso in esame, i punti vengono assegnati a quello dei due che ne ha effettuato l'acquisto (e il conseguente pagamento)
 

Steve74

Well-known member
Ho sempre pagato in contanti!
Facendo un unico conto, i punti venivano ripartiti in base alle card usate per gli acquisti e le spese a bordo (sia su Costa che su MSC).
 

Didi

Well-known member
Ogni compagnia ha un proprio club credo.
Sicuramente lo hanno Costa e MSC.
Se devi fare una crociera ti consiglio prima di partire di iscriverti al tuo club. Ad esempio il Costa club
Se parti con questa compagnia. Riceverai dei punti in accredito a fine crociera che ti daranno alcuni diritti. Per saperne di più leggi ad esempio su questo forum il Costa Club e troverai molte spiegazioni.
 

gianni1955

Well-known member
Scusate la mia informazione , chiedo per mio fratello che ha prenotato una crociera Costa il prossimo anno, io ho sempre registrato la mia carta di credito e mi chiedeva ( che non ho saputo rispondere ) se la carta di debito ( bancomat) si deve registrare , serve solo per pagare a fine crociera,
e se puo versare l'importi come deposito cauzionale
 

Alex_hack

Member
Scusate la mia informazione , chiedo per mio fratello che ha prenotato una crociera Costa il prossimo anno, io ho sempre registrato la mia carta di credito e mi chiedeva ( che non ho saputo rispondere ) se la carta di debito ( bancomat) si deve registrare , serve solo per pagare a fine crociera,
e se puo versare l'importi come deposito cauzionale

Ti cito direttamente il sito di Costa:

"Per le crociere con valuta di bordo in Euro è possibile utilizzare il PagoBancomat per effettuare il deposito (iniziale o integrativo) e il pagamento finale. Entrambe le operazioni possono essere effettuate nei dispositivi automatici Ingenico presenti sulla nave.
In caso a fine crociera abbiate un credito questo potrà essere riscosso con la stessa modalità indicata nella sezione Pagamento in contanti."

Quindi se la valuta di bordo è euro risposte tutte affermative. Come esperienza personale posso dirti che qualche anno fa, durante una crociera Costa in Giappone ho registrato una carta di debito ed è stata un esperienza paragonabile alla carta di credito.
 

koncen

Member
Ti cito direttamente il sito di Costa:

"Per le crociere con valuta di bordo in Euro è possibile utilizzare il PagoBancomat per effettuare il deposito (iniziale o integrativo) e il pagamento finale. Entrambe le operazioni possono essere effettuate nei dispositivi automatici Ingenico presenti sulla nave.
In caso a fine crociera abbiate un credito questo potrà essere riscosso con la stessa modalità indicata nella sezione Pagamento in contanti."

Quindi se la valuta di bordo è euro risposte tutte affermative. Come esperienza personale posso dirti che qualche anno fa, durante una crociera Costa in Giappone ho registrato una carta di debito ed è stata un esperienza paragonabile alla carta di credito.
A me ad Agosto ha funzionato la carta prepagata della mia banca, ha funzionato come una carta di credito (Costa Pacifica).
 

dpeppe

New member
Buongiorno ho dubbi in merito alla registrazione carta a bordo, saremo in 2 in cabina su crociera msc nel mediterraneo, vorrei registrare una prepagata superflash uguale per entrambe gli occupanti della cabina, a quanto ammontera' il preaddebito totale?, premetto che dobbiamo anche pagare le quote servizio
 

seismic

Well-known member
Si informi bene perché le prepagate non sempre possono essere associate. Per il resto è possibile inserire un’unica carta per cabina, è sufficiente cliccare sul totem i nomi dei passeggeri della cabina di cui si copriranno le spese.
 

dpeppe

New member
Si informi bene perché le prepagate non sempre possono essere associate. Per il resto è possibile inserire un’unica carta per cabina, è sufficiente cliccare sul totem i nomi dei passeggeri della cabina di cui si copriranno le spese.
a quanto pare la supeflash è accettata, volevo sapere quanto ricaricare, cioè l'ammontare totale del preaddebito
 

seismic

Well-known member
Impossibile rispondere. Ci vuole la sfera di cristallo. Occorre sapere quanto avete intenzione di spendere a bordo. Dipende anche se avete le bevande prepagate o dovete pagare le escursioni. In ogni caso i soldi non spesi non vengono toccati.
 

dpeppe

New member
Impossibile rispondere. Ci vuole la sfera di cristallo. Occorre sapere quanto avete intenzione di spendere a bordo. Dipende anche se avete le bevande prepagate o dovete pagare le escursioni. In ogni caso i soldi non spesi non vengono toccati.
bevande incluse, non credo di spendere extra, cmq se volessi pagare in contanti quanto devo versare di deposito x cabina
 
Top